TDF 2016 19 tappa: Albertville / Saint-Gervais Mont Blanc 146KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Froome e un grande pero oggi ha fatto una cazz. mondiale. Quel attacco in discesa era una follia! Se avesse perso il Tour per quella caduta la sky lo avrebbe croscefisso in sala mensa. ...

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
E' veramente bello questo tour, il team sky in questa tappa ha tirato per 100 mt con poels e bardet ha guadagnato 10 sec...
In pratica è come se non ci fosse stato oggi froome ed il team sky, eppure il nulla.
Delle due l'una, livello mediocre o livello spaventosamente alto.
Alhoa

Se non c'era vento a favore, e quindi le stime dei w/kg sono veritiere... direi che il livello è veramente alto, ma froome non è al suo massimo. Un nibali 2013 gli avrebbe dato del bel filo da torcere (sulla carta, ovviamente).

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.346
958
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se non c'era vento a favore, e quindi le stime dei w/kg sono veritiere... direi che il livello è veramente alto, ma froome non è al suo massimo. Un nibali 2013 gli avrebbe dato del bel filo da torcere (sulla carta, ovviamente).

o magari il massimo froome manco lo ha voluto dare visto che a cosa serviva

o l'ha dato e gli altri sono molto piu scarsi

nibali 2013 filo da torcere se fosse stato in forma, ma magari anche froome sarebbe stato piu in forma e non sarebbe cambiato nulla

vince il proprio beniamino è per merito, vince un altro è perchè gli altri non vanno come a scuola....sono, io, stato promosso, mi hanno, gli altri, bocciato :-x

cmq manca ancora una tappa....ed è caduto....

ha ragione peggio, niente sky oggi e successo il nulla, volendo fa riflettere e molto....

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
o magari il massimo froome manco lo ha voluto dare visto che a cosa serviva
Questo sarebbe molto triste e non voglio crederlo
o l'ha dato e gli altri sono molto piu scarsi
Più scarsi di lui sicuramente, ma come valori assoluti siamo molto in alto
nibali 2013 filo da torcere se fosse stato in forma, ma magari anche froome sarebbe stato piu in forma e non sarebbe cambiato nulla
nibali 2013 era in forma per definizione, cosa significa "se fosse stato in forma"? E il froome di oggi come potrebbe essere più in forma del froome di oggi?? Ho fatto un parallelo fra due atleti in momenti diversi, confronto inutile quanto vuoi, ma che da un'indicazione dei valori assoluti in campo.

mi sa che non ci siamo capiti:wacko:
vince il proprio beniamino è per merito, vince un altro è perchè gli altri non vanno come a scuola
Se hai inteso questo da quanto ho scritto, allora decisamente non ci siamo capiti, per me froome merita di vincere, così come meritava nibali nel 2013 (e viste le sue prestazioni, che non ha mai più ripetuto, è un enorme peccato che abbia vinto per abbandono, perché ritengo che avrebbe battuto tutti lo stesso)

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.566
16.903
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma sempre a parlare di spettacolo che manca...il ciclismo e il tour in particolare sono sempre stati così negli ultimi 25 anni...
Siete troppo abituati a vedere o parlare di calcio secondo me, che poi anche lì di spettacolo c'è poco niente. Meglio il basket.
Oggi tappa movimentata soprattutto x le cadute causa pioggia, non credo proprio che Froome stesse attaccando quando è caduto (come qualcuno ha scritto), oggi e domani deve solo controllare. Pensavo meglio Aru dopo le dichiarazioni fatte e lavoro della squadra.
Froome pieno di botte e bici non sua è salito forte con i primi...e poi mi vengono a fare analisi tecniche sul tipo di profilo ruote scelte alla crono....ciclismo è altra cosa ah ah...possiamo parlare ore di dettagli che però fanno niente di differenza...è marketing puro.
Poels spero che faccia il capitano a un grande giro, forse già la vuelta a settembre. Merita fiducia da come pedala!

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: doraemon72

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
34
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Ma sempre a parlare di spettacolo che manca...il ciclismo e il tour in particolare sono sempre stati così negli ultimi 25 anni...
Siete troppo abituati a vedere o parlare di calcio secondo me, che poi anche lì di spettacolo c'è poco niente. Meglio il basket.
Oggi tappa movimentata soprattutto x le cadute causa pioggia, non credo proprio che Froome stesse attaccando quando è caduto (come qualcuno ha scritto), oggi e domani deve solo controllare. Pensavo meglio Aru dopo le dichiarazioni fatte e lavoro della squadra.
Froome pieno di botte e bici non sua è salito forte con i primi...e poi mi vengono a fare analisi tecniche sul tipo di profilo ruote scelte alla crono....ciclismo è altra cosa ah ah...possiamo parlare ore di dettagli che però fanno niente di differenza...è marketing puro.
Poels spero che faccia il capitano a un grande giro, forse già la vuelta a settembre. Merita fiducia da come pedala!

Froome stava contrattaccando..davanti c'erano i 2 della ag2gr poi froome con nibali che lo aveva seguito vedendolo attaccare (parole di nibali)..ha sbagliato..ma così é stato

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...
ma anche no

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Quando indurain chiudeva il Tour alla prima crono o armstrong alla prima salita erano tour piu belli di questo???? Senza contare il fattore epo. Senza la superbomba e ovvio che i migliori sono piu o meno li...magari si dopano pure ora ma e comunque nulla rispetto alla atomica Epo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fantastico quello che leggo a volte. :-).
Cade Froome ed e un fesso che non sa guidare (però secondo me ha sbagliato e con tutta la squadra intorno doveva essere più prudente e piuttodto perdere quei 10 secondi che poi recuperava subito come ha fatto dopo la caduta). Cade Nibali ed è colpa del fesso che non sa guidare :mrgreen:. Io credo che cadano entrambi xchè sono al tour non alla gf dell'uncinetto e ci sta che fossero a tutta....ma sicuro sbagliano entrambi. Uno a rischiare quando non deve, l'altro a stargli troppo attaccato quando non serve, non essendo manco in classifica. (Dando x buono che Froome non sappia guidare, si sa che attaccati a chi non sa farlo è un errore)
Vabbè...ieri è uscito il calendario del campionato di serie A. Coraggio. La luce è in fondo al tunnel che si avvicina. :-)

Ultima modifica:

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho

Froome farà anche la vuelta, sono d'accordo su Poels, se fosse un paio di anni più giovane poteva essere il futuro per la sky, solo che ha solo 2 anni meno di froome quindi non penso potrà fare il salto di qualità e fare il capitano al tour nei prossimi anni. C'è anche da dire che è già il capitano del team sky per le classiche monumento e le corse di un giorno

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.428
28.511
99
dove capita
Visita sito
al tour lo spettacolo non sanno neanche dove sta di casa.

...come se lo spettacolo dipendesse dalla nazione in cui si corre e non da chi corre...
Sono 10 anni che leggo sempre che il Tour è piu' noioso della Vuelta, la Vuelta è meglio del Giro, Il Giro è piu' spettacolare di quell'altro...come se ci fosse una fantomatica gara della "spettacolarità" tra Tour, Giro e Vuelta...;nonzo%

Cade Froome ed e un fesso che non sa guidare

Ricordo che ieri sono caduti: Dumoulin (con frattura che gli mette in forse la crono di Rio), Rolland (che sta piu' per terra che in bici), Mollema (che si è giocato l'occasione della vita).
La lista da inizio Tour poi è bella lunga, a cominciare da Contador alla prima tappa...

Per fortuna che almeno i corridori hanno un po' di humour: Geraint Thomas dopo lo scambio di bici con Froome ha detto di aver pensato : "adesso tocca anche a me correre a piedi fino al traguardo?" :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024