Maria Giulia Confalonieri è campionessa europea nella corsa a punti.
complimenti alla giovane brianzola!
complimenti alla giovane brianzola!
Complimenti, ho letto che non corre con un corpo militare ma per una società e riceve solo piccoli rimborsi spese. Tanta ammirazione per l'abnegazione e la passione che la spingonoMaria Giulia Confalonieri è campionessa europea nella corsa a punti.
complimenti alla giovane brianzola!
corre per la Valcar PBM, ma è anche appartenente alle Fiamme Oro - Polizia di Stato (come altre nostre cicliste top, vedi Elisa Longo Borghini, Alice Maria Arzuffi, Elisa Balsamo ed Elena Pirrone).Complimenti, ho letto che non corre con un corpo militare ma per una società e riceve solo piccoli rimborsi spese. Tanta ammirazione per l'abnegazione e la passione che la spingono
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Per Landa frattura di una vertebra,a rischio vuelta e mondiale.Penso sicuramente la prima.
In compenso inalenniamo medaglie su medaglie con il ciclismo femminile e quando gli organizziamo le gare le facciamo correre praticamente a traffico aperto... Le strade sono chiuse meglio in certe granfondo che alcune gare di alto livello del ciclismo femminile...fantastici le ragazze ed i ragazzi impegnati agli europei.
se pensiamo a quanti atleti forti abbiamo sulla pista, ed in contemporanea, nel nostro paese, non ne abbiamo una decente per farli allenare, ma soprattutto, per preparare le generazioni future.......
la federazione mi stà sempre più deludendo. ora si nasconderanno dietro queste vittorie, ma possibile che in un paese, a vocazione ciclistica come il nostro, non si riesca ad avere un impianto al chiuso decente?!?!?!?
ah già, siamo anche il paese che non ha un campione nazionale a cronometro
corre per la Valcar PBM, ma è anche appartenente alle Fiamme Oro - Polizia di Stato (come altre nostre cicliste top, vedi Elisa Longo Borghini, Alice Maria Arzuffi, Elisa Balsamo ed Elena Pirrone).
sicuramente queste ragazze sono da ammirare per la passione e l'impegno che ci mettono, a fronte della pochissima rilevanza mediatica del ciclismo femminile e dei guadagni risibili (Annemieke Van Vleuten, dopo aver vinto il Giro Rosa, tre tappe e la classifica a punti, ha dichiarato di aver ricevuto come premio complessivo 557 euro e 30 centesimi, dopo la divisione col team...); quella del ciclismo femminile mi sembra una bella realtà, che meriterebbe più attenzione anche da parte di noi appassionati.
tornando a Maria Giulia Confalonieri, ricordo che quest'anno su strada ha portato a casa un terzo posto alla Omloop, un sesto a La Panne, un quinto alla Freccia del Brabante ed un secondo al Liberazione, ed è ventesima nel ranking UCI... anche su strada la ragazza sa farsi valere!
Novità sulle condizioni di Sagan per domenica? Si sa se ha recuperato della caduta del tour?
5 settimane di sospensione per Moscon (potrà tornare a corre a metà settembre), ma la Sky non rescinde il contratto.
La squalifica è in linea con quelle ricevute da Boom e Grivko per casi simili.