Colle dell'Agnello

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
o-o grazie...... aspetto ancora domani per sciogliere la prognosi... solo una cosa.... dopo il primo agnello e la discesa versante francese... c'è l'indicazione per imboccare l'izoard? si sale subito o c'è un pezzettino di pianura?

Indicazione chiara dopo l'abitato di Chateau Queyras proprio su un dosso, svolta a dx, non puoi sbagliare, è l'unica deviazione.
Niente pianura, subito salita.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
o-o grazie...... aspetto ancora domani per sciogliere la prognosi... solo una cosa.... dopo il primo agnello e la discesa versante francese... c'è l'indicazione per imboccare l'izoard? si sale subito o c'è un pezzettino di pianura?

Hai tutta discesa/falsopiano fino al bivio che non puoi "bucare" ci sono cartelli grandi come una casa che indicano il colle :mrgreen:

Ascolta me, fottitene delle medie altrui e pensa con le tue gambe, non devi dimostrare niente a nessuno, l'importante è che tu ti goda quelle magnifiche montagne e quelle strade ricche di storia del ciclismo. o-o

Tutto il resto sono freddi numeri che non emozionano

• Mi piace
Reactions: kikhit

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Hai tutta discesa/falsopiano fino al bivio che non puoi "bucare" ci sono cartelli grandi come una casa che indicano il colle :mrgreen:

Ascolta me, fottitene delle medie altrui e pensa con le tue gambe, non devi dimostrare niente a nessuno, l'importante è che tu ti goda quelle magnifiche montagne e quelle strade ricche di storia del ciclismo. o-o

Tutto il resto sono freddi numeri che non emozionano

Grazie....[emoji6][emoji6][emoji6]... Ti dico la mia unica preoccupazione e il tempo...
Ma voi quando fate sti giri che x arrivare alla base vi fate un bel po' di macchina prima... Quando è cosa mangiate??

Dariogiovine

Novellino
20 Maggio 2013
67
1
Oulx
Visita sito
Bici
Canyon ultimate slx
OT: Su Strava ce n'è per tutti! Io mi son depresso con quella di "Fredyrok"...:mrgreen: (in realtà no, imho è bello vedere sta gente condividere i dati). Che ogni giorno si faceva mille mila metri di dislivello e quel tempo l'ha fatto senza nemmeno andare a tutta... :shock:
Vabbè... Buon giro!

Tu sei tra quelli, falso modestoooo [emoji12][emoji6]
Fine ot, ho in programma anche io un assalto all'agnello in agosto...leggo notizie volentieri

Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Grazie....[emoji6][emoji6][emoji6]... Ti dico la mia unica preoccupazione e il tempo...
Ma voi quando fate sti giri che x arrivare alla base vi fate un bel po' di macchina prima... Quando è cosa mangiate??

La mia colazione classica pro-fat (2-3 uova, burro, una manciata di frutta secca e thè con miele e un toast con marmellata) la faccio circa 3 ore prima di partire, così nel viaggio ho tempo a digerire (anche se da casa mia a Sampeyre c'è poco più di un'ora di macchina).

Durante, un gel ogni ora e parecchia acqua (l'ultima volta che ho fatto il giro da Sampeyre, poco meno di 7h ore impiegate, 7 borracce complete!). Ho mangiato un pò di crackers e una barretta in cima all'Izoard.

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
A forza di leggere, anche se avrei dovuto stare a riposo, non sono riuscito a resistere e sono salito anch'io. Giornata fantastica, solo in discesa il vento laterale dava parecchio fastidio e ovviamente da Chiamale in giù sempre contrario. Faticato più a tornare a casa che a salire. Ma ne è valsa la pena!

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.574
400
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Anche io e un mio amico siamo andati stamattina..prima della salita finale..dove c'era una volta la sbarra..davano da bere...aranciata e altro..abbiamo pensato..veniamo poi al ritorno quando scendiamo..ma non c'era piu nessuno..comunque bellissima giornata...anche se ho visto la madonna..salivo su ai 6,5...7 ..ero cotto..calcolando che siamo partiti da cavallermaggiore..era la prima salita di montagna del 2014..comunque sono arrivato a casa ..brasato e cotto..comunque giornata stupenda.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Invidia pura.... Raga è saltata la mia trasferta... Purtroppo il mio amico ha un impegno.... Che sfiga...[emoji16][emoji16][emoji16]

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
sabato iniziano le mie vacanze e ho idea di fare proprio l'Agnello per festeggiare... appena il tempo è buono faccio Sampeyre-Agnello A/R
34x28 come rapporto + agile... ho già fatto altri passi di montagna anche + lunghi, ma mai così duri quindi un po' di emozione e di apprensione ci sono!

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
Alla fine l'ho fatto... partenza da Sampeyre, arrivo al colle e ritorno...
Tutto fatto senza infamia e senza lode. Gli ultimi 10km (dalla sbarra alla cima sono massacranti). Andavo su veramente piano, sotto i 10km/h. Ma sono arrivato in cima e questo conta molto!
Poi sorpresa delle sorprese: carico l'uscita su Strava e scopro di aver fatto il 17 tempo assoluto in discesa (cima Agnello-Dogana). Circa 12 minuti! e devo dire ke non ci ho messo neanche troppo impegno...
Va beh niente di cui andar fieri... comunque giro spettacolare!

Classifica generale Winter Cup 2024