sofia
Apprendista Cronoman
- 19 Marzo 2010
- 3.025
- 81
- Bici
- Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Io uso lo Stan's e credo sia tra i migliori, mai dato problemi.
Ma dai che scherzavo, portatevi questo dietro e con i tubi tornate a casa quasi sempre.
Sono disposto a fare le prove di foratura con tubeless e copertoncino, vediamo chi fa prima e chi torna a casa.....
Originalmente inviato da sofia
Dai, visto che ho tempo, ricapitolo per chi volesse cimentarsi nell'operazione descritta in questa discussione, ciò che serve e come fare per riparare il tubolare dopo una foratura invece che usare il solito pit stop che a volte funziona e volte no.
Posso chiedere su che tubolari hai avuto la sfortuna di provare il metodo e quali sono i tuoi preferiti?
Concordo su Michelin e continental. I migliori perché forature. Forse c'è qualcosa di meglio come persi e scorrevolezza ma si paga con maggiori forature."gestisco" il parco tubolari dei quattro o cinque che escono con me (assemblaggio ruote xompreso) e in diverse riprese ho provato Tufo, Challenge, Vittoria, Schwalbe, Conti e Michelin.
Per non andare incontro a rogne l'alta gamma di Vittoria e Schwalbe l'ho dimenticata, sono fragili, gli One invece pericolosi.
Ora resto tra Michelin e Conti e il lattice fa bene il suo sporco lacoro con tutti: a meno che non sia lacerato il tubo si ripara e in molto poco tempo.
Meglio se il tubo non ha la camera in lattice, mi dà l'impressione che sia un filo delicatina, ma forse è solo impressione. Gli altri sistemi a partire dalla bomboletta di pit stop o simili passano in assoluto secondo piano.
Li aveva un amico. ... era spesso a piedi. ..
Viste le pressioni di gonfiaggio era nettamente più leggero del mio amicoPensa che chi me li ha consigliati ha usato la versione da 28mm, gonfiata a 6 atm, per partecipare alla Veneto Gravel
[MENTION=22778]sofia[/MENTION] meglio un lattice schiumoso o non schiumoso? Se non fosse disponibile lo Stan's, intendo.
Non ti so rispondere perchè dopo averne provati un paio, troppo appiccicosi davano solo problemi, mi sono fermato a Stan's. Che è piuttosto liquido.
Ho provato a lungo gli HI composite carbon e gli S33 e s33 special.
Girano belli tondi, vanno su in un attimo sul cerchio, sono resistenti alle forature ma danno confort 0, tenuta sul bagnato da paura e rotolamento pessimo. Se non hai mal di schiena, non ti interessa il confort perchè fai uscite corte e non esci con il bagnato possono anche andare bene. Ma a sto punto prendo gli S33 che costano meno e quando li metti in strada vetrificano così puoi fare un milione di kilometri. Gli Hico non sono così resistenti.
Stessa mia sensazione non scorronoCome rotolamento come li hai trovati?
Gli S33 per me erano incollati, stranissima sensazione di resistenza all'avanzamento....ed erano dei 21mm.
Gli sprinter da 25 in confronto scorrono lisci come l'olio.
si.Cosa mi consigliate di fare x il momento? Usare il gonfia e ripara?
si.
meglio ancora il lattice.
non è il caso.Il lattice già lo avevo fatto mettere, infatti un pó ne è uscito. Provo cn il fast della vittoria
Il lattice già lo avevo fatto mettere, infatti un pó ne è uscito. Provo cn il fast della Vittoria