GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.070
3.633
Pianeta Terra
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Bici
cletta
Ecco a mia appena finita. La foto falsa la prospettiva della piega e della sella.
Comunque, bici straordinaria, con ruote con copertoni stradali si trasforma in una rigidissima macchina da guerra.
Unico appunto: per chi come me pedala ad alte cadenze ed in un range ben definito (proprio per attitudine neuromuscolare), trovo il monocorona limitante. Probabilmente la trasformero' in compact perchè tutto sommato mi ci trovo meglio. Vedremo tra un po'...

Come peso, completa di GPS, pedali, portaborraccia, insomma, in ordine di marcia, ferma il display a 8 kg

Vedi l'allegato 163229

Bici bellissima e setup con le due coppie di ruote che trovo perfetto, almeno per il mio uso. Il mio prossimo acquisto sara' sicuramente una gravel, e sarei molto soddisfatto di una bici come la tua. Ma 8 kg per una ridley gravel equipaggiata mi sembra notevolissimo. Che taglia e'?
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.537
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Bici
Agente Bike
Bici bellissima e setup con le due coppie di ruote che trovo perfetto, almeno per il mio uso. Il mio prossimo acquisto sara' sicuramente una gravel, e sarei molto soddisfatto di una bici come la tua. Ma 8 kg per una ridley gravel equipaggiata mi sembra notevolissimo. Che taglia e'?


Ciao, è una M ma Ridley ha misure particolari nel senso che, di altri brand, ho tutte bici L
 

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
458
64
romano di lombardia
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Ecco la mia GT grande!
Di serie è rimasto gran poco!!!
Comandi shimano, deragliatore ant 105 e perno passante ant.
Le ruote sono Noxon, guarnitura force con corone ari 42/28, cassetta force 11/36, dalla Cina manubrio in carbonio da 46cm, sella e reggi, attacco da 100mm della kcmc, ma penso di sostituirlo con uno da 90mm, cambio ultegra, gomme speedcross da 35, per un peso totale di 9,4kg IMG_20180712_135931.jpeg

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massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
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romano di lombardia
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Ecco la mia GT grande!
Di serie è rimasto gran poco!!!
Comandi shimano, deragliatore ant 105 e perno passante ant.
Le ruote sono Noxon, guarnitura force con corone ari 42/28, cassetta force 11/36, dalla Cina manubrio in carbonio da 46cm, sella e reggi, attacco da 100mm della kcmc, ma penso di sostituirlo con uno da 90mm, cambio ultegra, gomme speedcross da 35, per un peso totale di 9,4kg Vedi l'allegato 165959

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Sbagliato a mettere il peso!
Da 9,4kg, sceso a 8,3kg

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velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
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Bici
Rocky mountain e Santacruz
Santacruz Stigmata montata Sram Red completo e ruote Fulcrum carbon Racing 4.In arrivo un altra coppia di ruote da fuoristrada Fulcrum Racing 5 alu con gomme Maxxis speed terrane.Con il montaggio stradale peso 6.8 kg senza pedali
 

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albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
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Bici
Colnago V2R Disc
Vi presento anche la mia, costruita da zero in casa, appena rinnovata per darle uno spirito più offroad:
- telaio PlanetX tempest in titanio
- forcella full carbon 3T luteusII
- ruote 27,5 in alluminio newmen evolution con canale da 25mm, anteriore perno 15-100 posteriore 12-142
- gomme schwalbe thunder burt 2,1 montate tubeless
- trasmissione sram rival1 meccanico, con corona centerlock funn da 34 (orrenda non compratela) e cassetta e13 TRSr 9-46 (fantastica)
- freni trp spyre-C con dischi sram centerline 160
- piega on-one midge
- sella straeconomica (probabile prossimo upgrade) e reggisella funn in titanio
totale circa 9kg, alla fine mi è costata un botto, però oltre alla soddisfazione di montarmela da solo, ora me la sto proprio godendo, provata per la prima volta oggi con le nuove ruote e me ne sono già innamorato, penso che mi dimenticherò presto delle vecchie dt swiss X1900 da 28 con gomme g-one allround da 35. Nei prossimi giorni ho traguardi ambiziosi, vediamo dove riuscirà a portarmi!
Foto:

trsWH1o.jpg

CYFwibZ.jpg
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
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Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
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Rore Pro Cross Apex-1
Vi presento anche la mia, costruita da zero in casa, appena rinnovata per darle uno spirito più offroad:
- telaio PlanetX tempest in titanio
- forcella full carbon 3T luteusII
- ruote 27,5 in alluminio newmen evolution con canale da 25mm, anteriore perno 15-100 posteriore 12-142
- gomme schwalbe thunder burt 2,1 montate tubeless
- trasmissione sram rival1 meccanico, con corona centerlock funn da 34 (orrenda non compratela) e cassetta e13 TRSr 9-46 (fantastica)
- freni trp spyre-C con dischi sram centerline 160
- piega on-one midge
- sella straeconomica (probabile prossimo upgrade) e reggisella funn in titanio
totale circa 9kg, alla fine mi è costata un botto, però oltre alla soddisfazione di montarmela da solo, ora me la sto proprio godendo, provata per la prima volta oggi con le nuove ruote e me ne sono già innamorato, penso che mi dimenticherò presto delle vecchie dt swiss X1900 da 28 con gomme g-one allround da 35. Nei prossimi giorni ho traguardi ambiziosi, vediamo dove riuscirà a portarmi!
Foto:

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:hail::hail::hail:
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
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Bici
p
Questa è la mia ... mezzo scrauso full acciaio made in taiwan venduto sotto vari nomi (qui verenti substance sora) ero partito che neanche io sapevo di preciso cosa volevo, e sull'onda "gravel" la presi.
Da 12,5 kg son riusco a farla ingrassare di 15kg (come in foto) , ma mi trovo benissimo , sento la necessita di una tripla per quando la carico con tenda etc , ma per ora la lascio cosi non ho voglia di cambiare comandi.

Le appendici sono in prova, mi trovo bene, ma penso di toglierle, non trovo una soluzione per la cartina e non usando il gps è una rottura!
 

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PaoloC3

Pedivella
20 Luglio 2016
314
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Bici
Open Ritchey Nordest
Vi presento anche la mia, costruita da zero in casa, appena rinnovata per darle uno spirito più offroad:
- telaio PlanetX tempest in titanio
- forcella full carbon 3T luteusII
- ruote 27,5 in alluminio newmen evolution con canale da 25mm, anteriore perno 15-100 posteriore 12-142
- gomme schwalbe thunder burt 2,1 montate tubeless
- trasmissione sram rival1 meccanico, con corona centerlock funn da 34 (orrenda non compratela) e cassetta e13 TRSr 9-46 (fantastica)
- freni trp spyre-C con dischi sram centerline 160
- piega on-one midge
- sella straeconomica (probabile prossimo upgrade) e reggisella funn in titanio
totale circa 9kg, alla fine mi è costata un botto, però oltre alla soddisfazione di montarmela da solo, ora me la sto proprio godendo, provata per la prima volta oggi con le nuove ruote e me ne sono già innamorato, penso che mi dimenticherò presto delle vecchie dt swiss X1900 da 28 con gomme g-one allround da 35. Nei prossimi giorni ho traguardi ambiziosi, vediamo dove riuscirà a portarmi!
Foto:

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Bella mi lasciano sempre perplesso le ruote da mtb.....forse perché ho anche una mtb Niner Rdo montata rigida e l’unica differenza a sto punto e’ la piega flat
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
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Bici
sempre una in meno...
Vi presento anche la mia, costruita da zero in casa, appena rinnovata per darle uno spirito più offroad:
- telaio PlanetX tempest in titanio
- forcella full carbon 3T luteusII
- ruote 27,5 in alluminio newmen evolution con canale da 25mm, anteriore perno 15-100 posteriore 12-142
- gomme schwalbe thunder burt 2,1 montate tubeless
- trasmissione sram rival1 meccanico, con corona centerlock funn da 34 (orrenda non compratela) e cassetta e13 TRSr 9-46 (fantastica)
- freni trp spyre-C con dischi sram centerline 160
- piega on-one midge
- sella straeconomica (probabile prossimo upgrade) e reggisella funn in titanio
totale circa 9kg, alla fine mi è costata un botto, però oltre alla soddisfazione di montarmela da solo, ora me la sto proprio godendo, provata per la prima volta oggi con le nuove ruote e me ne sono già innamorato, penso che mi dimenticherò presto delle vecchie dt swiss X1900 da 28 con gomme g-one allround da 35. Nei prossimi giorni ho traguardi ambiziosi, vediamo dove riuscirà a portarmi!
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Molto bella anche se il peso dichiarato mi sembra ottimistico...;-)
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
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Bici
Colnago V2R Disc
Bella mi lasciano sempre perplesso le ruote da mtb.....forse perché ho anche una mtb Niner Rdo montata rigida e l’unica differenza a sto punto e’ la piega flat
Fino alla settimana scorsa ci giravo con ruote da 28 e gomme da 35 (schwalbe g-one allround), ho messo queste per scalare il monte pasubio, cima marana, e altri bei posti qui nella mia zona; avevo già provato con le ruote vecchie, però il grip non era abbastanza, almeno non abbastanza con le mie gambe e la mia tecnica. Comunque con queste ho fatto il mio secondo tempo in un tratto asfaltato di 3,5km in falsopiano discesa a 40 all'ora di media, il primo tempo lo avevo fatto con la bici da corsa (10 secondi in meno), sinceramente sono rimasto esterrefatto da questa cosa, le thunder burt scorrono veramente bene.
Molto bella anche se il peso dichiarato mi sembra ottimistico...;-)
Ti ringrazio, guarda del peso mi frega relativamente poco, mi interessava stare sotto i 10, per una questione psicologica :mrgreen:
per pesarla uso un pesavaligie da viaggio, non sarà accuratissimo, ma mi ha dato 9,3kg con pedali, portaborracce, campanello, staffa garmin edge e staffa actiocam montate; etto più, etto meno siamo lì. Tieni conto che ruote e gomme sono veramente molto leggere (forse troppo?)
 
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Riccardo1987

Novellino
16 Aprile 2016
71
2
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Bici
Wilier Triestina Alphe Duez

massiccio

Pedivella
31 Dicembre 2009
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romano di lombardia
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Un paio di domande:
-che deragliatore posteriore hai montato?? Avendo un 36
-per montare su Sram Force il 42-28 hai cambiato spider o altro?

Grazie
Per far salire la catena sul 36 basta un gabbia lunga, il mii cambio è il nuovo ultegra, per montare il 42/28, basta cambiare il ragno della pedivella, io l'ho cambiato con quello della ARI

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Classifica generale Winter Cup 2024