Fatta, e onestamente sono qui sul divano a scrivervi con l'amaro in bocca, ci devo tornare assolutamente, i motivi?
Partiamo dal primo: ho cannato completamente a voler seguire un amabile 65enne belga per i primi 8 km, i più duri salendo da romano, al rifugio l'ho ritrovato e parlandoci un pò scopro che l'amabile ha corso 6 liegi bastogne liegi, 5 paris roubaix, 7 giri delle fiandre da professionista, e ora in tarda età si diletta con le nostre salite
questo vuol dire che se per i primi 8 km ho tenuto un gran bel passo poi l'ho pagato, mi sono staccato, il caldo era massacrante e poi sono arrivato in cima con il mio passo ormai lento e molto faticoso.
Secondo punto: non amo la salita in se e per se, la amo per poi potermi godere il panorama e la discesa (che amo invece), il panorama oggi era inesistente, la cappa di afa sulla pianura non faceva vedere praticamente nulla, davvero un peccato.
Terzo punto: ho scoperto solo li che al sacrario non puoi andarci con la bici, ma nemmeno caricandola sulla spalla.
Quarto punto: non sono sceso su Seren perchè fondamentalmente mi sono perso il punto da dove si andava di li, non ho studiato bene e soprattutto non ho memorizzato, ero convinto che tutte le strade arrivassero alla cima e invece si vanno a congiungere con quella da romano e da semonzo, pirla io.
Quinto punto: allora in preda al nervosismo decido di scendere da Semonzo, giusto l'altro ieri ero andato dal meccanico dicendogli che i gommini dei freni non mi davano più tanta fiducia, e infatti al primo tornante sono finito lungo sull'erba, e fortuna che c'era il prato li, in altri 2-3 sono arrivato lunghissimo, fortuna che non saliva nessuno, e nonostante questo ed essendo obbligato ad andar più piano sono cmq riuscito a strappare il 76° tempo su 770 tentativi, quel KOM sarà mio un giorno
Sono cmq contento per aver fatto una salita storica in tutti i sensi, ma, come detto, ci devo tornare assolutamente, mi sento incompelto