Aru: oggi sulla Gazzetta c'era scritto che Aru aveva scelto il massaggiatore che poi lo seguirà alla UAE (pertanto sembra, per il giornale, scontato il suo passaggio nella squadra degli Emirati)
Contador: probabilmente il più grande corridore per le corse a tappe del 2000, ma, ora non linciatemi
, se anche se positivo di un infinitesimo ad una sostanza comunque "poco migliorativa" (che poi sarebbe da valutare) ma sempre fuori dal limite, la squalifica per me rimane giusta (ovvio, non i tempi biblici della giustizia sportiva). poi ricordiamo che al Giro 2011 partecipo' solo perché la sentenza in un primo momento era data per Luglio, poi posticipata ad Agosto, altrimenti sarebbe andato al Tour. e poi se penso a come son stati trattati i volontari che si erano fatti un mazzo tanto per il Crostis.....(avrebbe vinto anche quella tappa per inciso secondo me). poi anch'io "considero" suo il Giro 2011 (tant'è che la maglia rosa di quell'anno l'ho fatta firmare a lui)
Rebellin: corresse il Giro dell'Emilia potrebbe addirittura entrare nei 10. grande esempio di costanza e dedizione, ma ahimè io faccio sempre fatica a scindere la sua immagine con Pechino 2008 e con la sua "minaccia di correre per l'Argentina" gli anni seguenti (se non ricordo male)
certo che per l'esperienza/metodologia/dedizione di allenamento che ha, se facesse il preparatore atletico credo non avrebbe difficoltà ad avere clienti (detto in modo positivo)