TDF 2016 18 tappa: Sallanches / Megève 17KM (crono)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
14
Visita sito
Bici
marin potrero hills
mi permetto una piccola riflessione tecnica:
- vedere froome alla partenza con bici da crono, lenticchia e razze faceva pensare che volesse sfruttare le parti più veloci per far la differenza, coraggio che è mancato ad altri che temevano la lenticolare.
-la scelta della bdc con prolunghe non è stata a mio modesto parere vincente visto quanto tempo si passava in posizione e quanto in piedi sui pedali....
-ancora di più non ho capito perché chi montava le bacchette e usava l'elettronico non ha montato il comando cambio anche sulle bacchette stesse (salvo forse la BMC che non ho mai notato mollare la posizione per cambiare)
-la soluzione bici da crono con 50 mm posteriore e basso profilo anteriore proprio non l'ho capita specialmente nell'era in cui una lenticchia può pesare veramente poco come pure un 50 mm....

cosa ne dite?

daboaa

Pignone
24 Novembre 2013
286
27
Visita sito
Bici
Bianchi
Tappa e tour brutti da vedere , noia mortale.

Secondo me è noioso perché non si può fare bar sport. Ormai non si può dire "chissà che non salti l'ultima settimana", "chissà cosa succederebbe se non avesse lo squadrone", "chissà quale strategia avranno in mente" ecc. ecc.

Oggi Froome ha dimostrato di essere il più forte e il più completo.

e quando sei il più forte in discesa, in pianura, in salita, in una crono piatta e in una cronoscalata, beh deve succedere qualcosa di straordinario per perdere.

E le cose straordinarie, nello sport, accadono raramente. Com'è normale che sia.

• Mi piace
Reactions: Ser pecora

gatz

Pignone
28 Maggio 2014
171
9
Visita sito
Bici
Scott
Ahi ahi ahi....Quintana temo non salirà nemmeno sul podio a Parigi....a mio avviso un buon corridore, ma molto sovrastimato...senza il pateracchio dello Stelvio non avrebbe vinto nemmeno il giro d'Italia. ....
Mi sembra una considerazione eccessivamente critica, considerarlo bollito alla sua età, dopo aver fatto oltre alla vittoria del giro, 2 secondi posti al tour; è semplicemente uno che se non è in forma al 100% non riesce ad esprimersi, sappiamo però che quando lo è ha pochi avversari che gli stanno dietro.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.565
16.902
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
mi permetto una piccola riflessione tecnica:
- vedere froome alla partenza con bici da crono, lenticchia e razze faceva pensare che volesse sfruttare le parti più veloci per far la differenza, coraggio che è mancato ad altri che temevano la lenticolare.
-la scelta della bdc con prolunghe non è stata a mio modesto parere vincente visto quanto tempo si passava in posizione e quanto in piedi sui pedali....
-ancora di più non ho capito perché chi montava le bacchette e usava l'elettronico non ha montato il comando cambio anche sulle bacchette stesse (salvo forse la BMC che non ho mai notato mollare la posizione per cambiare)
-la soluzione bici da crono con 50 mm posteriore e basso profilo anteriore proprio non l'ho capita specialmente nell'era in cui una lenticchia può pesare veramente poco come pure un 50 mm....

cosa ne dite?
Troppe pippe [emoji2]
Contano sempre le gambe e Froome ha dimostrato x l'ennesima volta che è il più forte e completo su tutti i terreni.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Denteavvelenato

Pedivella
17 Settembre 2010
415
36
Visita sito
Bici
Cannondale
Mi sembra una considerazione eccessivamente critica, considerarlo bollito alla sua età, dopo aver fatto oltre alla vittoria del giro, 2 secondi posti al tour; è semplicemente uno che se non è in forma al 100% non riesce ad esprimersi, sappiamo però che quando lo è ha pochi avversari che gli stanno dietro.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Anche un lussemburghese ha iniziato bene poi....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
non sarebbe il caso di rivedere la preparazione di aru?
al giro a vinto alla terzultima ed a momenti faceva saltare il banco nella penultima tappa
alla vuelta ha fatto il miracolo nella penultima tappa
oggi sembra che le cose siano iniziate a girare per il verso giusto, staremo a vedere cosa combina domani e dopo
ma sta di fatto che per vincere i grandi giri devi essere al top per tutta l'ultima settimana non le ultime tappe

M

mazzoblu

Guest
Questo tour è di una noia mortale, difficile anche solo rimanere svegli....

concordo con te...

ormai dopo il ritiro di Contador
nessuno "osa" sfidare veramente Froome...

la mia provocazione l'ho fatta : ci vorrebbe qualcuno con le palle che si metta di fianco al "frullatore" per 200 metri col rapporto + leggero, starazza come una gallina e
poi butta giù 4 denti
scatta scatta e scatta e lo sfianca
DEMOLISCE il frullatore..

ma nessuno lo fa...

ormai gli altri lottano solo per il podio ...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
non sarebbe il caso di rivedere la preparazione di aru?
al giro a vinto alla terzultima ed a momenti faceva saltare il banco nella penultima tappa
alla vuelta ha fatto il miracolo nella penultima tappa
oggi sembra che le cose siano iniziate a girare per il verso giusto, staremo a vedere cosa combina domani e dopo
ma sta di fatto che per vincere i grandi giri devi essere al top per tutta l'ultima settimana non le ultime tappe

no, devi essere al top tutte e 3 le settimane
Froome era al top la prima, la seconda, e anche ora nella terza, per quelli che si aspettavano un calo, rimarranno delusi

Giannipaolo

Pignone
27 Agosto 2015
145
4
Visita sito
Bici
Bici da città (48,38,28x14,28)
Credo che nelle ultime due tappe ci sarà da divertirsi per il semplice motivo che froome e la sua sky finalmente non li penserà più nessuno. Assodato che loro sono i più forti tutti gli altri corridori lotteranno per migliorare la propria posizione.
Ammesso che ci sia qualcuno che correrà in riserva per mantenere la posizione, ce ne saranno altri che attaccheranno. Sono in tanti in pochi minuti.
Personalmente aggiungerei anche un certo Zakarin. Scommetto che domani ci riproverà.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Froome troppo piu' forte.....
Aru grande....ma io lo sapevo...tanti pero' che fino a ieri o 2 giorni fa' lo criticavano...adesso dicono grande;nonzo%
Aru non e' da classifca...Aru deve puntare alle tappe nella sua carriera......invece ad oggi potrebbe pure centrare il podio se ha gambe in questi 2 giorni.....contando che io credo sia uno con grandi margini futuri....se va a podio con solo le sue gambe e' tanta roba......io ritengo che lui vada ancora senza aiuti....perche' da under ad ora e' stato un lento miglioramento continuo....senza grandi picchi......per capirci credo piu' a lui che Quintana

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.360
14.618
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Froome troppo piu' forte.....
Aru grande....ma io lo sapevo...tanti pero' che fino a ieri o 2 giorni fa' lo criticavano...adesso dicono grande;nonzo%
Aru non e' da classifca...Aru deve puntare alle tappe nella sua carriera......invece ad oggi potrebbe pure centrare il podio se ha gambe in questi 2 giorni.....contando che io credo sia uno con grandi margini futuri....se va a podio con solo le sue gambe e' tanta roba......io ritengo che lui vada ancora senza aiuti....perche' da under ad ora e' stato un lento miglioramento continuo....senza grandi picchi......per capirci credo piu' a lui che Quintana

Quoto...anch'io credo che Aru abbia ampi margini di miglioramento...
Conosco due ragazzi che correvano negli U23 alla sua epoca e dicono che era letteralmente un fenomeno...infatti,è finito all'Astana,non in una squadretta...
Spero vivamente che vinca una delle prossime due tappe...se finisse sul podio sarebbe un sogno...
o-oo-oo-o

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
no, devi essere al top tutte e 3 le settimane
Froome era al top la prima, la seconda, e anche ora nella terza, per quelli che si aspettavano un calo, rimarranno delusi

quest'anno ancora non lo so,ma l'anno scorso froome nelle ultime tappe non era certo al max,ovvio che se sei bravo prima e guadagni tanto problemi non ci sono.
Aru secondo me sta facendo tutto bene e ricordiamoci che è pro da pochi anni

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.495
7.149
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Basta che quando era Junior con la rappresentativa sarda fu visto da Locatelli ds DELLA PALAZZAGO che si impressiono'per quanto questo ragazzo magrollino con una vecchia bici in ferro riuscisse a stare con i primi che erano abituati alle corse ed alla vita gia' da quasi prof....
Aru per me e' un talento...per fortuna non ancora rovinato o consumato...speriamo per il futuro

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.501
694
57
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Basta che quando era Junior con la rappresentativa sarda fu visto da Locatelli ds DELLA PALAZZAGO che si impressiono'per quanto questo ragazzo magrollino con una vecchia bici in ferro riuscisse a stare con i primi che erano abituati alle corse ed alla vita gia' da quasi prof....
Aru per me e' un talento...per fortuna non ancora rovinato o consumato...speriamo per il futuro

Una garanzia..............

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Certo però che Nibali anzichè usare solo il suo 66% di potenziale avrebbe potuto dare uno sberleffo al frullino rubandogli la tappa... il percorso era ideale.

Classifica generale Winter Cup 2024