negli anni scorsi fatto la Cadorna anche a gennaio o febbraio, spesso quella da Semonzo è coperta di neve negli ultimi km, da quanto sembra però adesso è già sparito tutto il poco che era venuto giù la sett scorsa.
E' uno spettacolo farla con i muri di neve ai lati dal bivo fino in cima, un anno c'erano ancora a marzo. Credo che quest'anno siano saliti in tanti a dicembre e gennaio, soprattutto in mtb ma immagino che anche in bici da corsa.
Io farei quella da Romano sia a salire che scendere, più sicura verso la cima perché più pulita, non c'è solo la neve da tener presente ma anche il ghiaccio sulle curve in ombra.
A scendere è freddino soprattutto nei primi km (ancora di più se dovesse esserci neve a bordo strada), non è il massimo ma niente di così terribile.
Quella volta che l'ho fatta con parecchia neve in cima e freddo avevo portato una maglia intima di ricambio, le altre volte invece no, anche perché non era prevista la scalata, almeno da parte mia...poi ci andava tutto il gruppetto del sabato (con zainetti e ricambi) e ci sono andato anch'io senza nulla