Però 65 km di tappa mi sembrano pochetti, va bene tappe corte ma 65 km...
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Nella tappa di 65km più di metà gruppo rischia di finire fuori tempo massimo.Alla fine trovo più interessanti tappe in alpi rispetto pirenei, confermato la tappa 65km.
Si, scatterebbero a 300 metri dal gpm....se la facessero al contrario sarebbe stupenda... :D
Occhio alla 6^tappa, che affronta un pezzo della Tro Bro Leon. Non so quanti kilometri di Ribinou, ma per gli scalatori sarà dura.
Però 65 km di tappa mi sembrano pochetti, va bene tappe corte ma 65 km...
Sì c'è anche il profilo altimetrico sul mAG di BDC.Quale sarebbe la tappa da 65km?
quella di bagneres de luchon?
Sì c'è anche il profilo altimetrico sul mAG di BDC.
Quale sarebbe la tappa da 65km?
quella di bagneres de luchon?
S', esatto
Mi aspetto fuochi d'artificio all'ultimo chilometro!
Come fare il sellaronda.
Fosse una crono sarebbe molto più interessante
Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
Sarà più dura per velocisti e passisti, se la Sky correrà come il solito non credo che gli uomini di classifica riusciranno a muoversi prima del finale. Potrebbe essere corsa in due ore forse meno. Ma diciamo 2 ore, 120 minuti quindi con una media superiore ai trenta orari. Per le regole del giro d'italia 2017 il tempo massimo sarebbe il tempo di gara aumentato del 17% per cui 20 minuti (20'40''). Se scendono sotto i 30 orari scenderebbe al 16%, ancora peggio. Sale al 18% se superano i 34 di media (per esempio, la chiudono in 1°50', tempo massimo 19'48", sempre peggio).
Ora non so se al tour le percentuali del tempo massimo sono uguali, penso di sì, ma 20 minuti su tre salite del genere per tanti in gruppo sono davvero pochi (perchè non ci sono tratti di pianura dove passisti e velocisti recuperano molto). Quindi come faceva notare Airone del Chianti, sarebbe opportuno cambiare il regolamento prima di arrivare alla fine della tappa e, una volta arrivato mezzo gruppo oltre il limite, applicare sanatorie con conseguenti polemiche infinite.
Sarà più dura per velocisti e passisti, se la Sky correrà come il solito non credo che gli uomini di classifica riusciranno a muoversi prima del finale. Potrebbe essere corsa in due ore forse meno. Ma diciamo 2 ore, 120 minuti quindi con una media superiore ai trenta orari. Per le regole del giro d'italia 2017 il tempo massimo sarebbe il tempo di gara aumentato del 17% per cui 20 minuti (20'40''). Se scendono sotto i 30 orari scenderebbe al 16%, ancora peggio. Sale al 18% se superano i 34 di media (per esempio, la chiudono in 1°50', tempo massimo 19'48", sempre peggio).
Ora non so se al tour le percentuali del tempo massimo sono uguali, penso di sì, ma 20 minuti su tre salite del genere per tanti in gruppo sono davvero pochi (perchè non ci sono tratti di pianura dove passisti e velocisti recuperano molto). Quindi come faceva notare Airone del Chianti, sarebbe opportuno cambiare il regolamento prima di arrivare alla fine della tappa e, una volta arrivato mezzo gruppo oltre il limite, applicare sanatorie con conseguenti polemiche infinite.
Appunto, con le regole attuali è quasi ridicola.
Per quello che dico che se fosse stata una crono sarebbe stato molto più interessante.
Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
C'è il tempo massimo anche nelle cronometro, uscirebbero molti di più. Ma a parte questo (una crono del gerenre sarebbe ancora più assurda) anche la tappa di la rosiere ha 4 colli ed è relativamente corta con solo un po' di pianura nei primi chilometri