TDF 2016 7 tappa: L'Isle-Jourdain / Lac de Payolle 162.5KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non volevo essere "incivile", mi sono espresso male. Pardon.
o-o
Mi sembra che sia uno dei significati di un 3d del genere e il significato di un forum, altrimenti per leggere l'altimetria e il vincitore di tappa tanto vale andare sul sito del tdf
Infatti. Sono in pochi a capirlo che non c'è di che accalorarsi. Non ci vorrebbe molto a confrontarsi serenamente del resto, se non altro per distinguersi dai calciofili.

Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ho il sospetto che i big siano frenati dalla durezza dell'ultima settimana.
Fossi in Froome, Quintana & company oggi avrei cercato di far saltare Contador, visto che è malconcio non gli avrei lasciato spazi di recupero. Se lo obblighi a forzare il recupero lo puoi compromettere o quantomeno allungarne i tempi.

Spero non salti nei prossimi giorni ma se, e ne dubito, ciò non accadesse e recuperasse potrebbe essere molto pericoloso in quanto imprevedibile e amante delle azioni suicide, della serie o la va o la spacca.

E in ogni caso anche se domani e dopo prendesse 30 minuti non è il tipo da darsi per vinto e ci proverebbe ugualmente nella terza settimana.

Secondo me, se chiude il trittico nei 2' e poi riesce a recuperare rimane molto pericoloso!
Credo cercheranno di farlo saltare del tutto domani in una tappa molto dura fin dall'inizio

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Io non credo, avere un buon gregario o 5 non cambia granché. Allo stato attuale di forma di Nibali non credo possa essere d'aiuto a Aru.
E se invece ci fosse una crisi di Aru (tipo Pinot oggi) l'aiuto è solo psicologico e ne basta uno qualsiasi (e magari è meglio avere con te un gregario vero piuttosto che un capitano che pedala col rapportino guardando il paesaggio per non staccarti).
Oggi ha provato (per quello ha preso i minuti l'altro giorno), la gamba mediocre non è stata sufficiente (ma per saperlo bisogna provare). In qualsiasi caso avrebbe potuto essere d'aiuto in caso di eventuale attacco di Aru per fargli una trenata di 1 Km.
Sinceramente me l'aspettavo, vedendo che la vittoria era ormai sfuggita e il gruppo tergiversava, avendo Nibali li davanti l'Astana doveva farlo partire.
Ma probabilmente nessuno oggi stava veramente bene, l'impressione è che la testa del gruppo facesse da tappo per non rischiare niente e non far partir nessuno, tant'è vero che hanno recuperato poco o niente su Cummings.
Spero sia stato quello il motivo del mancato attacco di Aru e non una scelta tattica, considerando che poi c'era anche una discesa non facile ,poteva essere una buona occasione per far innervosire Froome...

Averne 5 non serve, dillo alla sky...:mrgreen: che poi magari gli altri quattro non sai quanto tengono.
Attacco di Aru????? A sky e movistar al gran completo??? Fantascienza...??;nonzo%

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
Secondo me, se chiude il trittico nei 2' e poi riesce a recuperare rimane molto pericoloso!
Credo cercheranno di farlo saltare del tutto domani in una tappa molto dura fin dall'inizio

Io temo ci riescano.
Però bisogna dire le cadute fan parte del gioco. Però mi spiace perché avrei voluto vederlo duellare con Froome e soci al suo massimo,così non sapremo mai se la sua condizione era tale da consentirgli di giocarsi il tour o meno.

Oggi mi sembrava pedalare un po' meglio ma sempre storto.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
Mi dispiace per Pinot, ma non è detta l ultima sto tour ancora ha molta salita e un giorno storto può capitare e spazio di recupero c e ne abbastanza.
Van Avermat sta onorando la maglia molto bravo.
Nibali sta cercando la condizione una giornata come oggi gli può essere molto utile per il proseguio e per dare una mano ad Aru.

per pinot il tour, almeno per la generale, è finito, può sperare però di fare come l'anno scorso e vincere una bella tappa

contador comunque ha detto che oggi è andata bene ma teme molto la tappa di domani...

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
È da una vita che non vedo una tappa di alta montagna con il tempo brutto... Sono anni che froome è fortunato da questo punto di vista...sarebbe spettacolare in un tour che presenta più discese che salite...

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.244
3.580
Visita sito
Bici
MTB
Averne 5 non serve, dillo alla sky...:mrgreen: che poi magari gli altri quattro non sai quanto tengono.
Attacco di Aru????? A sky e movistar al gran completo??? Fantascienza...??;nonzo%

Averne 5 serve se devi imporre il ritmo, nella pancia del gruppo fanno solo numero.
Visto che tenevano bloccata la gara forse per qualcuno non era giornata (la sky è salita come Cummings a 22 Km/h), bisognava provare secondo me. Perché quando sono davanti a fare un ritmo indiavolato è ovvio che ti difendi, ma quando vanno a spasso (oggi rispetto ad altre volte andavano a spasso) pur avendo un Contador da staccare per evitare eventuali recuperi in seguito, secondo me si può provare.
La storia insegna che la Sky non lascia praticamente mai Froome da solo e lo trascina a ritmi infernali il più vicino possibile al traguardo, poi ci pensa lui, quando lo vuoi attaccare ?
E comunque si parla tanto del mancato gregario Nibali ma mi sembra che i gregari (quelli veri) non stanno facendo un figurone, si staranno risparmiando :rosik:?

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.268
222
Visita sito
È da una vita che non vedo una tappa di alta montagna con il tempo brutto... Sono anni che froome è fortunato da questo punto di vista...sarebbe spettacolare in un tour che presenta più discese che salite...

In queste condizioni Nibali potrebbe far saltare il banco.
Però il brutto tempo in questo periodo è improbabile anche se non impossibile, forse sulle Alpi, sui Pirenei la vedo dura.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Io temo ci riescano.

Però bisogna dire le cadute fan parte del gioco. Però mi spiace perché avrei voluto vederlo duellare con Froome e soci al suo massimo,così non sapremo mai se la sua condizione era tale da consentirgli di giocarsi il tour o meno.

Oggi mi sembrava pedalare un po' meglio ma sempre storto.

D'accordo in toto [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.852
3.177
alessandria
Visita sito
Bici
Averne 5 serve se devi imporre il ritmo, nella pancia del gruppo fanno solo numero.
Visto che tenevano bloccata la gara forse per qualcuno non era giornata (la sky è salita come Cummings a 22 Km/h), bisognava provare secondo me. Perché quando sono davanti a fare un ritmo indiavolato è ovvio che ti difendi, ma quando vanno a spasso (oggi rispetto ad altre volte andavano a spasso) pur avendo un Contador da staccare per evitare eventuali recuperi in seguito, secondo me si può provare.
La storia insegna che la Sky non lascia praticamente mai Froome da solo e lo trascina a ritmi infernali il più vicino possibile al traguardo, poi ci pensa lui, quando lo vuoi attaccare ?
E comunque si parla tanto del mancato gregario Nibali ma mi sembra che i gregari (quelli veri) non stanno facendo un figurone, si staranno risparmiando :rosik:?

QUestioni di punti di vista...
Sono d'accordo che averne 5 possa non servire, ma se poi gli altri 4 saltano e resti solo dici "azz se ne avessi avuto un altro...!"
Per quanto riguarda l'attacco di Aru ripeto, che vadano a mille che vadano al pascolo non si può permettere di attaccare quei due, neppure nei sogni.
Cerca di tenere finchè può e di entrare nei 5
Per quanto riguarda il gregari Nibali invece è stato lui a dire piccato di non pretendere nulla da lui in quanto al tour per fare da grgario ad Aru... e allora fallo

grofra

Pignone
26 Maggio 2013
112
1
Visita sito
Bici
Atala
Non era di montagna ma una delle poche volte in cui Froome ha preso la pioggia è caduto 3 volte e si è ritirato...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024