Semplice domanda per chi è navigato come lo [MENTION=63750]sheik yerbouti[/MENTION] e per chi è avvezzo all'acquisto su aliexpress:
in caso di controversia, visto che i ciaina si dimostrano ben disponibili a risolvere la cosa pacificamente, come ci si comporta?
Cioè, sono stato contattato da un seller per informarmi che in caso di problemi, non avrei dovuto aprire una disputa ma risolvere direttamente.
In caso di mancato contatto, o anche in caso di contatto diretto, come ci si comporta per non perdere il malloppo e la merce non aprendo la disputa?
ti hanno gia' detto tutto praticamente, ti registri, scegli, acquisti con una ricaricabile,
ti arriva una mail che il pagamento e' stato accettato e che il venditore spedira' entro tot giorni altrimenti l'ordine sara' annullato, (se non sei convinto puoi annullare l'ordine prima che parta e ti vengono restituiti i soldi sulla carta che ha fatto il pagamento)
poi ti arriva una seconda mail che ti dice che l'ordine e' stato spedito e ti danno anche il numero di tracciatura, (se e' una raccomandata e' tracciabile sul sito delle poste italiane, le altre spedite con altri sistemi o poste di singapore o altri paesi non sono tracciabili,) ti dicono anche che il pacco sara' consegnato entro il giorno tot, di solito danno 2 mesi,
se gli ultimi 4/5 giorni prima della scadenza della purchase protection il pacco non e' stato ancora consegnato contatta il venditore e chiedi o di aumentare la purchase protection o di renderti i soldi, se c'e' collaborazione da parte del venditore di estendere la protezione acquisti di altri 15 gg ok, altrimenti apri subito una contestazione con aliexpress per mancata consegna e alla scadenza del periodo ti verranno ridati i soldi se non ti arriva il pacco
in tutto questo periodo i soldi rimangono ad aliexprss (pensa ai guadagni che fanno trattenendo i soldi ed investendoli in qualsiasi cosa dia un rendimento)
se tutto va bene ( a me in circa 10 anni di acquisti di tutti i tipi mi sono fatto ridare i soldi 3 volte,) e ti arriva l'oggetto, o dichiari di avere ricevuto l'oggetto su "i tuoi ordini" e dai i feedback di rito e al venditore vengono dati i soldi, se non fai niente alla scadenza naturale della protezione succede lo stesso i soldi vengono dati al venditore