17 Tappa 2018: Bagnères-de-Luchon > Saint-Lary-Soulan Col du Portet - 65km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Thomas forse ha azzeccato l'anno buono per fare il colpaccio al Tour, dato che Bernal potrebbe aprire un'epoca già il prossimo anno...

Quintana finalmente bene, la terza settimana gli riesce sempre "facile", quest'anno comunque le difficoltà maggiori sono già finite, purtroppo per lui.

Chissà se ora proverà a fare qualcosa di pazzo nell'ultima occasione a disposizione. Una tappa ce l'hanno, la classifica a squadre (per quello che vale, qualcuno prima citava 50mila euro di premi ma cosa sono rispetto a milioni di budget?) è al sicuro, il podio è irraggiungibile sia per Quintana sia per Landa, a meno di follie appunto.

Valverde comunque il gregario non lo sa fare.

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Thomas, se non succedono cataclismi ha già vinto il Tour, giovedì tappa dura ma non durissima, venerdì crono ma TDM 2 minuti non credo che li recuperi. Piuttosto rischia il podio Froome perchè Roglic gli sta attaccato.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.607
5.254
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Da uno che corre da una vita come capitano difficile pretendere di più. Mi spingo anche a pensare che faccia una fatica bestiale a fare imporsi quel ruolo.

Si ma anche immaginarlo al Tour come capitano la vedo dura considerando tutti i campioni che ci sono. In una corsa a tappe in quel modo Valverde non avrebbe speranza di arrivare nemmeno a podio anche se fosse capitano unico secondo me.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Si ma anche immaginarlo al Tour come capitano la vedo dura considerando tutti i campioni che ci sono. In una corsa a tappe in quel modo Valverde non avrebbe speranza di arrivare nemmeno a podio anche se fosse capitano unico secondo me.

Valverde però nelle grandi corse a tappe non ha mai fatto granchè, si ha vinto una vuelta e qualche anno fa arrivava spesso a podio, ma non è mai stato considerato all'inizio di un grande giro, come l'uomo da battere. Ha sempre sofferto le salite lunghe

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.693
2.692
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Ma infatti non ho mica detto che debba essere capitano. Ho solo detto che per me fa fatica a fare quello che fa, per forma mentis e non solo. Se non sei gregario dentro non è facile iniziare a fine carriera.

• Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.607
5.254
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ma infatti non ho mica detto che debba essere capitano. Ho solo detto che per me fa fatica a fare quello che fa, per forma mentis e non solo. Se non sei gregario dentro non è facile iniziare a fine carriera.

In effetti sta cosa se la sono inventata quelli della Rai secondo me. Però resta il fatto che se non è disposto ad aiutare quelli che dovevano essere i due capitani designati, almeno sulla carta, secondo me è inutile portarlo.
Comunque questo tour ha dismostrato l'ennesimo flop di Nairino e ha messo in evidenza che Landa non vale quello che si credeva.
E il futuro delle corse a tappe secondo me è di Dumoulin che oggi inseieme a Froome è il corridore più completo. Consideriamo che questo ha corso il giro facendo classifica che proprio una passeggiata non è. o-o

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.600
917
Visita sito
Bici
Coming soon
Basso correva da capitano e ha vinto anche. Valverde è un vincente nato. La differenza sta tutta qui per me...
È sicuramente un vincente nato, ma nei GT ha sempre combinato pochino. Sai che sei al Tour in appoggio di chi ha più chance di te, se pensi di non poterlo fare stai a casa, ti concentri su altre tappe.

Vogliamo dire che Sagan non è un vincente nato? Direi che lo è senza ombra di dubbio, ma le (poche) volte che era previsto corresse in appoggio di altri lo ha fatto, mi pare con un minimo di professionalità in più.

Classifica generale Winter Cup 2024