Mag, fidati!
Il Veloflex (e il Vittoria, aggiungo ora) si mette col mastice. E' l'esperienza che conta, non quella contenuta in una email, ma quella che deriva da anni di lavoro sul campo, non il mio di lavoro, beninteso, ma quello di mastri meccanici che stimo e di cui mi fido. Hai mai provato a metterlo con il nastro, il Veloflex? Si può' fare , senz'altro e non c'è alcun divieto assoluto, ne' tantomeno rischio. Pero' provaci una volta e poi scrivici cosa accade....
Comunque si può' fare di tutto e l'incontrario di tutto, per carità'. Anche nel ciclismo, come nella vita in generale. Io stesso ho messo il Veloflex col nastro, ma quando l'ho fatto vedere a chi e' più' esperto di me, molto più' esperto di me, perche' ho avuto un problema, sono stato ripreso.....un po' come hai fatto tu nella tua risposta.....! Il Veloflex si mette col mastice, mi e' stato detto. E son rimasto molto deluso, perche' mi piace il nastro, davvero.
Adesso tanti saluti e ancora Buon Anno, sereno, eh...siamo su un forum di appassionati cicloamatori che hanno le mani sporche di grasso, che si scambiano opinioni e esperienze, e non su un forum di illustri vaticanisti o accademici della crusca ancorche' letterati universitari che discutono della bontà' della riforma luterana...
Ciao