TDF 2016 7 tappa: L'Isle-Jourdain / Lac de Payolle 162.5KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
dato che l'astana non ha uno squadrone non sarebbe stato meglio rimanere nel gruppo dei migliori per aiutare aru? i discorsi qua sono due
- fai il gregario di lusso
- ti fai i caxxi tuoi
si è capito da tempo che è un separato in casa, ma ora mi sembra esagerato
Sarebbe stato di aiuto oggi in gruppo? No.
Se Sky e Movistar avessero voluto fare il passo per fare distacchi le possibili situazioni erano due: Nibali era con Aru e probabilmente si staccava lasciando Aru da solo, l'altra era andare in fuga e vedere come era la situazione per provare a vincere la tappa o in caso di bisogno fare il gregario.

Se non è in condizione in queste tappe non è di nessun aiuto, se si stacca Aru non vuoi che si stacca anche Nibali? Pensiero mio

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Secondo me in Astana hanno detto a Nibali che le prime due settimane è libero di fare come vuole e l'ultima si dovrà a mettere a disposizione di Aru. Idea personale.

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
Bellissime le statistiche che offre il sito del tour.

Average speed on climb:
Cummings: 22.1km/h
Nibali: 21.0km/h
Van Avermaet: 20.0km/h
Peloton: 22.2km/h

Leading the Peloton
Sky 56.7%
Movistar 30%
Cannondale-Drapac 2.6%
Other Teams 10.7%

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sarebbe stato di aiuto oggi in gruppo? No.
Se Sky e Movistar avessero voluto fare il passo per fare distacchi le possibili situazioni erano due: Nibali era con Aru e probabilmente si staccava lasciando Aru da solo, l'altra era andare in fuga e vedere come era la situazione per provare a vincere la tappa o in caso di bisogno fare il gregario.

Se non è in condizione in queste tappe non è di nessun aiuto, se si stacca Aru non vuoi che si stacca anche Nibali? Pensiero mio

Se ci fosse stato qualche attacco dici che un uomo in piu con aru non sarebbe servito?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Qui nessuno sputa. Si cerca, esprimendo delle opinioni, di interloquire civilmente, non sempre ricevendo analogo trattamento.:angrymod:

Mi sembra che sia uno dei significati di un 3d del genere e il significato di un forum, altrimenti per leggere l'altimetria e il vincitore di tappa tanto vale andare sul sito del tdf

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Mi dispiace per Pinot, ma non è detta l ultima sto tour ancora ha molta salita e un giorno storto può capitare e spazio di recupero c e ne abbastanza.
Van Avermat sta onorando la maglia molto bravo.
Nibali sta cercando la condizione una giornata come oggi gli può essere molto utile per il proseguio e per dare una mano ad Aru.

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Ho il sospetto che i big siano frenati dalla durezza dell'ultima settimana.
Fossi in Froome, Quintana & company oggi avrei cercato di far saltare Contador, visto che è malconcio non gli avrei lasciato spazi di recupero. Se lo obblighi a forzare il recupero lo puoi compromettere o quantomeno allungarne i tempi.

Spero non salti nei prossimi giorni ma se, e ne dubito, ciò non accadesse e recuperasse potrebbe essere molto pericoloso in quanto imprevedibile e amante delle azioni suicide, della serie o la va o la spacca.

E in ogni caso anche se domani e dopo prendesse 30 minuti non è il tipo da darsi per vinto e ci proverebbe ugualmente nella terza settimana.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Se ci fosse stato qualche attacco dici che un uomo in piu con aru non sarebbe servito?

Io non credo, avere un buon gregario o 5 non cambia granché. Allo stato attuale di forma di Nibali non credo possa essere d'aiuto a Aru.
E se invece ci fosse una crisi di Aru (tipo Pinot oggi) l'aiuto è solo psicologico e ne basta uno qualsiasi (e magari è meglio avere con te un gregario vero piuttosto che un capitano che pedala col rapportino guardando il paesaggio per non staccarti).
Oggi ha provato (per quello ha preso i minuti l'altro giorno), la gamba mediocre non è stata sufficiente (ma per saperlo bisogna provare). In qualsiasi caso avrebbe potuto essere d'aiuto in caso di eventuale attacco di Aru per fargli una trenata di 1 Km.
Sinceramente me l'aspettavo, vedendo che la vittoria era ormai sfuggita e il gruppo tergiversava, avendo Nibali li davanti l'Astana doveva farlo partire.
Ma probabilmente nessuno oggi stava veramente bene, l'impressione è che la testa del gruppo facesse da tappo per non rischiare niente e non far partir nessuno, tant'è vero che hanno recuperato poco o niente su Cummings.
Spero sia stato quello il motivo del mancato attacco di Aru e non una scelta tattica, considerando che poi c'era anche una discesa non facile ,poteva essere una buona occasione per far innervosire Froome...

grofra

Pignone
26 Maggio 2013
112
1
Visita sito
Bici
Atala
Ho il sospetto che i big siano frenati dalla durezza dell'ultima settimana.
Fossi in Froome, Quintana & company oggi avrei cercato di far saltare Contador, visto che è malconcio non gli avrei lasciato spazi di recupero. Se lo obblighi a forzare il recupero lo puoi compromettere o quantomeno allungarne i tempi.

Spero non salti nei prossimi giorni ma se, e ne dubito, ciò non accadesse e recuperasse potrebbe essere molto pericoloso in quanto imprevedibile e amante delle azioni suicide, della serie o la va o la spacca.

E in ogni caso anche se domani e dopo prendesse 30 minuti non è il tipo da darsi per vinto e ci proverebbe ugualmente nella terza settimana.
Considerato che l'ultima tappa arriva a Morzhine magari fa un'azione alla Landis [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024