e' stato fortunato.....perche' Quintana era bello decisofroome "ci ha colti di sorpresa, per un attimo ho pensato che il tour potesse sfuggirmi"
e' stato fortunato.....perche' Quintana era bello decisofroome "ci ha colti di sorpresa, per un attimo ho pensato che il tour potesse sfuggirmi"
Ha meritato Greipelone.... Sagan ci e' andato vicino e ha fatto un recupero spaventoso comunque. Fenomeno.
No. Nel 2014 gli avversari più forti e accreditati (Froome, Quintana, Contador) non c'erano. Stavolta c'erano, Contador (con 2 anni di più) a parte. Si può discutere se Nibali avrebbe vinto ugualmente o meno, ancora se ne discute. Però che non ci fossero a contrastarlo è un fatto.Ma per questo Tour vale lo stesso discorso fatto nel 2014 quando vinse Nibali, cioè zero avversari ?
Ccntador - ritirato
Quintana - indecifrabile
Nibali - non in forma ottimale
Aru - non pronto per vincere il Tour
Perché se nel 2014 è stato detto che Nibali non aveva di fatto avuto avversari, dovremmo dire la stessa cosa adesso. No?
Contador e Froome non partirono nel 2014?No. Nel 2014 gli avversari più forti e accreditati (Froome, Quintana, Contador) non c'erano. Stavolta c'erano, Contador (con 2 anni di più) a parte. Si può discutere se Nibali avrebbe vinto ugualmente o meno, ancora se ne discute. Però che non ci fossero a contrastarlo è un fatto.
Stavolta Froome li ha battuti tutti sul campo (Contador a parte, come detto).
Contador e Froome non partirono nel 2014?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Contador e Froome non partirono nel 2014?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
[MENTION=19304]savutdame[/MENTION]. Ottimo e utile commento da tifoso. :asd2:
E questo è il perfetto corollario alla valenza di ciò che scrivi.Quindi se Contador cade e si ritira e Nibali ( che era già in vantaggio ) vince, Contador non c'era. Froome parte, è dietro a Nibali, cade e si ritira, non c'era.
Se Contator cade e si ritira e Froome vince, bravo Froome e Condator c'era ( a parte ).
Se Nibali c'è ma senza preparazione per vincere il tour ( stra dichiarata ) Nibali c'è e Froome l'ha battuto ( anche se non era lì per gareggiare con lui ).
Tu scrivi informazioni false e io sono il tifoso? A posto.
Sei il peggior moderatore che io abbia mai visto in un forum.
E questo è il perfetto corollario alla valenza di ciò che scrivi.
Il tifo acceca l'obiettività, è ovvio, e a me piace Nibali e considero il Tour 2014 vinto per netta superiorità, dimostrata prima dei vari ritiri, sugli avversari. Così come è accaduto quest'anno con CF.
Ma per questo Tour vale lo stesso discorso fatto nel 2014 quando vinse Nibali, cioè zero avversari ?
Ccntador - ritirato
Quintana - indecifrabile
Nibali - non in forma ottimale
Aru - non pronto per vincere il Tour
Perché se nel 2014 è stato detto che Nibali non aveva di fatto avuto avversari, dovremmo dire la stessa cosa adesso. No?
Su questo non sono d'accordo. O meglio. Tendenzialmente è così, in quanto, presentandosi al Tour tutti i migliori, chi lo merita vuol dire che è il migliore dei migliori...........e chiunque lo vinca contro chiunque va celebrato allo stesso modo
Su questo non sono d'accordo. O meglio. Tendenzialmente è così, in quanto, presentandosi al Tour tutti i migliori, chi lo merita vuol dire che è il migliore dei migliori.
Tuttavia, batterli in salita, in discesa, a crono, in pianura dopo che sono arrivati a Parigi anche loro, come ha fatto Froome quest'anno (con l'eccezione di Contador, che comunque non è poco) ha innegabilmente una valenza diversa, piuttosto che se alcuni non partecipano per nulla o si ritirano in massa (il "non c'era" vuol dire non che non è partito, ma che non ha combattuto se non in minima parte, non serve una scienza per capirlo, basta non essere tifosi). Personalmente quando gareggio do la valenza al risultato che ottengo anche in rapporto a chi arriva al traguardo, davanti e dietro di me.
Dopodichè non ho mai detto che Nibali non avrebbe vinto lo stesso. Non l'ho nemmeno escluso. Ho solamente detto che non lo so. Come non lo sa nessuno. Tifosi a parte.
Certo che l'importante è vincerlo, non ho mica mai detto il contrario.Per me froome é + forte di nibali..sia in salita che a cronometro..e quest'anno lo vedo alla pari ( o quasi) anche tatticamente..detto questo il discorso degli avversari per me vale per qualsiasi corsa in bici o di qualsiasi altro sport..ma per il mio parere personale il tour é una corsa a parte..e l'importante é vincerlo..che sia per mancanza di avversari (tour 2013 di froome e 2014 di nibali) che vincendoli da robot (2013 e 2015 di froome) che da campione completo per il tour (froome 2016)
sia sportivamente più bello e valente, battere tutti dopo tutte le tappe, piuttosto che correre in assenza totale o quasi totale degli avversari migliori.
Contador si è ritirato a metà tour quando era dietro 2'30"Alla partenza si. Ma caddero e a seguito di gravi infortuni si ritirarono dopo poche tappe. Il che obiettivamente non è come se fossero stati battuti fino a Parigi. Il che non è detto che non sarebbe successo. Ma non si sa.
Quest'anno, Contador a parte nessuno dei migliori al mondo è stato capace di battere froome. Lo dice la classifica scritta con i nomi di tutti.
[MENTION=19304]savutdame[/MENTION]. Ottimo e utile commento da tifoso. :asd2:
Uno che al tempo aveva già vinto, per rimanere solo alle generali, un Delfinato, un Romandia, 1 Tour (+ un altro in cui però aiutando Wiggins rinunciò di fatto a vincere pur essendo chiaramente il più forte) e fatto un 2 alla Vuelta (in cui però aiutando Wiggins rinunciò di fatto a vincere pur essendo chiaramente il più forte) e un 4 sempre alla Vuelta, di fatto ogni volta arrivando davanti al suo pari età Nibali, incapace di guidare una bici?.......
Froome alla quinta tappa per incapacità di guida.......
Il termine incapace è relativo, ovvio che la sa guidare 100 volte meglio di me e quest'anno ha dimostrato di essere migliorato, però in quella tappa non aveva la tecnica di guida pari agli altri.Uno che al tempo aveva già vinto, per rimanere solo alle generali, un Delfinato, un Romandia, 1 Tour (+ un altro in cui però aiutando Wiggins rinunciò di fatto a vincere pur essendo chiaramente il più forte) e fatto un 2 alla Vuelta (in cui però aiutando Wiggins rinunciò di fatto a vincere pur essendo chiaramente il più forte) e un 4 sempre alla Vuelta, di fatto ogni volta arrivando davanti al suo pari età Nibali, incapace di guidare una bici?
Mi spiace, su queste basi il contraddittorio è impossibile.