ma anche secondo me, per salire di livello ci devi smenare sui 2000€, sotto quella cifra sono tutte pari o anche peggio mi sa. ..
Ma qua si parlava di un utente che aveva postato una configurazione a 830 euro se non sbaglio, per quello sono state tirate in mezzo Marche più blasonate, è ovvio che per 6-650 La soluzione migliore è questa o le farsport.. detto ciò.. fra le dtswiss spline da 47 o le corima da 47, quale sciegliereste è perché? C è qualcuno che ha questi modelli?che poi sono 300 euri in più, ovvero quasi il 50% del prezzo ican...
Giustissimo! Però tipo io che ho i freni a disco, ican offre qualche soluzione come ad esempio 2:1 oppure è ancora troppo presto?A 898 euro le Fulcrum 4 Carbon sono una ottima alternativa per chi non può fare a meno di avere qualcosa di "marchiato"; onestamente un profilo 40 non TLR, per carità...con pista frenante AC3 (veramente valida finalmente), con mozzi in alluminio e nessun benefit extra dall'essere di "Marca" non la vedo una grande scelta quando con meno di 600 euro prendo un profilo 40 mm TLR con raggiatura 2:1 dal peso di quasi 200gr in meno (1550 vs 1398 dunque quasi 200 gr
Ovvio, ne parlavo ieri con un mio cliente appassionato di bici, le Lightweight sono un altro pianeta? si, anche economicamente parlando lo sono, e sicuramente si apprezza la particolare cura e costruzione di tali ruote una volta messe su strada, ma...a che pro per un amatore?
certo, fa "figo" e questo basta per acquistare ruote da 3 o 4000 euro.
ICAN, a mio avviso, ha trovato una soluzione ideale per una fascia di utenza veramente AMPIA: dalla ruota base (sempre TLR però) sui 300 euro fino ad arrivare a ruote "costose" sui 900 euro e mi auguro rimarranno su questa politica per molto tempo, è una soluzione vincente; pensate quante ruote FL40 hanno venduto grazie a questo Post (posso assicurare moltissime ruote tanto da averle finite).
Già...sono finite, anche le 2:1 e questo mi porterà probabilmente allo stesso prezzo a comprare le FL50 2:1 che sono disponibili invece, con un aggravio di peso di 68 grammi per un profilo maggiore.
Come dicevo ieri con Paolo: sarà interessante fare un confronto ICAN FL40 o 50 2:1 e SPADA STILETTO 1260 gr montate alla stessa maniera (Tubeless Kenda Valkyrie 25 mm), la differenza sostanziale in un primo momento sarà il canale interno e lo sviluppo dello pneumatico: 14C per le spada ben 18C per le ICAN; le Spada hanno la "nomea" di essere una ruota MOLTO rigida (test di laboratorio) in alluminio con profilo basso (ideale per salite e discese) mentre ICAN dovrebbero dare il meglio in percorsi piani e poco ondulati, ma anche nettamente più comode in virtù di un materiale diverso e di una sezione dello pneumatico maggiore.
Vi saprò dire a settembre.
Nel frattempo da domani si va in montagna (Cavalese) e ci si divertirà in qualche bella uscita tra i passi e le salite, la ciclabile fino a Canazei e qualche bel reportage da luoghi poco noti.
ma ican non le fa più nobrand??? cioè ora sono tutte con la scritta ican? non si può togliere neanche perchè non è un adesivo giusto?
Giustissimo! Però tipo io che ho i freni a disco, ican offre qualche soluzione come ad esempio 2:1 oppure è ancora troppo presto?
E a questo punto cosa faresti? Perché se costassero più o meno come le Marche più blasonate non so più che convenienza ci sia.. anche per una questione di appeal se dovessi rivenderlesi, di certo per settembre sono pronte ruote per freni a disco, soluzioni 2:1 e varie soluzioni per avere PP sostituibili da utente e cerchi ulteriormente alleggeriti.
NOn mi stupirei di vedere, pure, un sostanzioso aumento dei prezzi.
E a questo punto cosa faresti? Perché se costassero più o meno come le Marche più blasonate non so più che convenienza ci sia.. anche per una questione di appeal se dovessi rivenderle
su amazon ora c'è il brand triareo che è con prime
conoscete?
si toglie si è un adesivo.
qualcuno ha mai provato, invece, gli shimano originali? per carbonio ovviamente