Per tutti gli interessati, 11-novembre 2017 c'è il black friday cinese su Ali....
della malafede da parte di chi?Ciao a tutti, ho fatto un ordine su ali Express di un telaio che pensavo fosse una offertone......ho provato a fare l’acquisto con la ricaricabile ma non è andato a buon fine.....dopo un po’ mi hanno risposto dicendomi che quello era solo il prezzo delle tasse internazionali e che per acquistare il telaio dovrei sborsare altri 300 euro circa.....gli ho risposto che non ero più interessato....domanda: possono comunque pretendere la conclusione dell’ordine? È vero sono stato veramente uno sprovveduto a fare una cosa del genere ma sinceramente vedo in tutto ciò della malafede.
Ed è pure gratisE comunque il rientro a capo non è un reato.
Era importante ribadirlo.E comunque il rientro a capo non è un reato.
Per dire.
non avevo visto, ti sei iscritto ieri per scrivere questo pò pò di pappardella dove ci sono una quantità di frottole (uso un eufemismo) inusuali e vieni a dirle qui dove c'è gente che compra in cina da più di dieci anni,CONSIGLI (DA ESPERIENZA PERSONALE SU ALIEXPRESS) + DOMANDA
Buongiorno, premetto che acquisto soprattutto oggetti di pochissimi euro su Aliexpress perché se cercassi qualità ma soprattutto spedizione veloce acquisterei da altre parti pagando di più. Dunque compro sempre con la spedizione più economica anche se so che il tracking dà informazioni solo quando l'articolo è ancora in Cina, ma ciononostante vedendo la data di quando compaiono le prime informazioni di tracking e quando il venditore dichiara di aver spedito capisco se è praticamente sicuro o meno che il venditore ha spedito l'articolo (ovviamente la data di spedizione deve venire prima delle data delle prime informazioni di tracking e sui 30 ordini che soddisfano questo "requisito" infatti mi sono arrivati tutti a casa senza problemi e davvero pochi con un lieve o abbondante ritardo ma non mi posso lamentare perché fa parte del "gioco"). Vi dico questo perché su Aliexpress ho fatto più di 30 ordini, circa 50, quindi capite che quasi la metà non sono stati spediti complice anche il bassissimo costo, la spedizione gratuita, zero recensioni su quel determinato prodotto e in primis la quasi nulla serietà di molti venditori (per carità, persone che operano in malafede ci sono dappertutto, ma per quello che vi dirò su Aliexpress sembrano avere in molti gioco facile). Lasciamo stare che alcuni venditori che dopo che hai pagato l'ordine (prodotto + spedizione) a prezzo x, ti dicono che devi spendere 1/2 euro per la spedizione dell' articolo raddoppiandone dunque il costo totale, ho scoperto che se non lo paghi puoi proprio scordarti che ti spediscono l'articolo, quindi conviene annullare l'ordine. Il problema più grande che ho avuto riguarda i venditori che non ti dicono niente e ti illudono di aver spedito fornendoti un codice di tracciamento che è falso, ma quasi qualsiasi persona non noterebbe che è falso e per il motivo che ho detto sopra si vede abbastanza facilmente perché se il venditore ti spedisce l'articolo il 10 ottobre e le informazioni di tracciamento iniziano il 6 ottobre capite che il venditore non ha spedito e vi ha dato un codice di tracciamento falso (non chiedetemi dove li prendono). In circa 10 articoli su 50 ho visto questa cosa e infatti nessuno mi è arrivato e mai mi arriverà dato che sono sicuro che il venditore non ha mai spedito anche perché questi codici dicono che il pacco risulta consegnato in un' altra città italiana distante anche 600 km da me e comunque ci sono anche ordini di 7 mesi fa. Ovviamente su questi 10 ho aperto in tutti la disputa, ovviamente dopo che il venditore continuava a dire di aspettare e che aveva spedito, confermando la sua malafede; nei primi l'ho aperta quando la protezione cliente stava per scadere e dopo l'intervento di Aliexpress ho "vinto" le dispute per anomalie nella spedizione da parte dei venditori (che continuavano a dire di aspettare e che avevano spedito). Negli articoli dopo la disputa l'ho aperta subito dopo la presunta spedizione sempre dopo aver constatato che il venditore non aveva intenzione di aiutarmi per il suo cattivo operato, quando mi hanno dato il codice di tracking falso. Alcuni venditori mi hanno subito rimborsato attraverso la disputa perché per loro perderla è un danno e sapevano di essere in torto, altri continuavano a far finta di aver spedito. In questi casi vi consiglio di aprire la disputa sempre a fine protezione cliente dicendo che non avete ricevuto l'articolo ed esso risulta spedito in un'altra città rispetto la vostra, nel mio caso la cosa assurda è che aliexpress ha chiuso la disputa a favore del venditore perché l'articolo risulta consegnato (in una città a 500 km dalla mia) e quindi per loro è tutto ok. L'impressione è che aliexpress sia, nei primi ordini, molto più attento al cliente ma poi favoreggia il venditore anche quando è chiaro che egli non ha spedito. Il problema è che per chiedere il rimborso vogliono che poste italiane mi rilasci un documento che attesti che quel pacco con quel codice di tracking non sia in quel magazzino e contattando online le poste sembra proprio che loro non possono fare una cosa del genere (per articoli di pochissimi euro nessuno è disposto ad andare all'ufficio postale, aspettare un sacco di tempo e poi magari sentirsi dire che questa cosa non la possono fare). Quindi insomma, credo che questo sia il più grande problema di aliexpress, dato che i venditori che non spediscono prodotti da pochi euro spesso la fanno franca (anche se nessun venditore non spedisce niente dato che i feedback sono essenziali e non possono avere tanti scarsi feedback), però quello che voglio dire è che tantissimi venditori possono, per comodità e/o fare soldi, non spedire una percentuale di ordini a basso costo senza tracciabilità nel paese di arrivo. Che ne pensate? Avete avuto qualche esperienza del genere per quanto riguarda il fatto che Aliexpress vi chiede questo documento dell'ufficio postale e avete risolto il problema o no? Ciao a tutti.
E gia'! Fare il commerciante in Italia al giorno d'oggi e' durissima. Bisogna usare ogni stratagemma per provare a sopravvivere...Non per niente comincia cosi': "... perché se cercassi qualità ma soprattutto spedizione veloce acquisterei da altre parti pagando di più..."non avevo visto, ti sei iscritto ieri per scrivere questo pò pò di pappardella dove ci sono una quantità di frottole (uso un eufemismo) inusuali e vieni a dirle qui dove c'è gente che compra in cina da più di dieci anni,
te la potevi e ce la potevi risparmiare,
non avevo visto, ti sei iscritto ieri per scrivere questo pò pò di pappardella dove ci sono una quantità di frottole (uso un eufemismo) inusuali e vieni a dirle qui dove c'è gente che compra in cina da più di dieci anni,
te la potevi e ce la potevi risparmiare,
se non te l'autorizza c'è qualcosa che non va nella carta, autorizzerebbero anche la carta igienica usata se l'impregnante valesse qualcosa,con aliexpress ho un solo problema, non mi autorizza la carta di credito e sono limitato ai soli pagamenti tramite paypal, per il resto solo pochi articoli non sono stati consegnati e comunque sempre rimborsati
Sinceramente non capisco come possa mentire dato che ho descritto un' esperienza personale, leggendo un po' online mi è capitato più volte di leggere il mio stesso problema e nella vostra pluriennale esperienza potevate solamente rispondermi che non lo avete mai avuto. Poi se siete sicuri che il mio pensiero è sbagliato dovreste dimostrarlo; ho detto il perché scelgo la spedizione gratuita proprio per evitare il vostro consiglio di scegliere la spedizione tracciabile.
Ogni presa in giro su cose non inerenti al commento dimostra univocamente la vostra poca maturità, comunque non mi interessa per niente discutere di questo; Aliexpress mi piace come sito e comunque sono sicuro che se avessi comprato solo articoli con molte recensioni positive e da venditori super affidabili avrei avuto 0 problemi. Su 50 ordini ho avuto 1 solo problema realmente irrisolto e mi ha fatto perdere pochissimi soldi quindi non vedo perché non dovrei consigliare il sito. L'unica cosa è che per i problemi che vi ho descritto ieri essi sono successi anche da venditori 95% feedback positivi e su ebay e amazon non mi è mai capitato che il venditore non spedisse gli articoli, anche se costa pochissimo e il venditore ha 80% di feedback buoni. Per questo io penso che il servizio clienti di aliexpress non sia sempre impeccabile.
Detto questo, ogni commento / esperienza che riguarda aliexpress o l'aver avuto o meno il mio stesso problema della richiesta del documento dell'ufficio postale è ben accetto, altre offese non mi interessano per niente e non risponderò nemmeno. Nel caso in cui vogliate giocare a chi offende di più fatelo se vi diverte. Grazie.