Grandissimo Fabio Aru e grandissimo coraggio.........Sky almeno pe una volta messa nel sacco......se tiene questa forma......non e' detto che il giallo sia impossibile........basta che tiene questa forma.
E' dal Delfinato che questo Aru mi fa pensare che possa fare il colpo gobbo. E' uno di quegli anni particolari, quasi di passaggio, fra una vecchia generazione in calo (Contador) o magari solo in un anno interlocutorio (Froome) e una nuova in cui molti dei migliori giovani han fatto il Giro (Quintana, Pinot, Dumoulin). Potrebbe essere il suo anno, ma oltre alle gambe deve usare la testa. Se ieri lo hanno un pò sottovalutato, ora non accadrà più e deve usare ogni watt, ma non sprecarne manco mezzo, anche perchè colpacci come quello di ieri, tutto sommato spettacolari, dispendiosi, ma non troppo remunerativi in termini di secondi, non sono facili da ripetere. E le crono, per quanto non molte, non lo aiutano. Vedremo.Grandissimo Fabio Aru e grandissimo coraggio.........Sky almeno pe una volta messa nel sacco......se tiene questa forma......non e' detto che il giallo sia impossibile........basta che tiene questa forma.
intanto una tappa l'ha portata a casa.......non e' che avesse 10 vittorie di tappe al Tour....sa' benissimo che vincere il Tour non sara' per nulla facile....infatti ieri voleva vincere la tappa.....cosa molto importante...adesso e' ancora piu' serenoE' dal Delfinato che questo Aru mi fa pensare che possa fare il colpo gobbo. E' uno di quegli anni particolari, quasi di passaggio, fra una vecchia generazione in calo (Contador) o magari solo in un anno interlocutorio (Froome) e una nuova in cui molti dei migliori giovani han fatto il Giro (Quintana, Pinot, Dumoulin). Potrebbe essere il suo anno, ma oltre alle gambe deve usare la testa. Se ieri lo hanno un pò sottovalutato, ora non accadrà più e deve usare ogni watt, ma non sprecarne manco mezzo, anche perchè colpacci come quello di ieri, tutto sommato spettacolari, dispendiosi, ma non troppo remunerativi in termini di secondi, non sono facili da ripetere. E le crono, per quanto non molte, non lo aiutano. Vedremo.
E' dal Delfinato che questo Aru mi fa pensare che possa fare il colpo gobbo. E' uno di quegli anni particolari, quasi di passaggio, fra una vecchia generazione in calo (Contador) o magari solo in un anno interlocutorio (Froome) e una nuova in cui molti dei migliori giovani han fatto il Giro (Quintana, Pinot, Dumoulin). Potrebbe essere il suo anno, ma oltre alle gambe deve usare la testa. Se ieri lo hanno un pò sottovalutato, ora non accadrà più e deve usare ogni watt, ma non sprecarne manco mezzo, anche perchè colpacci come quello di ieri, tutto sommato spettacolari, dispendiosi, ma non troppo remunerativi in termini di secondi, non sono facili da ripetere. E le crono, per quanto non molte, non lo aiutano. Vedremo.
Ora conta molto in che condizioni sarà Fuglsang che ieri è apparso in calo da quello incredibile del Delfinato. Ma ci sta che sia stata anche una giornata no.Ieri mi ha colpito Vanotti che diceva che Aru ha una determinazione come nessun altro, si applica al 100% a quello che fa.
Ad un suo compleanno fa detto a sua madre di mettere la fetta torta da parte perché aveva delle gare in programma e non poteva mangiarla.
È arrivato al tour in forma e tiratissimo, ha una grinta e una capacità di attaccare come pochi, la sky non avrà vita facile.
Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
poi ci stà un po' di "teatro" da parte della De Stefano ,che ieri nel post tappa (sentito su youtube) diceva che Fabio negli ultimi mesi, per raggiungere il peso ideale, mangiava solo insalata
ok la dieta, ma solo insalata non credo dia poi così tanta energia per sostenere gli allenamenti a cui sono sottoposti
ok la dieta, ma solo insalata non credo dia poi così tanta energia per sostenere gli allenamenti a cui sono sottoposti
aru ha sempre fornito le migliori prestazioni nelle tappe con salita secca, invece ha mostrato qualche limite nei tapponi, bisognerà vedere se sarà maturato e come reagirà alla pressione, dispiace solo che per una manciata di secondi non sia riuscito a prendere la maglia, che aiuta molto.
Alhoa
, Porte (di cui solo io continuo a credere che possa vincere....)
Barguil ha ripreso da poco dopo la frattura del bacino.comunque grandissima prova di Fabio, complimentissimi!!!!!
bene Froome, mi ha sorpreso Martin (ma la tappa era un po' "anomala", solo una salita secca nel finale, ed è durata relativamente poco)
bene anche Contador (dal mio punto di vista proprio per la tipologia particolare della tappa), Porte (di cui solo io continuo a credere che possa vincere....), Yates, Bardet (che stà a vedere che zitto zitto si prende un altro podio....), Meintjes
onestamente non credevo andasse così bene Uran
rimandato Quintana.
credevo in qualcosa di più da parte di Talansky e soprattutto Barguil. credevo facesse quel salto di qualità, da promessa a realtà