Edoardo Vettore

Novellino
22 Maggio 2018
7
0
29
San benigno canavese
Visita sito
Bici
Pinarello
Buongiorno a tutti! Inizio con il ringraziarvi per avere aperto questa discussione. Finalmente mi sono deciso ad acquistare la mia prima bici da corsa, dopo aver letto quasi tutte gli articoli su questo sito sono arrivato alla conclusione che sono ancora più indeciso di prima ;nonzo%essendo la mia prima bici da corsa cercavo un qualcosa entry level e le mie scelte ricadono su due pinarello usate, tutte e due a 500. La prima è una Pinarello Fp1 l'altra una Pinarello Dogma del 2006. Userei la bici per fare circa 150 km alla settimana. Voi cosa mi consigliate?
Ps:qualcuno ha mai sentito parlare delle Jad? Ancora grazie:hail:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.076
23.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ti rispondo per quanto riguarda Jad: era un marchio abbruzzese che ha chiuso i battenti una dozzina di anni fa (c'è una discussione sul forum che risale al 2007, ed allora la ditta risultava già chiusa).
ne ho avuta una, entry level in alluminio montata con lo Xenon 9v: una bici onesta, con cui ho fatto tanti chilometri, finiture curate, ben verniciata.
se te ne è stata proposta una, direi di lasciar perdere, vista l'età, a meno che il prezzo sia particolarmente basso.
 

Edoardo Vettore

Novellino
22 Maggio 2018
7
0
29
San benigno canavese
Visita sito
Bici
Pinarello
G
ti rispondo per quanto riguarda Jad: era un marchio abbruzzese che ha chiuso i battenti una dozzina di anni fa (c'è una discussione sul forum che risale al 2007, ed allora la ditta risultava già chiusa).
ne ho avuta una, entry level in alluminio montata con lo Xenon 9v: una bici onesta, con cui ho fatto tanti chilometri, finiture curate, ben verniciata.
se te ne è stata proposta una, direi di lasciar perdere, vista l'età, a meno che il prezzo sia particolarmente basso.
Grazie mille per la risposta! Me ne è Stata proposta uno a 250 euro però credo che con 250 euro in più potrei prendere una delle due pinarello. Secondo te quale delle due mi converrebbe?
 

Edoardo Vettore

Novellino
22 Maggio 2018
7
0
29
San benigno canavese
Visita sito
Bici
Pinarello

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.076
23.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Questa è la bici in questione, scusami se mi permetto di darti del tu. Secondo il tuo parere questa bici potrebbe essere un tarocco?
https://m.subito.it/biciclette/pinarello-dogma-tg-56-datata-torino-251314123.htm?from=areariservata
ah, ho capito, è la vecchia Dogma in magnesio... no, non è un tarocco, ma anche questa è una bici di una dozzina di anni fa.
attenzione che quei telai avevano problemi di rotture sulle saldature, si narra che Petacchi ne rompesse quasi uno per ogni volata...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Edoardo Vettore

Novellino
22 Maggio 2018
7
0
29
San benigno canavese
Visita sito
Bici
Pinarello
ah, ho capito, è la vecchia Dogma in magnesio... no, non è un tarocco, ma anche questa è una bici di una dozzina di anni fa.
attenzione che quei telai avevano problemi di rotture sulle saldature, si narra che Petacchi ne rompesse quasi uno per ogni volata...
Quindi paradossalmente mi converrebbe puntate sulla Jad piuttosto che su questa pinarello?non sapevo di questo problema.. Potrei puntare su altre Marche con un budget di 500 euro?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.076
23.342
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Quindi paradossalmente mi converrebbe puntate sulla Jad piuttosto che su questa pinarello?non sapevo di questo problema.. Potrei puntare su altre Marche con un budget di 500 euro?
difficile darti una risposta sulla Jad senza conoscere caratteristiche del telaio, gruppo e ruote...
in ogni caso, tieni presente che la cosa più importante per una bdc è che abbia le geometrie giuste per il tuo fisico; a 500 euro puoi trovare delle bici discrete in alluminio (in qualche caso anche in carbonio, tipo questa: http://mercatino.bdc-mag.com/p-218843-CASATI-53x11) media gamma di sette / otto anni fa, difficilmente qualcosa di più recente (solo entry level, in questo caso)
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Edoardo Vettore

Novellino
22 Maggio 2018
7
0
29
San benigno canavese
Visita sito
Bici
Pinarello
difficile darti una risposta sulla Jad senza conoscere caratteristiche del telaio, gruppo e ruote...
in ogni caso, tieni presente che la cosa più importante per una bdc è che abbia le geometrie giuste per il tuo fisico; a 500 euro puoi trovare delle bici discrete in alluminio (in qualche caso anche in carbonio, tipo questa: http://mercatino.bdc-mag.com/p-218843-CASATI-53x11) media gamma di sette / otto anni fa, difficilmente qualcosa di più recente (solo entry level, in questo caso)
Grazie mille per tutte le informazioni che mi hai fornite, adesso devo soltanto cercare la bici giusta per le mie misure!