Quale gesto non ti aspettavi?Un plauso a Damien Gaudin va fatto!!
Non facile essere nella morsa dei QuickStep nel loro terreno.
Gilbert dopo non aver mai tirato lo ha lasciato lì sull’ultimo tratto di pavé, mentre Terpstra era già avanti.
Da un campione non me l’aspettavo un gesto del genere ma Gaudin non ha mollato e alla fine ha fatto terzo.
Grande Damien Gaudin, un corridore che a me è sempre piaciuto!
Un plauso a Damien Gaudin va fatto!!
Gilbert dopo non aver mai tirato lo ha lasciato lì sull’ultimo tratto di pavé, mentre Terpstra era già avanti.
Da un campione non me l’aspettavo un gesto del genere ma Gaudin non ha mollato e alla fine ha fatto terzo.
sono le stesse parole che ha usato il Magro in telecronaca ieri.. che, per una volta, non condivido.
Non era una tappa (dove magari la fuga di chi non ha interessi di classifica può essere premiata dall'avversario che invece mira solo al cronometro della generale) ma una gara in linea dove conta solo la statistica del podio.
Gaudin quando è rimasto coi due Quikstep sapeva benissimo a cosa andava incontro e che i due non gli avrebbero regalato nulla...
Aggiungo che comunque se uno non ha il diritto di provare a mettere le ruote davanti ad un avversario almeno in un gara in linea allora spegniamo la televisione o guardiamo il wrestling che è meglio .
hai perfettamente ragione....ma secondo o terzo a una corsa cosi non cambia nulla alla squadra e tanto meno a lui.......Quale gesto non ti aspettavi?Un plauso a Damien Gaudin va fatto!!
Gilbert che attacca sull'ultimo tratto di Pavé? Che doveva fare? Far arrivare Gaudin secondo?
Anche a me Gaudin è sempre piaciuto (e ieri ha corso benissimo) ma Gilbert lo pagano per arrivare prima degli altri...
hai perfettamente ragione....ma secondo o terzo a una corsa cosi non cambia nulla alla squadra e tanto meno a lui.......
Vuoi mettere i titoli dei giornali "Doppietta Quick-Step" contro "Vince Terpstra davanti a Gaudin".hai perfettamente ragione....ma secondo o terzo a una corsa cosi non cambia nulla alla squadra e tanto meno a lui.......
E aggiungo che almeno qualche cambio lo poteva almeno dare. Così fa la figura del parassita. Se stai passivo per favorire il compagno lo stai fino alla fine. Comunque si prenda pure la coppa del nonno almeno fosse stata la Roubaix !!! A buon rendere ...hai perfettamente ragione....ma secondo o terzo a una corsa cosi non cambia nulla alla squadra e tanto meno a lui.......Quale gesto non ti aspettavi?Un plauso a Damien Gaudin va fatto!!
Gilbert che attacca sull'ultimo tratto di Pavé? Che doveva fare? Far arrivare Gaudin secondo?
Anche a me Gaudin è sempre piaciuto (e ieri ha corso benissimo) ma Gilbert lo pagano per arrivare prima degli altri...
Io ho visto a dire il vero un campione che succhiava la ruota , troppo comodo poi scattare quando l'altro è cotto. Io a quel punto ho iniziato a scrivere queste risposte non guardando più la tv (avevo registrato ) , nemmeno questo per me è ciclismo.Un plauso a Damien Gaudin va fatto!!
sono le stesse parole che ha usato il Magro in telecronaca ieri.. che, per una volta, non condivido.
Non era una tappa (dove magari la fuga di chi non ha interessi di classifica può essere premiata dall'avversario che invece mira solo al cronometro della generale) ma una gara in linea dove conta solo la statistica del podio.
Gaudin quando è rimasto coi due Quikstep sapeva benissimo a cosa andava incontro e che i due non gli avrebbero regalato nulla...
Aggiungo che comunque se uno non ha il diritto di provare a mettere le ruote davanti ad un avversario almeno in un gara in linea allora spegniamo la televisione o guardiamo il wrestling che è meglio .
Ok , quindi doveva dare qualche cambio per non fare la figura del parassita . Davvero una lettura personale . Per quanto riguarda la coppa del nonno ero convinto che il precedente post di Ser Pecora avrebbe messo fine a fantasiose interpretazioni . Mi sbagliavo . I Quick step hanno corso da manuale , del ciclismo ovviamente .E aggiungo che almeno qualche cambio lo poteva almeno dare. Così fa la figura del parassita. Se stai passivo per favorire il compagno lo stai fino alla fine. Comunque si prenda pure la coppa del nonno almeno fosse stata la Roubaix !!! A buon rendere ...
Ok , quindi doveva dare qualche cambio per non fare la figura del parassita . Davvero una lettura personale . Per quanto riguarda la coppa del nonno ero convinto che il precedente post di Ser Pecora avrebbe messo fine a fantasiose interpretazioni . Mi sbagliavo . I Quick step hanno corso da manuale , del ciclismo ovviamente .
Io ho visto a dire il vero un campione che succhiava la ruota , troppo comodo poi scattare quando l'altro è cotto. Io a quel punto ho iniziato a scrivere queste risposte non guardando più la tv (avevo registrato ) , nemmeno questo per me è ciclismo.
Doveva dare dei cambi per aiutare Gaudin a tornare sotto a Terpstra?E aggiungo che almeno qualche cambio lo poteva almeno dare. Così fa la figura del parassita. Se stai passivo per favorire il compagno lo stai fino alla fine. Comunque si prenda pure la coppa del nonno almeno fosse stata la Roubaix !!! A buon rendere ...hai perfettamente ragione....ma secondo o terzo a una corsa cosi non cambia nulla alla squadra e tanto meno a lui.......Quale gesto non ti aspettavi?Un plauso a Damien Gaudin va fatto!!
Quindi secondo te non bisogna mai scattare quando uno è stanco?Io ho visto a dire il vero un campione che succhiava la ruota , troppo comodo poi scattare quando l'altro è cotto. Io a quel punto ho iniziato a scrivere queste risposte non guardando più la tv (avevo registrato ) , nemmeno questo per me è ciclismo.Un plauso a Damien Gaudin va fatto!!
Non credo che Gaudin fosse fiducioso di ricucire su Terpstra.Io ho visto a dire il vero un campione che succhiava la ruota , troppo comodo poi scattare quando l'altro è cotto. Io a quel punto ho iniziato a scrivere queste risposte non guardando più la tv (avevo registrato ) , nemmeno questo per me è ciclismo.
scusa eh... ma a Gauden mica l'aveva ordinato il dottore di tirare...
Se lo faceva, evidentemente, era fiducioso di ricucire sull'olandese e a quel punto Gilbert cosa doveva fare!? Alternarsi per agevolare il rientro sul compagno di squadra? Se io sono il DS e un mio corridore mi fa un numero così, gli sego la bicicletta....
Io non sono un corridore, per l'amor del cielo, ma qua mi sembra veramente che le dinamiche di una corsa siano un mistero per tanti...
Quanto allo scattare agli ultimi 5 km vale lo stesso discorso... Gauden che non è un novellino (ma anche se lo fosse poco cambierebbe) doveva aspettarselo (e se lo aspettava, tranquillo...); se voleva evitare un epilogo del genere poteva alzarsi da molto prima ed invitare il compagno di fuga a tirare.... il Risultato? in due fermi riassorbiti dal gruppo inseguitori e Gauden 37mo in carrozza al traguardo nell'arrivo di gruppo... vedi un po' te.