Engadina

Fagiano02

Novellino
27 Luglio 2018
4
0
22
Luino
Visita sito
Bici
Bianchi Wing Mirage 1997
Nei prossimi giorni farò un giro in Engadina partendo da Chiavenna e passando dal Maloja, dopodichè vorrei affrontare un passo engadinese...Albula, Julier, Bernina... Sapreste consigliarmi qual è il più bello come panorama e soddisfazione, tenendo in considerazione che avrò nelle gambe già 30 km di salita verso il Maloja?

matteofioroni

Pignone
7 Settembre 2012
272
75
Ardenno
Visita sito
Bici
Carrera Phibra
Ciao,

Dipende da quello che vuoi fare e da quanta autonomia hai... Bei giri sono:

Chiavenna-Maloja-Julier-Spluga-Chiavenna
Chiavenna-Maloja-Fluela-Albula-Chiavenna
Chiavenna-Maloja-Julier-Albula-Chiavenna
Chiavenna-Maloja-Bernina-Chiavenna

I posti sono bene o male tutti belli, dipende da quanto vuoi stare in bici... Strava ti stima il dislivello e la distanza. Il secondo è sicuramente il più duro, gli altri sono più fattibili.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Nei prossimi giorni farò un giro in Engadina partendo da Chiavenna e passando dal Maloja, dopodichè vorrei affrontare un passo engadinese...Albula, Julier, Bernina... Sapreste consigliarmi qual è il più bello come panorama e soddisfazione, tenendo in considerazione che avrò nelle gambe già 30 km di salita verso il Maloja?

Credo che tu parta da Chiavenna, Albula e Julier da Tiefencastel sono bellissimi ma anche duri, sono due salite over 25 km. Bernina molto più facile. Se no puoi optare per il solo versante da Silvaplana o da La Punt, ma su questo andrei all'Albula sicuramente, molto più bello come paesaggio, forse perchè lo Julier l'ho fatto infinite volte da questo versante.

Occhio al vento perchè a tornare verso il Maloja è sempre contro e abbastanza forte.

Classifica generale Winter Cup 2024