l'ultimo w.e in riviera si stava veramente da Dio... vento quasi assente e temperatura semiprimaverile...Grazie
Sì ma questo per un po' è l'ultimol'ultimo w.e in riviera si stava veramente da Dio... vento quasi assente e temperatura semiprimaverile...
al contrario dell'entroterra... infatti domenica essendo abituato a vestirmi in riferimento alle temperature delle valli interne, in riviera se mi vestito più leggero era meglio..
Lunedì scorso sono andato sul monte Beigua da Varazze, dopo tre mesi che non prendevo seriamente la bici per infortunio.
Avevo bisogno di darmi una bella svegliata :-)
A fondovalle incontro un ciclista che mi rassicura che la strada è libera fino in cima.
Infatti...
A cinque km dal rifugio un bel manto farinoso e compatto di neve sulla strada!
Chissà quel tipo cosa si era fumato...
La giornata era splendida per cui scendo, spingo e vado su! E poi anche a scendere...
Grande fatica, anche per due blocchi di neve compatta che di sono incollati sotto le placchette delle scarpe, ma anche grandissima soddisfazione per essere riuscito a completare il "test"!!
Lunedì scorso sono andato sul monte Beigua da Varazze, dopo tre mesi che non prendevo seriamente la bici per infortunio.
A fondovalle incontro un ciclista che mi rassicura che la strada è libera fino in cima.
Infatti...
La giornata era splendida per cui scendo, spingo e vado su! E poi anche a scendere...
Grande fatica, anche per due blocchi di neve compatta che di sono incollati sotto le placchette delle scarpe, ma anche grandissima soddisfazione per essere riuscito a completare il "test"!!
Grande!Lunedì scorso sono andato sul monte Beigua da Varazze, dopo tre mesi che non prendevo seriamente la bici per infortunio.
Infatti...
complimenti!!Lunedì scorso sono andato sul monte Beigua da Varazze, dopo tre mesi che non prendevo seriamente la bici per infortunio.
Infatti...
Ciao a tutti, avrei piacere di farmi un bel giro ligure per variare i miei percorsi (sono toscano), tenendo conto che oltre il passo del Termine sopra Levanto non sono mai andato.
Avevo pensato al passo del Ghiffi, il giro sarebbe questo da google map: Brugnato- p.so Bracco- Sestri-Lavagna-Borzonasca-Ghiffi-P.so Bocco-Varese Ligure-Brugnato tot 123 km.....
domande:
1- strade libere o neve ai passi? fattibile ora o piu avanti in primavera?
2- dislivello del giro all'incirca
Il Ghiffi non scherza soprattutto a inizio stagione.
Non sono passi molto alti da rischiare di trovare neve (a meno che non abbia nevicato il giorno prima).
Potresti trovare strade bagnate ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, avrei piacere di farmi un bel giro ligure per variare i miei percorsi (sono toscano), tenendo conto che oltre il passo del Termine sopra Levanto non sono mai andato.
Avevo pensato al passo del Ghiffi, il giro sarebbe questo da google map: Brugnato- p.so Bracco- Sestri-Lavagna-Borzonasca-Ghiffi-P.so Bocco-Varese Ligure-Brugnato tot 123 km.....
domande:
Grazie ragazzi per le info...visto questo tempaccio attendo almeno marzoStrade bagnate di sicuro, indipendentemente dalla giornata, con questo inverno direi anche molto freddo per cui copriti bene.
Arrivi sempre sui 1000m e se becchi la giornata "giusta" ti avvicini tranquillamente allo zero.
Discese lunghe dopo i passi.
Neve quasi impossibile a meno che non abbia appena nevicato.
Confermo che il Ghiffi da Borzonasca si fa sentire ... ultimi 3 km circa con pensenza sistematicamente in doppia cifra; molto più aggredibile al contrario (Bocco-Ghiffi)
Grazie ragazzi per le info...visto questo tempaccio attendo almeno marzo
grazie della segnalazione, molto bello !Meglio, così ti godi di più l’uscita.
Guarda qui per le temperature:
http://www.meteonetwork.it/rete/livemap/
Se clicchi sulle temperature si apre una finestra molto interessante a livello di dati, comparabili con il giorno precedente.
come non detto stanotte spruzzata di neve su tutto il monte Zatta, su cui scollinano i passi Ghiffi/Bocco.Grazie ragazzi per le info...visto questo tempaccio attendo almeno marzo
In questi giorni proprio no, il dislivello dovrebbe essere di poco più di 2000mt.Ciao a tutti, avrei piacere di farmi un bel giro ligure per variare i miei percorsi (sono toscano), tenendo conto che oltre il passo del Termine sopra Levanto non sono mai andato.
domande: