Buongiorno a tutti
Come da titolo sto organizzando dal 20 Luglio in poi un viaggio in bici.
Sarebbe la prima volta.
Ho una Trek emonda (entry level acquistata nel 2014)
Le tappe saranno di circa 90/100 km
Milano-Morbegno
Morbegno-Bormio
Bormio-Merano
Merano-Ortisei
Ortisei-San Vito di Cadore
S.Vito-Venezia: quest ultima la più lunga potrei pensare di dividerla, è anche vero che su 170 km, circa 100 sono in discesa.
A parte la Prima e L'ultima tappa che sono strade che già conosco, le altre saranno invece percorsi che non ho mai affrontato.
Non è la prima volta peró che affronto dislivelli importanti.
Da qui a Luglio ovviamente mi dovró allenare parecchio.
Come equipaggiamento per le borse ho pensato a
Borsa Sotto Sella da circa 18L
Borsa Manubrio da circa 8L
Più delle Borse sul sopra e sotto telaio.
Cosa ne pensate? Soprattutto volevo dei consigli da chi magari queste tappe anche singolarmente le ha già percorse.
Ad esempio Morbegno-Bormio so che per lunghi tratti potrei seguire il sentiero della valtellina che è una ciclabile, anche se alcuni tratti saranno sterrati (stavo pensando di sostituire i copertoni da strada con qualcosa di più "resistente")
Ortisei-S vito di Cadore sarà invece la più dura come dislivello dove affronteró due passi in 80 km se non sbaglio il Gardena e il Falzarego.
Grazie mille a chi si interesserà.
Come da titolo sto organizzando dal 20 Luglio in poi un viaggio in bici.
Sarebbe la prima volta.
Ho una Trek emonda (entry level acquistata nel 2014)
Le tappe saranno di circa 90/100 km
Milano-Morbegno
Morbegno-Bormio
Bormio-Merano
Merano-Ortisei
Ortisei-San Vito di Cadore
S.Vito-Venezia: quest ultima la più lunga potrei pensare di dividerla, è anche vero che su 170 km, circa 100 sono in discesa.
A parte la Prima e L'ultima tappa che sono strade che già conosco, le altre saranno invece percorsi che non ho mai affrontato.
Non è la prima volta peró che affronto dislivelli importanti.
Da qui a Luglio ovviamente mi dovró allenare parecchio.
Come equipaggiamento per le borse ho pensato a
Borsa Sotto Sella da circa 18L
Borsa Manubrio da circa 8L
Più delle Borse sul sopra e sotto telaio.
Cosa ne pensate? Soprattutto volevo dei consigli da chi magari queste tappe anche singolarmente le ha già percorse.
Ad esempio Morbegno-Bormio so che per lunghi tratti potrei seguire il sentiero della valtellina che è una ciclabile, anche se alcuni tratti saranno sterrati (stavo pensando di sostituire i copertoni da strada con qualcosa di più "resistente")
Ortisei-S vito di Cadore sarà invece la più dura come dislivello dove affronteró due passi in 80 km se non sbaglio il Gardena e il Falzarego.
Grazie mille a chi si interesserà.