brevi considerazioni sulla riparazione classica dei tubolari:
- farlo non è difficile, si trovano tutorial molto chiari e dettagliati su come procedere
- i meccanici/artigiani non lo fanno più perché c'è stato un periodo (prima della diffusione delle ruote in carbonio) in cui di tubolari in giro ce ne erano pochissimi e soprattutto perché come per le camere d'aria quello che vi dovrebbero chiedere per la riparazione sarebbe probabilmente poco conveniente (2-3€ per le camere ed almeno 15€ per un tubolare), altrimenti a loro conviene fare altro (discorso diverso se trovate un pensionato che lo fa per passione, divertimento e cortesia);
- sempre più spesso si risolve con diversi metodi mutuati dal tubeless della mtb
- farlo non è difficile, si trovano tutorial molto chiari e dettagliati su come procedere
- i meccanici/artigiani non lo fanno più perché c'è stato un periodo (prima della diffusione delle ruote in carbonio) in cui di tubolari in giro ce ne erano pochissimi e soprattutto perché come per le camere d'aria quello che vi dovrebbero chiedere per la riparazione sarebbe probabilmente poco conveniente (2-3€ per le camere ed almeno 15€ per un tubolare), altrimenti a loro conviene fare altro (discorso diverso se trovate un pensionato che lo fa per passione, divertimento e cortesia);
- sempre più spesso si risolve con diversi metodi mutuati dal tubeless della mtb