Doping in altri sport

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.317
937
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
PS anche quella di Contador, mi è sempre puzzata viste gli effetti che può dare il clenbuterolo nel bel mezzo di un TDF ;nonzo%

è piu di un decennio che "usano" il clenbuterolo che aiuta a bruciare i grassi e ad aumentare la massa magra, ma sicuramente per contador fu la carne che mangiò....

appartengo alla terza cavolata che hai dimenticato di citare :-x vegetariano da una vita, ma tranquillo le fiorentine le amo anche io....vive e bipedi :mrgreen:

in ogni caso ripensandoci non credo se la prenderanno molto con l'uk per il brexit, l'han fatto con la Russia, sempre sia lodata :-x , perchè notoriamente non sta "simpaticissima" agli americani che però son amiconi con gli inglesi, non credo la brexit avrà ripercussioni in questo senso

riguardo la domanda di peggio, avevo letto qualcosa del kenya, nulla su turchia e nemmeno di un terzo stato

p.s. ehm... Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a msmtrt1.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
è piu di un decennio che "usano" il clenbuterolo che aiuta a bruciare i grassi e ad aumentare la massa magra, ma sicuramente per contador fu la carne che mangiò....

appartengo alla terza cavolata che hai dimenticato di citare :-x vegetariano da una vita, ma tranquillo le fiorentine le amo anche io....vive e bipedi :mrgreen:

in ogni caso ripensandoci non credo se la prenderanno molto con l'uk per il brexit, l'han fatto con la Russia, sempre sia lodata :-x , perchè notoriamente non sta "simpaticissima" agli americani che però son amiconi con gli inglesi, non credo la brexit avrà ripercussioni in questo senso

riguardo la domanda di peggio, avevo letto qualcosa del kenya, nulla su turchia e nemmeno di un terzo stato


p.s. ehm... Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a msmtrt1.

Lo so del clen, ma alza tantissimo i battiti cardiaci quindi non lo vedo cosi indicato soprattutto in un gt dove di tutto avranno bisogno tranne di bruciare grassi ;-)

non l'ho citata perchè a differenza delle altre due non la ritengo una cavolata

per quanto riguarda il resto... no dai che gli americani sono da sempre portabandiera della lotta al doping... altrui! A cominciare dal mitico Ben Johnsohn :mrgreen:
 

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Lo so del clen, ma alza tantissimo i battiti cardiaci quindi non lo vedo cosi indicato soprattutto in un gt dove di tutto avranno bisogno tranne di bruciare grassi ;-)

non l'ho citata perchè a differenza delle altre due non la ritengo una cavolata

per quanto riguarda il resto... no dai che gli americani sono da sempre portabandiera della lotta al doping... altrui! A cominciare dal mitico Ben Johnsohn :mrgreen:
Anche secondo me, quella di contador non é una ca**ata, perche le quantitá che hanno trovato erano minime, 50 picogrammi...

:-)
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.091
1.066
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
è piu di un decennio che "usano" il clenbuterolo che aiuta a bruciare i grassi e ad aumentare la massa magra, ma sicuramente per contador fu la carne che mangiò....

.

E secondo te cercano di bruciare grassi mentre ci si contende là vittoria nel bel mezzo di un grande corsa a tappe ?
Ma per favore.

Molto più probabile che abbiano usato qualche sacca di sangue "inquinata" o qualsiasi altra cosa. L'utilizzo voluto del clenbuterolo durante una corsa a tappe è assurdo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E secondo te cercano di bruciare grassi mentre ci si contende là vittoria nel bel mezzo di un grande corsa a tappe ?

Ma per favore.



L'utilizzo voluto del clenbuterolo durante una corsa a tappe è assurdo.



Appunto!

Quindi credibile anche il discorso alimentare...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.091
1.066
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Appunto!

Quindi credibile anche il discorso alimentare...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

È una delle spiegazioni. Al tour della Cina di qualche anno fa hanno trovato mezzo gruppo positivo al clenbuterolo. Difficile fossero impazziti tutti assieme e venne appurata la contaminazione della carne.
Se in quel caso era vero non vedo perché in altri casi dovrebbe essere da escludere a priori.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.317
937
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
E secondo te cercano di bruciare grassi mentre ci si contende là vittoria nel bel mezzo di un grande corsa a tappe ?
Ma per favore.

Molto più probabile che abbiano usato qualche sacca di sangue "inquinata" o qualsiasi altra cosa. L'utilizzo voluto del clenbuterolo durante una corsa a tappe è assurdo.

perchè scusa ma se lo prendi oggi per quanto tempo rimane rintracciabile, poco immagino, se escludi lo abbia usato un paio di settimane prima del primo giorno di gara, io infatti non penso l'abbia usato in gara.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.091
1.066
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
perchè scusa ma se lo prendi oggi per quanto tempo rimane rintracciabile, poco immagino, se escludi lo abbia usato un paio di settimane prima del primo giorno di gara, io infatti non penso l'abbia usato in gara.
Pare sia rintracciabile per almeno un paio di settimane.
L'hanno beccato su un controllo a metà tour. E solo in un controllo, i precedenti e i successivi erano puliti. Come lo spieghi ?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
perchè scusa ma se lo prendi oggi per quanto tempo rimane rintracciabile, poco immagino, se escludi lo abbia usato un paio di settimane prima del primo giorno di gara, io infatti non penso l'abbia usato in gara.



Molto poco, ha un'emivita di tre giorni.
E i medici che si danno al doping sanno benissimo quanto prima va preso.
Per di più è uno dei più usati a livello di allevamento bestiame... Facendo
1+1...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.091
1.066
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Molto poco, ha un'emivita di tre giorni.
E i medici che si danno al doping sanno benissimo quanto prima va preso.
Per di più è uno dei più usati a livello di allevamento bestiame... Facendo
1+1...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'emivita è una cosa diversa dalla rintracciabilità. Molto molto diversa. :rosik: