Probabilmente ora ci sarà un metro di neve, non credo tu riesca a andare su.
meglio aspettare luglio
meglio aspettare luglio
Ciao a tutti,
tra le tante vette piemontesi da scalare in bdc che mi mancano all'appello, sicuramente l'Agnello è fra le principali.
Volevo sapere se secondo voi è una follia andare in questo periodo a causa temperature proibitive o se la strada lo permette.
Ciao a tutti,
tra le tante vette piemontesi da scalare in bdc che mi mancano all'appello, sicuramente l'Agnello è fra le principali.
Volevo sapere se secondo voi è una follia andare in questo periodo a causa temperature proibitive o se la strada lo permette.
Ciao a tutti,
Io sono 3 giorni che non tocco la bici qui in riviera perchè fa freddo...
Ciao a tutti
Avrei una mezz'idea di fare questo colle prossimo weekend e volevo chiedervi se secondo voi è fattibile farlo da Piasco o Castigliole di Saluzzo e in tal caso quanto tempo ci si mette (sono quasi 60km di salita se non sbaglio, 40 non tanto, giusto?). Attendo risposte e consigli
Ciao a tutti
Avrei una mezz'idea di fare questo colle prossimo weekend e volevo chiedervi se secondo voi è fattibile farlo da Piasco o Castigliole di Saluzzo e in tal caso quanto tempo ci si mette (sono quasi 60km di salita se non sbaglio, 40 non tanto, giusto?). Attendo risposte e consigli
Il mio consiglio è di tagliare tutta la bassa valle, volendo pure Sampeyre, e partire direttamente da Casteldelfino. Perchè? Perchè così riduci un po' il dislivello, cosa che eventualmente ti permetterebbe di scendere dall'altro versante (in Francia) e fare gli ultimi 10km anche del lato francese che non sono particolarmente duri e sono di sicuro mille volte più belli del tratto Piasco-CasteldelfinoCiao a tutti
Il mio consiglio è di tagliare tutta la bassa valle, volendo pure Sampeyre, e partire direttamente da Casteldelfino. Perchè? Perchè così riduci un po' il dislivello, cosa che eventualmente ti permetterebbe di scendere dall'altro versante (in Francia) e fare gli ultimi 10km anche del lato francese che non sono particolarmente duri e sono di sicuro mille volte più belli del tratto Piasco-Casteldelfino
Se invece vuoi partire da più sotto e non ti interessa il lato francese penso che Sampeyre possa essere il punto di partenza ideale. Così tagli la bassa valle che io trovo solo noiosa...però considera che io di solito parto da Sampeyre perchè all'Agnello abbino anche una seconda salita (o altre due salite), se si fa "solo" l'Agnello in effetti partire da Piasco\Venasca dà più l'idea di essersela fatta proprio tutta.
Grazie dei consigli!
Sto guardando il meteo per capire se sabato è fattibile fare il giro...
Mi avete fatto venire voglia di scendere un po' dal lato francese anche... vedremo
In tanto se qualcuno vuole venire sabato aggiungersi più che benvenuto ��
Almeno fino a St Veran puoi scendere!
Qualcuno ha notizie di quando aprirà quest'anno?