ognuno è libero di montare e credere a cio che vuole... dato ke i tubeless sono ancora poco usati volevo solo riportare la mia esperienza sperando di esser utile a qualcuno..poi ognuno monta cio ke crede meglio... pero consiglierei cmq a chi compra ruote tubeless ready di provarli almeno una volta questi tubeless cosi da rendersi conto come vanno..
è vero che infilare la camera d aria sotto un tubless e un po piu complicato ma non impossibile....poi il
lattice in teroria ripara aall istante la foratura.....
poi col tubeless non ho ancora bucato..se buchero vi diro come ho risolto..se cn la camera o col lattice...
a me hanno entusiasmato come scorrevolezza e come grip in discesa avendo io una sogli del pericolo abbastanza bassa....con queste ruote mi sento sicuro.....poi si sa che il copertoncino è la cosa che ti garantisce al 90% che anke se buchi torni a casa,,ma poi uno sceglie in base ai propri gusti necessita e idee...
l anno scorso sia alla mdd e all oetztaler ho montato copertoncini perche non volevo correre il rischio di non finire la gara x un problema tecnico in quanto con gare da 5000 e piu iscritti ce la possibilita ke le ruote di scorta finiscano... poi puo capitare che squarci pure il copertoncino ehhhh