mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Il Tacx Genius T2020 non è smart !
E' la versione precedente dell'attuale Genius T2080 smart e si giustificherebbero i 360 euro dell'offerta.
Potrai utilizzare solo App Tacx con la vecchia versione Genius ... considerando che stai testando il software Bkool ....

ps
Sempre che non sia compreso l'upgrade vs Genius Smart che Tacx aveva prodotto in quantità limitate.

Si hai ragione!! ho sbagliato quello che ho preso è il T2080 Genius

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok, ma stiamo parlando di un top di gamma da oltre 1000 €uro, alla faccia di Stages.., e forse mi son perso qualcosa:

_tu che budget di spesa avresti?

prenderò uno dei 3 top di gamma come dicevo:

tacx Neo
elite drivo
wahoo kickr (2)

sarà sicuramente un sacrificio ma per me è un oggetto molto importante e spero che la parte smart valga il salto dall attuale lemond revolution (che cmq rimane un gran bell oggetto pure con enormi limiti in alcuni utilizzi)

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.242
209
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
prenderò uno dei 3 top di gamma come dicevo:

tacx Neo
elite drivo
wahoo kickr (2)

sarà sicuramente un sacrificio ma per me è un oggetto molto importante e spero che la parte smart valga il salto dall attuale lemond revolution (che cmq rimane un gran bell oggetto pure con enormi limiti in alcuni utilizzi)

Avevo letto poco io quindi,
beh allora si direi che prendendo i top di gamma il discorso sul power meter cambia e diventa sicuramente più affidabile, non come negli entry-mid level.
Mi sa che il Tacx Neo....sia il migliore tra i 3. Ebbene si, anche perché lo usa Steven Kruijswijk :-P

mauri_77

Novellino
15 Luglio 2016
49
1
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Hi-Mod
Usato, forse...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Come ho detto Amazon Warehouse. Solitamente sono i resi di chi lo compra, lo prova e lo rende perchè non ne è soddisfatto... o perchè voleva solo fare una prova gratis.
Sono appena arrivati a casa, questa sera provo a vedere se è tutto in ordine.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Avevo letto poco io quindi,
beh allora si direi che prendendo i top di gamma il discorso sul power meter cambia e diventa sicuramente più affidabile, non come negli entry-mid level.
Mi sa che il Tacx Neo....sia il migliore tra i 3. Ebbene si, anche perché lo usa Steven Kruijswijk :-P

quello che un po mi ferma è il fatto che, per forza di cose, con tutti queste 'feature' mi sembra che questi rulli smart possano incorrere in diversi problemi...

io tuttora uso il lemond che è una roccia...alla fine devi solo pedalare e far muovere un pala ad aria è vero ma son 5 anni che si spara 3/4 ore a settimana minimo e non ha mai avuto un problema che sia uno...

peccato sia penoso come software e non possa simulare nulla che non sia la pianura.

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.242
209
Visita sito
Bici
quello che un po mi ferma è il fatto che, per forza di cose, con tutti queste 'feature' mi sembra che questi rulli smart possano incorrere in diversi problemi...

Non sicuro ma molto probabile che sia come dici tu!
Potresti, in alternativa intendesi, pensare ad acquistare una pedivella Stages da affiancare al Lemond come allenamento più specifico, prova a pensarci.
Sotto avevi scritto

-"io non ho il powermeter in bici e diciamo che preferisco investire nel trainer visto che passo li il 95% delle mie ore in bici pure in estate (ok forse in estate solo l 85%).""-

...ben appunto, il misuratore di potenza è un ottimo trainer per valutare le tue prestazioni tutto l'anno, e se usato con i rulli, uno valido come Stages ti darebbe il punto in tempo reale sullo sforzo che stai applicando nella tua sessione di allenamento.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non sicuro ma molto probabile che sia come dici tu!
Potresti, in alternativa intendesi, pensare ad acquistare una pedivella Stages da affiancare al Lemond come allenamento più specifico, prova a pensarci.
Sotto avevi scritto

-"io non ho il powermeter in bici e diciamo che preferisco investire nel trainer visto che passo li il 95% delle mie ore in bici pure in estate (ok forse in estate solo l 85%).""-

...ben appunto, il misuratore di potenza è un ottimo trainer per valutare le tue prestazioni tutto l'anno, e se usato con i rulli, uno valido come Stages ti darebbe il punto in tempo reale sullo sforzo che stai applicando nella tua sessione di allenamento.

sul lemond ho il power meter che è uno dei motivi per cui anche d estate faccio sessioni qualitative indoor (in sto periodo un sacco di vo2max e LT). ritengo il power meter uno strumento indispensabile in tantissimo allenamenti.

il trainer smart però mi serve per altre cose che il lemond non può darmi:

fondamentalmente il poter replicare qualcosa di diverso dalla pianura visto che dove vivo non c' altro che piattume. non faccio quasi mai salita adesso e in gara ne ho pagato le conseguenze più volte.

con un trainer smart potrei strutturare meglio gli allenamenti e simulare percorsi bici reali tra cui quelli delle gare che andrò a fare.

poi certe cose si fan bene pure col lemond. ad esempio i vari intervalli vo2max, indurisco di un rapporto e bon..pedalo più forte...come se fossi in pianura.

però le salite servono eh :mrgreen:, anche solo per togliere la noia di quando faccio 3/4 ore indoor

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.242
209
Visita sito
Bici
fondamentalmente il poter replicare qualcosa di diverso dalla pianura visto che dove vivo non c' altro che piattume. non faccio quasi mai salita adesso e in gara ne ho pagato le conseguenze più volte.

poi certe cose si fan bene pure col lemond. ad esempio i vari intervalli vo2max, indurisco di un rapporto e bon..pedalo più forte...come se fossi in pianura.

però le salite servono

...e a chi lo dici. Peso 87kg ed in salita fatico, ma poi perché ci vado poco avendo argini lungo il Po vicino casa più che altro mi alleno qua.
Nelle granfondo in salita vado in riserva per non saltare, però prima e soprattutto dopo ci sono alla grande!
Allora potresti, secondo me, valutare seriamente il nuovo Elite Rampa, che simula salite fino al 10%. Eh questo non ha il power meter d'accordo, però ha un prezzo contenuto (tipo 400€uro spedito su Amazoj..) e ti aiuterebbe per simulare bene la salita. Lo sto valutando anche io, attendo solo una recensione di DC RAINMAKER.
L'ideale per la salita a portata di mano so che sarebbe il Tacx Alpinista ma credo costi non una o due ma ben più migliaia di €uro :-P

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
...e a chi lo dici. Peso 87kg ed in salita fatico, ma poi perché ci vado poco avendo argini lungo il Po vicino casa più che altro mi alleno qua.
Nelle granfondo in salita vado in riserva per non saltare, però prima e soprattutto dopo ci sono alla grande!
Allora potresti, secondo me, valutare seriamente il nuovo Elite Rampa, che simula salite fino al 10%. Eh questo non ha il power meter d'accordo, però ha un prezzo contenuto (tipo 400€uro spedito su Amazoj..) e ti aiuterebbe per simulare bene la salita. Lo sto valutando anche io, attendo solo una recensione di DC RAINMAKER.
L'ideale per la salita a portata di mano so che sarebbe il Tacx Alpinista ma credo costi non una o due ma ben più migliaia di €uro :-P

pure io sono non abito lontano dagli argini del po, provincia di parma, la salita per me sono i cavalcavia.

attendo la comparativa di DC che esce a breve per prendere una decisione. diciamo che fino ai 1000€ ci arrivo..poi si vedrà. o-o

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.242
209
Visita sito
Bici

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.242
209
Visita sito
Bici
pure io sono non abito lontano dagli argini del po, provincia di parma, la salita per me sono i cavalcavia.

attendo la comparativa di DC che esce a breve per prendere una decisione. diciamo che fino ai 1000€ ci arrivo..poi si vedrà. o-o

Ok come budget sei alla grande, però per dire...forse non c'è nemmeno bisogno che ci arrivi a quella cifra, sai con la diffusione i modelli "standard" si sono anche abbassati di prezzo. Però su un 400€ credo che compri già degli ottimi prodotti. Starei su questi due quindi, o Tacx Satori o Elite Rampa ( se dovessi acquistare oggi :-D )

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.242
209
Visita sito
Bici

strike eagle

Novellino
27 Novembre 2013
97
2
Visita sito
Bici
synapse disc hi-mod

ma con i tre prodotti che hai indicato non ci stai dentro quel budget poi per tacx neo ed elite ti vanno via altri 50 € circa per la cassetta

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.182
3.530
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma con i tre prodotti che hai indicato non ci stai dentro quel budget poi per tacx neo ed elite ti vanno via altri 50 € circa per la cassetta

cassetta spero vada bene quella shimano che ho già.

il tacx me lo darebbe scontato di un 10% elite non so. ad ogni modo ho un buono da 200€ che è li a marcire da mesi :mrgreen:

30 Aprile 2016
1
0
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per l'acquisto dei rulli, essendo totalmente ignorante in materia.
Parto dicendo che non ho particolari problemi di budget e quindi mi ero indirizzato verso ELITE Real Turbo Muin Smart B+ 2017. Secondo voi è un prodotto che vale il suo prezzo (1000 euro circa) ? Che sappiate, è compatibile con sistema operativo Mac OS ?
Altrimenti che alternative mi consigliate, anche a prezzi inferiori che siano però qualitativamente valide (anche in termini di silenziosità, per me un fattore molto importante) ? Lo userei con il programma Zwift, che mi pare esser il più divertente e anche ben fatto.
Grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024