Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
che poi sono 300 euri in più, ovvero quasi il 50% del prezzo ican...
Ma qua si parlava di un utente che aveva postato una configurazione a 830 euro se non sbaglio, per quello sono state tirate in mezzo Marche più blasonate, è ovvio che per 6-650 La soluzione migliore è questa o le farsport.. detto ciò.. fra le dtswiss spline da 47 o le corima da 47, quale sciegliereste è perché? C è qualcuno che ha questi modelli?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
A 898 euro le Fulcrum 4 Carbon sono una ottima alternativa per chi non può fare a meno di avere qualcosa di "marchiato"; onestamente un profilo 40 non TLR, per carità...con pista frenante AC3 (veramente valida finalmente), con mozzi in alluminio e nessun benefit extra dall'essere di "Marca" non la vedo una grande scelta quando con meno di 600 euro prendo un profilo 40 mm TLR con raggiatura 2:1 dal peso di quasi 200gr in meno (1550 vs 1398 dunque quasi 200 gr

Ovvio, ne parlavo ieri con un mio cliente appassionato di bici, le Lightweight sono un altro pianeta? si, anche economicamente parlando lo sono, e sicuramente si apprezza la particolare cura e costruzione di tali ruote una volta messe su strada, ma...a che pro per un amatore?
certo, fa "figo" e questo basta per acquistare ruote da 3 o 4000 euro.

ICAN, a mio avviso, ha trovato una soluzione ideale per una fascia di utenza veramente AMPIA: dalla ruota base (sempre TLR però) sui 300 euro fino ad arrivare a ruote "costose" sui 900 euro e mi auguro rimarranno su questa politica per molto tempo, è una soluzione vincente; pensate quante ruote FL40 hanno venduto grazie a questo Post (posso assicurare moltissime ruote tanto da averle finite).
Già...sono finite, anche le 2:1 e questo mi porterà probabilmente allo stesso prezzo a comprare le FL50 2:1 che sono disponibili invece, con un aggravio di peso di 68 grammi per un profilo maggiore.

Come dicevo ieri con Paolo: sarà interessante fare un confronto ICAN FL40 o 50 2:1 e SPADA STILETTO 1260 gr montate alla stessa maniera (Tubeless Kenda Valkyrie 25 mm), la differenza sostanziale in un primo momento sarà il canale interno e lo sviluppo dello pneumatico: 14C per le spada ben 18C per le ICAN; le Spada hanno la "nomea" di essere una ruota MOLTO rigida (test di laboratorio) in alluminio con profilo basso (ideale per salite e discese) mentre ICAN dovrebbero dare il meglio in percorsi piani e poco ondulati, ma anche nettamente più comode in virtù di un materiale diverso e di una sezione dello pneumatico maggiore.

Vi saprò dire a settembre.

Nel frattempo da domani si va in montagna (Cavalese) e ci si divertirà in qualche bella uscita tra i passi e le salite, la ciclabile fino a Canazei e qualche bel reportage da luoghi poco noti.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
A 898 euro le Fulcrum 4 Carbon sono una ottima alternativa per chi non può fare a meno di avere qualcosa di "marchiato"; onestamente un profilo 40 non TLR, per carità...con pista frenante AC3 (veramente valida finalmente), con mozzi in alluminio e nessun benefit extra dall'essere di "Marca" non la vedo una grande scelta quando con meno di 600 euro prendo un profilo 40 mm TLR con raggiatura 2:1 dal peso di quasi 200gr in meno (1550 vs 1398 dunque quasi 200 gr

Ovvio, ne parlavo ieri con un mio cliente appassionato di bici, le Lightweight sono un altro pianeta? si, anche economicamente parlando lo sono, e sicuramente si apprezza la particolare cura e costruzione di tali ruote una volta messe su strada, ma...a che pro per un amatore?
certo, fa "figo" e questo basta per acquistare ruote da 3 o 4000 euro.

ICAN, a mio avviso, ha trovato una soluzione ideale per una fascia di utenza veramente AMPIA: dalla ruota base (sempre TLR però) sui 300 euro fino ad arrivare a ruote "costose" sui 900 euro e mi auguro rimarranno su questa politica per molto tempo, è una soluzione vincente; pensate quante ruote FL40 hanno venduto grazie a questo Post (posso assicurare moltissime ruote tanto da averle finite).
Già...sono finite, anche le 2:1 e questo mi porterà probabilmente allo stesso prezzo a comprare le FL50 2:1 che sono disponibili invece, con un aggravio di peso di 68 grammi per un profilo maggiore.

Come dicevo ieri con Paolo: sarà interessante fare un confronto ICAN FL40 o 50 2:1 e SPADA STILETTO 1260 gr montate alla stessa maniera (Tubeless Kenda Valkyrie 25 mm), la differenza sostanziale in un primo momento sarà il canale interno e lo sviluppo dello pneumatico: 14C per le spada ben 18C per le ICAN; le Spada hanno la "nomea" di essere una ruota MOLTO rigida (test di laboratorio) in alluminio con profilo basso (ideale per salite e discese) mentre ICAN dovrebbero dare il meglio in percorsi piani e poco ondulati, ma anche nettamente più comode in virtù di un materiale diverso e di una sezione dello pneumatico maggiore.

Vi saprò dire a settembre.

Nel frattempo da domani si va in montagna (Cavalese) e ci si divertirà in qualche bella uscita tra i passi e le salite, la ciclabile fino a Canazei e qualche bel reportage da luoghi poco noti.
Giustissimo! Però tipo io che ho i freni a disco, ican offre qualche soluzione come ad esempio 2:1 oppure è ancora troppo presto?
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Giustissimo! Però tipo io che ho i freni a disco, ican offre qualche soluzione come ad esempio 2:1 oppure è ancora troppo presto?

si, di certo per settembre sono pronte ruote per freni a disco, soluzioni 2:1 e varie soluzioni per avere PP sostituibili da utente e cerchi ulteriormente alleggeriti.
NOn mi stupirei di vedere, pure, un sostanzioso aumento dei prezzi.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
si, di certo per settembre sono pronte ruote per freni a disco, soluzioni 2:1 e varie soluzioni per avere PP sostituibili da utente e cerchi ulteriormente alleggeriti.
NOn mi stupirei di vedere, pure, un sostanzioso aumento dei prezzi.
E a questo punto cosa faresti? Perché se costassero più o meno come le Marche più blasonate non so più che convenienza ci sia.. anche per una questione di appeal se dovessi rivenderle
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
E a questo punto cosa faresti? Perché se costassero più o meno come le Marche più blasonate non so più che convenienza ci sia.. anche per una questione di appeal se dovessi rivenderle

bhè senza dubbio una R4 DB ha un appeal diverso rispetto ICAN.
rimarrei su una ricerca di un buon usato sotto i 900 euro...almeno se hai voglia di cambiare vendi abbastanza celermente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.