Direi proprio che si tratta di un difetto. io me lo farei cambiare
Assistenza o diritto di recesso?
Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Direi proprio che si tratta di un difetto. io me lo farei cambiare
Assistenza, chiedi al rivenditore che ti venga immediatamente cambiato. E' il rivenditore che DEVE rispondere della garanzia.
Ragazzi io credo di essermi perso. Vorrei comprare un rullo diretto compatibile con garmin edge 1000 che mi permettesse di controllarlo e di registrare le prestazioni. L'élite turbo muin B+ non pare fare quello che chiedo (almeno tramite garmin) ma se nn ho capito male può farlo tramite app e lite. Sbaglio?
Rulli simili con protocollo ant+ e fe-c non ne ho trovati. Possibile?
Sbagli.
Per poter controllare il rullo con app proprietaria o di terze parti occorre un rullo che utilizzi linguaggio ANT+ FE-C.
In casa Elite, se vuoi un direct drive, devi prendere il Drivo o Real turbo muin.
In casa TACX il neo o il flux, se ben ricordo.
Ovvio che i prezzi si alzino di parecchio.
Come scritto in qualche post precedente, domani mi arriveranno i miei primi rulli smart tacx t2240. Come applicazione pensavo a traineroad perché a quanto letto qui sul forum è una delle più performanti come elaborazione degli allenamenti. Visto che non ha però percorsi interattivi (real video o altro) potete consigliarmi un'app che pianifichi un allenamento settimanale in base al tempo disponibile/test ftp iniziale e che abbia anche la possibilità di seguire real video o altro?
Ho installato zwift ma se non sbaglio i percorsi non sono reali. Ho bkool che è molto interattivo ma non so come si comporta sulla pianificazione degli allenamenti ecc. Qualcuno può consigliarmi ? Le singole discussioni sulle varie app le sto leggendo pian piano.
Grazie
cycleops virtual training... ha video, test ftp, workouts...gare on line per me il piu completo
Come scritto in qualche post precedente, domani mi arriveranno i miei primi rulli smart tacx t2240. Come applicazione pensavo a traineroad perché a quanto letto qui sul forum è una delle più performanti come elaborazione degli allenamenti. Visto che non ha però percorsi interattivi (real video o altro) potete consigliarmi un'app che pianifichi un allenamento settimanale in base al tempo disponibile/test ftp iniziale e che abbia anche la possibilità di seguire real video o altro?
Ho installato zwift ma se non sbaglio i percorsi non sono reali. Ho bkool che è molto interattivo ma non so come si comporta sulla pianificazione degli allenamenti ecc. Qualcuno può consigliarmi ? Le singole discussioni sulle varie app le sto leggendo pian piano.
Grazie
Ma hai fatto bene la calibrazione la linea è al centro?Grazie a tutti per i cosigli..
Ieri pomeriggio mi è stato consegnato, (tacx flow t2240) ieri sera ho fatto qualche prova ed ora ho dei dubbi.
Ho posizionato la bici, abbassato la leva e avvitato il dado metallico della parte opposta.
Successivamente ho effettuato la calibrazione e qui ho qualche dubbio...il freno mi sembra eccessivamente tirato tant'è che ogni volta che devo toglierlo/metterlo ho paura di danneggiare la leva. È normale che sia così duro e che tra freno e ruota rimane pochissimo spazio gia' prima del blocco? Lo pneumatico era a pressione.
In fine, cosa piu grave e' che provando a fare una pedalata di prova mi sembra come se il freno non giri fluido (un lascia e prendi fastidioso).
Scusatemi ma è il mio primo rullo. Spero di riuscire a risolvere e a settarlo nel migliore dei modi.
Ps:nel frattempo ho acquistato un mese di traineroad.
Ma hai fatto bene la calibrazione la linea è al centro?
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Successivamente ho effettuato la calibrazione e qui ho qualche dubbio...il freno mi sembra eccessivamente tirato tant'è che ogni volta che devo toglierlo/metterlo ho paura di danneggiare la leva. È normale che sia così duro e che tra freno e ruota rimane pochissimo spazio gia' prima del blocco? Lo pneumatico era a pressione.
a quanta pressione hai gonfiato?
non ho il tuo rullo ma un tacx vortex. pneumatico a 7bar, quando metto a contatto la ruota con il rullo è poco più che appoggiata e basta. calibrazione fatta con il suo programma ok. mi sembra strano che il tuo ti dica verde se il caso è questo, prova ne è che fai una fatica boia
a quanta pressione hai gonfiato?
non ho il tuo rullo ma un tacx vortex. pneumatico a 7bar, quando metto a contatto la ruota con il rullo è poco più che appoggiata e basta. calibrazione fatta con il suo programma ok. mi sembra strano che il tuo ti dica verde se il caso è questo, prova ne è che fai una fatica boia
Prima di alzare il freno quanto spazio c'è tra la ruota? Nel mio caso pochissimo e la gomma viene schiacciata abbastanza.
Nella calibrazione sono appena dopo il verde. Ho portato a pressione con un compressore senza però manometro..
Si l'ho messo ai buchi superiori..Hai regolato montando il rullo x tipo di ruota da 28
Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
Si l'ho messo ai buchi superiori..
Ma se rimane poco spazio come fa a chiudersi senza fare forza? A me schiaccia la gomma. Cioè non sono mai riuscito ad appesantire rapporti se non solo di 2/3 pignoni sempre con corona da 39.
In questo video si vede bene quanto poco il rullo prema sulla gomma, magari ti può dare qualche indizio per risolvere:
https://www.youtube.com/watch?v=0mgqD3jm_ak