Dimenticavo, ho anche preso un paio di Look Keo2Max (alluminio, no carbon).
Comunque... Lo sapevo, non dovevo chiedervi.
362 EURO
Manco i due m'ha tolto... Notare che da lui ho comprato la bici un anno fa.
Probike... Fargli una bella pubblicità con tutti voi mi pare il minimo, diffondete pure la voce...
Il bello è che ho pure pensato: vabbè nastro e pedali potrei prenderli a meno su internet, ma almeno faccio girare un pò l'economia dei negozianti della mia zona...
furto legalizzato. dunque facciamo un po' di conti:
pedali look keo 2 max come hai detto tu vengono sui 60 online, metti 80 in negozio
4 pattini
ultegra costano 11-13 online, esageriamo con 20 in negozio
2 porta pattini ultegra...non so, 20 ad esagerare?
ingrassaggio corpetti...le DT non so ma le
Mavic io che sono scemo faccio il lavoro in 5 minuti, 10 a voler regolare perfettamente il mozzo
serie sterzo idem, 5 minuti (togli, pulisci, ingrassi, reinstalli)
movimento centrale? pulizia e ingrassaggio cosa? se hai un mc pressfit non lo puoi togliere senza romperlo e cambiarlo, quindi o cambi tutto o semplicemente smonti la guarnitura, dai una pulita e controlli che i cuscinetti (sigillati) girino bene. 10 minuti compreso il rimontaggio?
nastro manubrio...beh dipende che modello hai preso, il
cannondale originale costerà sui 30
cavi e guaine...anche qui dipende cosa hai preso. se ti ha rimesso ultegra originale quindi versione polimer sono almeno 50 per cambio+freno in negozio, forse anche 60.
per la rettifica delle piste frenanti non so dirti...
a voler esagerare quindi abbiamo:
30 nastro manubrio
20 portapattini
20 pattini
60 guaine e cavi
80 pedali
che sono 210...150 di manodopera sono tantissimi per dei lavori del genere, pur considerando la tassazione.
un consiglio: la prossima volta spendi 50-100 per una cassetta degli
attrezzi più o meno completa, leggiti qualche tutorial e impara a farti i lavori da solo. io nei negozi fisici non ci metto più piede...
ps: hai sbagliato a non farti fare un preventivo