Grazie mille.....scelto tutti i pezzi e fatta assemblare....son contento sto giusto valutando una ruota carbonBellissima!!!!
Grazie mille.....scelto tutti i pezzi e fatta assemblare....son contento sto giusto valutando una ruota carbonBellissima!!!!
Con la niner sono capace anche io di fare il figoSempre più contento della scelta...... ;-] Vedi l'allegato 164478
Preso telaio quest’anno nuovo da Niner Europa.....visto che ci sta il modello nuovo 45% di sconto.....basta non comprare sempre l’ultima novitàCon la niner sono capace anche io di fare il figo
Ecco a mia appena finita. La foto falsa la prospettiva della piega e della sella.
Comunque, bici straordinaria, con ruote con copertoni stradali si trasforma in una rigidissima macchina da guerra.
Unico appunto: per chi come me pedala ad alte cadenze ed in un range ben definito (proprio per attitudine neuromuscolare), trovo il monocorona limitante. Probabilmente la trasformero' in compact perchè tutto sommato mi ci trovo meglio. Vedremo tra un po'...
Come peso, completa di GPS, pedali, portaborraccia, insomma, in ordine di marcia, ferma il display a 8 kg
Vedi l'allegato 163229
Sbagliato a mettere il peso!Ecco la mia GT grande!
Di serie è rimasto gran poco!!!
Comandi shimano, deragliatore ant 105 e perno passante ant.
Le ruote sono Noxon, guarnitura force con corone ari 42/28, cassetta force 11/36, dalla Cina manubrio in carbonio da 46cm, sella e reggi, attacco da 100mm della kcmc, ma penso di sostituirlo con uno da 90mm, cambio ultegra, gomme speedcross da 35, per un peso totale di 9,4kg Vedi l'allegato 165959
Sent from my 5046Y using BDC-Forum mobile app
Vi presento anche la mia, costruita da zero in casa, appena rinnovata per darle uno spirito più offroad:
- telaio PlanetX tempest in titanio
- forcella full carbon 3T luteusII
- ruote 27,5 in alluminio newmen evolution con canale da 25mm, anteriore perno 15-100 posteriore 12-142
- gomme schwalbe thunder burt 2,1 montate tubeless
- trasmissione sram rival1 meccanico, con corona centerlock funn da 34 (orrenda non compratela) e cassetta e13 TRSr 9-46 (fantastica)
- freni trp spyre-C con dischi sram centerline 160
- piega on-one midge
- sella straeconomica (probabile prossimo upgrade) e reggisella funn in titanio
totale circa 9kg, alla fine mi è costata un botto, però oltre alla soddisfazione di montarmela da solo, ora me la sto proprio godendo, provata per la prima volta oggi con le nuove ruote e me ne sono già innamorato, penso che mi dimenticherò presto delle vecchie dt swiss X1900 da 28 con gomme g-one allround da 35. Nei prossimi giorni ho traguardi ambiziosi, vediamo dove riuscirà a portarmi!
Foto:
Vi presento anche la mia, costruita da zero in casa, appena rinnovata per darle uno spirito più offroad:
- telaio PlanetX tempest in titanio
- forcella full carbon 3T luteusII
- ruote 27,5 in alluminio newmen evolution con canale da 25mm, anteriore perno 15-100 posteriore 12-142
- gomme schwalbe thunder burt 2,1 montate tubeless
- trasmissione sram rival1 meccanico, con corona centerlock funn da 34 (orrenda non compratela) e cassetta e13 TRSr 9-46 (fantastica)
- freni trp spyre-C con dischi sram centerline 160
- piega on-one midge
- sella straeconomica (probabile prossimo upgrade) e reggisella funn in titanio
totale circa 9kg, alla fine mi è costata un botto, però oltre alla soddisfazione di montarmela da solo, ora me la sto proprio godendo, provata per la prima volta oggi con le nuove ruote e me ne sono già innamorato, penso che mi dimenticherò presto delle vecchie dt swiss X1900 da 28 con gomme g-one allround da 35. Nei prossimi giorni ho traguardi ambiziosi, vediamo dove riuscirà a portarmi!
Foto:
Molto bella anche se il peso dichiarato mi sembra ottimistico...Vi presento anche la mia, costruita da zero in casa, appena rinnovata per darle uno spirito più offroad:
- telaio PlanetX tempest in titanio
- forcella full carbon 3T luteusII
- ruote 27,5 in alluminio newmen evolution con canale da 25mm, anteriore perno 15-100 posteriore 12-142
- gomme schwalbe thunder burt 2,1 montate tubeless
- trasmissione sram rival1 meccanico, con corona centerlock funn da 34 (orrenda non compratela) e cassetta e13 TRSr 9-46 (fantastica)
- freni trp spyre-C con dischi sram centerline 160
- piega on-one midge
- sella straeconomica (probabile prossimo upgrade) e reggisella funn in titanio
totale circa 9kg, alla fine mi è costata un botto, però oltre alla soddisfazione di montarmela da solo, ora me la sto proprio godendo, provata per la prima volta oggi con le nuove ruote e me ne sono già innamorato, penso che mi dimenticherò presto delle vecchie dt swiss X1900 da 28 con gomme g-one allround da 35. Nei prossimi giorni ho traguardi ambiziosi, vediamo dove riuscirà a portarmi!
Foto:
Fino alla settimana scorsa ci giravo con ruote da 28 e gomme da 35 (schwalbe g-one allround), ho messo queste per scalare il monte pasubio, cima marana, e altri bei posti qui nella mia zona; avevo già provato con le ruote vecchie, però il grip non era abbastanza, almeno non abbastanza con le mie gambe e la mia tecnica. Comunque con queste ho fatto il mio secondo tempo in un tratto asfaltato di 3,5km in falsopiano discesa a 40 all'ora di media, il primo tempo lo avevo fatto con la bici da corsa (10 secondi in meno), sinceramente sono rimasto esterrefatto da questa cosa, le thunder burt scorrono veramente bene.Bella mi lasciano sempre perplesso le ruote da mtb.....forse perché ho anche una mtb Niner Rdo montata rigida e l’unica differenza a sto punto e’ la piega flat
Ti ringrazio, guarda del peso mi frega relativamente poco, mi interessava stare sotto i 10, per una questione psicologicaMolto bella anche se il peso dichiarato mi sembra ottimistico...
Ciao Maceio, che modello é? Mi piace molto. Carbonio?Vedi l'allegato 160692 Vedi l'allegato 160693 Vedi l'allegato 160694 Vedi l'allegato 160695 Vedi l'allegato 160696 Vedi l'allegato 160697 Vedi l'allegato 160698 Ecco la mia che domani finalmente cambierà guarnitura con una FSA OMEGA 46/30
Rapporti 11/32 montata Tubeless schwalbe g one da 40
Ciao, no alu con forcella carbonCiao Maceio, che modello é? Mi piace molto. Carbonio?
Per far salire la catena sul 36 basta un gabbia lunga, il mii cambio è il nuovo ultegra, per montare il 42/28, basta cambiare il ragno della pedivella, io l'ho cambiato con quello della ARIUn paio di domande:
-che deragliatore posteriore hai montato?? Avendo un 36
-per montare su Sram Force il 42-28 hai cambiato spider o altro?
Grazie