...... tipo l'Orange o lo Stan's.
Vorrei provare Orange Seal ma ho trovato un solo rivenditore inglese su Amazon. Avresti qualche altro link?
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...... tipo l'Orange o lo Stan's.
Come rotolamento come li hai trovati?
Gli S33 per me erano incollati, stranissima sensazione di resistenza all'avanzamento....ed erano dei 21mm.
Gli sprinter da 25 in confronto scorrono lisci come l'olio.
Consiglio ....uso da sempre Conti competition 25mm ma con il bagnato ho spesso problemi di forature , sapreste indicarmi tubo più affidabile in tal senso ?
Consiglio ....uso da sempre Conti competition 25mm ma con il bagnato ho spesso problemi di forature , sapreste indicarmi tubo più affidabile in tal senso ?
no, ma crepi l'avarizia l'ho ordinato or oraVorrei provare Orange Seal ma ho trovato un solo rivenditore inglese su Amazon. Avresti qualche altro link?
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no, ma crepi l'avarizia l'ho ordinato or ora
https://www.amazon.it/Orange-Seal-E...sr_1_6?s=sports&ie=UTF8&qid=1505666474&sr=1-6
Non sono le pressioni troppo elevate ad aumentare il rischio di foratura?P.S. non è che tieni pressioni esageratamente basse come ultimamente va di moda?
No. Dove l'hai sentita questa castroneria? Tenere le pressioni troppo alte da altri problemi ma non certo le forature.Non sono le pressioni troppo elevate ad aumentare il rischio di foratura?
Hai ragione, mi sono sbagliato, in effetti non si tratta di forature ma di esplosioni della camera ad aria ,,,No. Dove l'hai sentita questa castroneria? Tenere le pressioni troppo alte da altri problemi ma non certo le forature.
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Hai ragione, mi sono sbagliato, in effetti non si tratta di forature ma di esplosioni della camera ad aria ,,,
http://www.bdc-forum.it/archive/index.php/t-131880.html
http://www.bdc-forum.it/archive/index.php/t-136013.html
Mi sono intromesso nella discussione ma non ho i tubolarianche con la camera d'aria pressioni troppo basse possono avere gli effetti deleteri di pressioni troppo alte
i conti competition da 25 a quanto li gonfi per curiosità ? e quanto pesi ?
Mi sono intromesso nella discussione ma non ho i tubolari
Uso i copertoncini ma sto meditando di passare a tubeless o tubolare. I tubeless però mi sembrano la soluzione migliore in caso di foratura ...
Sì, è vero, i link riguardano esplosioni su camera+copertoncino, in effetti non ho trovato discussioni sull'esplosione di un tubolare, probabilmente anche a pressioni elevate regge comunque di più.intanto i link che hai postato sono a camera+copertoncino,
mentre nei tubolari la camerà c'è, ma non si pizzica ed è molto difficile che scoppi.
Copertoncini, tubolari e tubeless sono tutte soluzioni valide ciascuna con propri pregi e difetti.
Con il copertoncino se fori è molto facile sostituire la camera.
Con i tubolari è più difficile forare, puoi usare il liquido e altre soluzioni, senza contare che anche sostituire un tubolare in strada non è operazione impossibile.
Con i tubeless puoi usare il liquido come nei tubolari, ma anche in questo caso se il taglio è problematico ci vuole esperienza e sangue freddo per trovare una soluzione
ci vuole esperienza e sangue freddo per trovare una soluzione
Beh, in molti casi se fori con un tubolare riesci a tornare a casa tranquillo senza nemmeno dover togliere la ruota e/o imprecare con le leve cacciacopertoni:visto che sostituire la camera ad aria è l'operazione a prima vista più semplice. Non mi sentirei tanto sicuro a sostituire un tubolare a bordo strada visto che tutti mi hanno detto che è più complicato ...
Grazie della panoramica, molto interessante.Beh, in molti casi se fori con un tubolare riesci a tornare a casa tranquillo senza nemmeno dover togliere la ruota e/o imprecare con le leve cacciacopertoni:
- a volte te ne accorgi il giorno dopo: m'e' successo due volte (risolto a casa con gonfia-e-ripara Decathlon)
- lattice preventivo: puo' darsi che tu te ne accorga, tornato a casa, perche' si e' macchiato il tubo sella con la temporanea fuoriuscita di lattice (*)
- gonfia-e-ripara post foratura: eventuale goccia di Attak Gel nel buco dall'esterno prima di gonfia-e-riparare se e' troppo grosso, e/o pezza di nastro americano telato grigio sopra
- tufo sealant post foratura: eventualmente nastro americano sopra come nel caso precedente
(*) avevo portato sulle tele un Vredestein Freccia latticizzato dal precedente proprietario e durante un giro su strade infami si era consumato definitivamente: quando sono arrivato a casa, col lattice che usciva a bolle dal buco, avevo ancora 4 bar di pressione.
Invece col copertoncino nella maggior parte dei casi la ruota la devi togliere dalla bici e lavorare con i cacciacopertoni per sostituire la camera d'aria.
Poi vabbe', io un tubolare di scorta me lo porto, tanto pesiamo 80kg io e 14 la bici, quindi...
Per i copertoncini basta anche una pompa, non serve necessariamente la CO2.Miei conoscenti si affidano al Tufo Sealant Extreme (flaconcino mini), facendo a meno di gonfia e ripara, lattice e tubolare di scorta.
Attak Gel è un tubetto mini, nastro americano ne basta ed avanza mezzo metro avvolto attorno ad un rettangolo di cartone.
Poi le cartucce ed erogatore di CO2, ma queste valgono anche per i copertoncini.
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