Presi le nortwave extreme rr a 150 Euro l’anno scorso.
Quali criteri o raccomandazioni hai usato per azzeccare la misura su tutte? Hai trovato differenze tra le marche?...Mai sbagliato misura, tutte calzano correttamente...
seconda parte, le scarpe che ho acquistato "indovinando" la misura... anche se non sarebbe corretto dire "indovinando" visto che ho preso le misure e ho contattato i venditori per essere sicuro della mia scelta e dopo aver letto tutte le recensioni presenti.
Misura della scarpa : 10
https://it.aliexpress.com/item/FLR-...491.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dobx7zb
Scarpa taglia US : 9
https://it.aliexpress.com/item/Sant...240.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dwosU1i
Scarpa taglia US : 11
https://it.aliexpress.com/item/Side...034.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4d7IBEgZ
Scarpa taglia US : 10.5
https://it.aliexpress.com/item/Sant...616.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dBFyMHs
Queste ultime sono davvero spettacolari in termini di comodità anche dopo ore di pedalata e posso affermare che sono superiori persino alle Specialized Expert Carbon
Grazie ancora, ma nel primo messaggio non avevi detto di aver preso la 10US delle Sidebike bianche e rosse?seconda parte, le scarpe che ho acquistato "indovinando" la misura... anche se non sarebbe corretto dire "indovinando" visto che ho preso le misure e ho contattato i venditori per essere sicuro della mia scelta e dopo aver letto tutte le recensioni presenti.
Scarpa taglia US : 11
https://it.aliexpress.com/item/Side...034.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4d7IBEgZ
Prendi la misura del piede come ho indicato nel post sopra e confrontalo con qualsiasi scheda misura presente relativa al modello della scarpa che vorresti prendere. Ogni venditore che vende quello stesso tipo di scarpa ti dirà la sua ma, IO, mi sono basato sulla misura presa tramite foglio e righello e riferimento in misure.Grazie ancora, ma nel primo messaggio non avevi detto di aver preso la 10US delle Sidebike bianche e rosse?
Ho il sospetto che in abbiano cambiato il sistema di corrispondenza del sizing: ho appena chiesto consiglio a loro con le mie misure (lunghezza cm 26.5, in uso attuale Sidi Genius n. 43) e m'hanno consigliato ripetutamente il 42/9US. Ne sai/sapete nulla, visto che hai quel modello da anni?
Grazie.
Prendi la misura del piede come ho indicato nel post sopra e confrontalo con qualsiasi scheda misura presente relativa al modello della scarpa che vorresti prendere. Ogni venditore che vende quello stesso tipo di scarpa ti dirà la sua ma, IO, mi sono basato sulla misura presa tramite foglio e righello e riferimento in misure.
Di più non saprei dirti. Le FLR per esempio calzano più larghe, e vanno prese 1 misura in meno o "giuste". Le sidebike 5mm in più circa.
Ma l'unico riferimento attendibile é la misura a terra del tuo piede.
Un consiglio che posso dare a tutti é farvi inviare la misura della soletta con un righello affiancato o messo sopra.... Solo così potrete paragonare la misura presa sul foglio con la soletta che va nella scarpa
Allego una foto con questa misura SANTIC e quella di riferimento presa sul foglio.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ho le scarpe da bdc Specialized Expert con 1 boa e suola in carbonio. Ho preso quella soletta e l'ho misurata proprio come ho fatto con le Santic e le Sidebike.Io vedo 28 e passa contro 26.......come ti sei regolato?
La tabella SANTIC sembra dare ragione al metodo-misura-piede del gentile @nexuspolaris (sua lunghezza piede di riferimento 27 corrisponde in effetti al 44), e questo è confortante, indipendentemente dalla lunghezza della soletta interna.Prendi la misura del piede come ho indicato nel post sopra e confrontalo con qualsiasi scheda misura presente relativa al modello della scarpa che vorresti prendere. Ogni venditore che vende quello stesso tipo di scarpa ti dirà la sua ma, IO, mi sono basato sulla misura presa tramite foglio e righello e riferimento in misure.
Io facevo riferimento proprio alla misura, io calzo 47 sulle scarpe bdc, misura 305 mm e tanto è anche la soletta delle mie Nothwave Extreme e del mio piede presa proprio con il metodo da te indicatoHo le scarpe da bdc Specialized Expert con 1 boa e suola in carbonio. Ho preso quella soletta e l'ho misurata proprio come ho fatto con le Santic e le Sidebike.
Mi sono regolato così, come ti ho scritto, ho chiesto ai venditori le foto con le misure delle solette e le ho confrontate con la misura del mio piede presa su un foglio.
Posso anche aver sbagliato di poco a prendere il profilo del piede ma il procedimento non cambia.
Se poi diventa uno sbattimento la ricerca della tua misura e non ti va di aspettare più di un mese per averle, correndo anche il rischio di pagare il dazio doganale, allora va di siti europei cercando i fine serie venduti con buoni sconti. Un esempio sono le Sidi da mtb con doppio boa e suola in carbonio, che le avevo viste a 150€ dopo che avevo già acquistato le FLR pagandole 150€ e, ricevendole, dopo quasi 50 giorni.
Vedi tu cosa ti conviene fare perché, non é solo la scelta della misura ideale quanto tutto il contorno a rendere conveniente un acquisto dalla Cina.
Guarda questa immagine...Io facevo riferimento proprio alla misura, io calzo 47 sulle scarpe bdc, misura 305 mm e tanto è anche la soletta delle mie Nothwave Extreme e del mio piede presa proprio con il metodo da te indicato
Mentre a te paiono esserci 2 cm tra la soletta e il piede ed è per questo che non mi tornano i conti.
Sinceramente per le prossime scarpe sto facendo un pensierino sulle Bont Riot Boa termoformabili e con un prezzo on line sui 150€.
Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Purtroppo ho all'incirca la tua stessa misura e di cinese non si trova nulla...Io facevo riferimento proprio alla misura, io calzo 47 sulle scarpe bdc, misura 305 mm e tanto è anche la soletta delle mie Nothwave Extreme e del mio piede presa proprio con il metodo da te indicato
Mentre a te paiono esserci 2 cm tra la soletta e il piede ed è per questo che non mi tornano i conti.
Sinceramente per le prossime scarpe sto facendo un pensierino sulle Bont Riot Boa termoformabili e con un prezzo on line sui 150€.
Basta non pretendere l'ultimissimo modello e di occasioni se ne trovano a decine specie sul web. Sono molto tentato dalle Riot Boa, perché i modelli Bont sembra abbiano una pianta bella comoda, anche se è solo un'impressione visiva non avendole mai provate ne viste.Purtroppo ho all'incirca la tua stessa misura e di cinese non si trova nulla...
Scusa ma continuo a non capire.....hai le scarpe più lunghe di 2 cm rispetto al piede?Guarda questa immagine...
É la corrispondenza con le Santic in questo caso.Scusa ma continuo a non capire.....hai le scarpe più lunghe di 2 cm rispetto al piede?