TDF 2016 15 tappa: Bourg-en-Bresse / Culoz 160KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Altro che medaglia d'oro al collo. Se tu oggi dovessi fare la squadra nazionale di ciclismo da portare a Rio chi porteresti? Guarda che non ci sono tante opzioni......
ovvio che Nibali e' da portare...che discorsi.....
Ma non puo' pascolare al tour......non per me che poco me ne frega...ma per lui.
E' perfetto esempio del matrimonio.....se sei invitato ad un matrimonio,magari sei pure il testimone.....vai in infradito in chiesa in matrimonio religioso classico e non al mare;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ il bello nella completa ignoranza dei fatti.
Quali sono questi fatti che tutti ignorano tranne te?

p.s. comincia a essere curiosa la tua convinzione che per criticare Nibali si debba essere per forza tifosi di qualche altro (forse perchè tu ragioni così)....di Valverde poi...e perchè? Solo perchè se ne apprezza il comportamento in cui dà il fritto 11 mesi all'anno....riuscendo anche a emergere sempre o quasi.;nonzo%
Bisogna essere ben ciechi per non rendersi conto che simpatia o meno, lonore sportivo a un Valverde va dato.
p.p.s. io lo chiamo Valverde. Non Alejandro. Tu Nibali lo chiami Vincenzino. E il tifoso sarei io? ahahah :-)

Ultima modifica:

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Lassa perde.....i tifosi sono tifosi mica a caso ;-)

Del resto il ciclismo è diventato lo sport popolare per eccellenza con gli "schieramenti", bartaliani contro coppiani, sostenitori di Moser contro quelli di Saronni, e così via.

Però o il gioco lo si prende tutto intero o non si gioca. Troppo facile e italiota far passare le proprie opinioni per fini considerazioni tecniche non alla portata del volgo e quelle degli altri per becere manifestazioni di tifo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
.........
Il punto comunque era ed è un altro.
Cioè quale?
Al momento rivalità italiane non ce ne sono. Grasso che cola è che ce ne è uno (Nibali) che si mette in luce, con prospettiva per un altro (Aru) che però al momento fra loro appaiono amici e compagni più che rivali, quindi non ci sono ancora i due schieramenti.....

JMC

Pedivella
20 Maggio 2014
418
6
Visita sito
Bici
Bianchi
ovvio che Nibali e' da portare...che discorsi.....
Ma non puo' pascolare al tour......non per me che poco me ne frega...ma per lui.
E' perfetto esempio del matrimonio.....se sei invitato ad un matrimonio,magari sei pure il testimone.....vai in infradito in chiesa in matrimonio religioso classico e non al mare;nonzo%

Ecco, allora la tua critica, penso io, dovrebbe essere rivolta a Cassani e forse l'Astana che hanno "studiato-combinato" questa preparazione per le olimpiadi (la quale implicca che lui debba essere al Tour con le "infradito e non con l'abito".
Certo che dal punto di vista dello spettacolo è tremendo da guardare, ci mancherebbe. Ma da questo punto penso che paradossalmente lui non sia messo così male, dato che la sua preparazione non è stata mirata per il Tour; come quelle di Quintana, Porte, TJV, Pinot, e così via.
Ribadisco, io quà non difendo nessuno, mi baso solo su quanto sentito da Cassani e da quanto visto Nibali fare finora. Saranno sempre e solo i fatti a dire se questa preparazione erano giuste o no. E per quello dovremo aspettare Rio.o-o

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
samuelgol ha scritto:
Quali sono questi fatti che tutti ignorano tranne te?
Vedi che sei accecato dalle tue convinzioni :mrgreen:
Vai indietro di qualche pagina e vedrai che ho già scritto che nessuno può saperli e chissà se mai si sapranno... ma tu continui imperterrito a denigrarlo solo perchè non rientra nel clichè che ti sei costruito come corridore ideale... tipo Valverde :-x
p.s. comincia a essere curiosa la tua convinzione che per criticare Nibali si debba essere per forza tifosi di qualche altro (forse perchè tu ragioni così)
Esattamente l'opposto... sei tu che ragioni così... leggi sopra ;)

Bisogna essere ben ciechi per non rendersi conto che simpatia o meno, lonore sportivo a un Valverde va dato.
e chi avrebbe mai detto il contrario ??
p.p.s. io lo chiamo Valverde. Non Alejandro. Tu Nibali lo chiami Vincenzino. E il tifoso sarei io? ahahah :-)
Lol

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
L'ho scritto...credo anche piuttosto chiaramente.
Essendo che quel che hai scritto quotando un mio post, non è a me attribuibile, (saprò se sono tifoso o meno di qualcuno), continuo a non capire a cosa ti riferissi quotando me. Se hai voglia di spiegarlo bene, sennò sopravviveremo bene entrambi.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.999
6.495
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Essendo che quel che hai scritto quotando un mio post, non è a me attribuibile, (saprò se sono tifoso o meno di qualcuno), continuo a non capire a cosa ti riferissi quotando me. Se hai voglia di spiegarlo bene, sennò sopravviveremo bene entrambi.

C'è molto poco da spiegare, è scritto tutto lì.

Lo ripeto, il tifo pro/contro ha fatto parte del meccanismo e mi pare che ne faccia parte tuttora. Se si rifiuta questo meccanismo occorre rifiutarlo toutcourt e non quando va nella direzione che non ci piace. Dire "io critico Xxxx perchè corre male ma chi invece critica Yyyy lo fa perchè è una capra tifosa" è l'asino che dà del cornuto al bue.

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb

Lo ripeto, il tifo pro/contro ha fatto parte del meccanismo e mi pare che ne faccia parte tuttora. Se si rifiuta questo meccanismo occorre rifiutarlo toutcourt e non quando va nella direzione che non ci piace. Dire "io critico Xxxx perchè corre male ma chi invece critica Yyyy lo fa perchè è una capra tifosa" è l'asino che dà del cornuto al bue.

Esatto,
E continuo a non capire perchè si ignorano le parole di Cassani...forse chi ha sky non le ha sentite? :)
Se chi ti invita ad un matrimonio ti dice che devi essere vestito in costume da mare perchè dopo c'è una festa in piscina, o ci vai così o non ci vai.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici

Mi pare di essere stato più che chiaro in proposito, biasimando la critica a prescindere verso qualcuno. Se ne può criticare i singoli atti.
Quindi puoi leggere da me che oggi critico Nibali, domani critico Frrome, dopodomani Valverde ecc.ecc......sempre a mio opinabile giudizio.
Se invece mi si dice che Nibali non si può criticare senza sapere (cosa?) e se lo si fa allora si è tifosi di Froome, o di Valverde, o di Contador, beh mi viene il dubbio che chi nega il diritto di critica a un corridore è perchè ne sia tifoso.
Evidentemente, collegandoti poco su questo forum, conosci meno gli elementi singoli.....i tifosi sono parecchi. Quelli che appena tocchi Nibali insorgono sono già meno e ben individuati. Non parlo a caso. Il che non esclude che possa sbagliare a volte.

Esatto,
E continuo a non capire perchè si ignorano le parole di Cassani...forse chi ha sky non le ha sentite? :)
Se chi ti invita ad un matrimonio ti dice che devi essere vestito in costume da mare perchè dopo c'è una festa in piscina, o ci vai così o non ci vai.
Peccato che Cassani non sia il padrone del Tour, dunque non sia lui lo sposo che ti ha invitato al suo matrimonio. whisp

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.693
2.692
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Il Tour non invita l'Astana o Nibali, ma è obbligato a farli partecipare, con tutto quello che ne consegue. Detto questo, penso che ad ASO faccia comunque piacere avere uno dei 3 vincitori del Tour ancora in attività in corsa.

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
560
183
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Peccato che Cassani non sia il padrone del Tour, dunque non sia lui lo sposo che ti ha invitato al suo matrimonio. whisp

Mi meraviglio di te! :) Non sai che Nibali non ha bisogno dell'invito del Tour per andarci? Ti ricordo che fa parte dell'Astana che ha il diritto/dovere di andarci al tour, senza l'invito, e pensa un pò, può scegliere di andarci come e con chi vuole. :) :)

E continui a far finta di non sapere le parole di Cassani. :)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Il Tour non invita l'Astana o Nibali, ma è obbligato a farli partecipare, con tutto quello che ne consegue. Detto questo, penso che ad ASO faccia comunque piacere avere uno dei 3 vincitori del Tour ancora in attività in corsa.

Mi meraviglio di te! :) Non sai che Nibali non ha bisogno dell'invito del Tour per andarci? Ti ricordo che fa parte dell'Astana che ha il diritto/dovere di andarci al tour, senza l'invito, e pensa un pò, può scegliere di andarci come e con chi vuole. :) :)
Si parlava della metafora del matrimonio e di come ci si presenta. Non di un invito formale. :bua: Quello lo so anche io che non serve, essendo l'Astana una ProTour. Di certo l'invito al Tour non lo fa Cassani.

Classifica generale Winter Cup 2024