Una cosa non capisco...perché i grandi marchi, anche quelli che spingono per i dischi, hanno presentato le nuove top di gamma con i caliper. Sottolineo che non è una polemica ci mancherebbe...Pietro mi conosce quindi non penso se la prenda per l'OT
Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
I dischi saranno sul 100% delle bici endurance ( che ormai con coperture 28-30 e ammortizzazioni varie non dovrebbero piu chiamarsi bdc ma ibride con manubrio da corsa )
saranno su tutte le gravel e tutte le ciclocross e su parte delle bdc race
ma tra queste alcune rimarranno solo caliper e altre avranno doppia opzione
quindi no , per me , nel settore delle race , il caliper non è morto e non morirà e non sarà vecchio ;
inoltre penso che le mode che ci stanno imponendo i marchi americani commericiali e quelli tedeschi ( ma poi questi ultimi sono dei parvenue) non dovrebbero essere seguite da noi italiani ( e dai francesi ) che produciamo le bdc piu belle e migliori .. devono continuare con i caliper e ruote strette
basta con ste bdc che diventano mtb perche devono essere comode e devono servire a fare la passeggiata domenicale
( capisco che in america sono tutti sovrappeso o belli robusti ma noi non siamo costretti a farci propinare tutte le schifezze della specialized e dei tedeschi )
w bianchi w cipollini w le ditte italiane