consiglio BDC usata

Lele1974

Novellino
12 Giugno 2018
99
8
49
Bologna
Visita sito
Bici
Carrera Veleno TS
ciao a tutti sto cercando una bici e volevo valutare anche l'usato da un privato previo verifica misura e stato della bici.
avrei visto una focus izalco Sl del 2014 a 700 € trattabili oppure una Wilier gtr del 2016 attorno agli 850 €.
io sono alto 180 cm con cavallo 85.
che consigli mi date? grazie mille
 

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Con le tue misure dovresti trovare una bici con misura orizzontale virtuale di circa 56 cm.
La Wilier GTR è una bella bici ma lo è anche la Focus. Per fare un confronto bisognerebbe sapere di più tipo ruote, cambio ecc. Puoi mettere i link degli annunci?
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1974

Lele1974

Novellino
12 Giugno 2018
99
8
49
Bologna
Visita sito
Bici
Carrera Veleno TS

olivier123

Pignone
16 Ottobre 2017
249
69
Sanremo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Per me sono tutte e 3 delle belle bici con prezzi corretti. Della Wilier conosco meglio le taglie e la L dovrebbe essere perfetta per te, delle altre non conosco le misure. Tutte e 3 montano shimano 105 che va benissimo e la Giant, più recente, monta 11 velocità ma anche le altre a 10 vel. vanno benissimo. Non saprei...per me sono tutte molto valide.
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1974

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.747
8.540
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
quella più vicino a te.... sono n tre posti molto distanti uno dall'altro. Magari fai il camionista e passi dappertutto, ma altrimenti quella più comoda da andare a vedere e provare
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1974

Lele1974

Novellino
12 Giugno 2018
99
8
49
Bologna
Visita sito
Bici
Carrera Veleno TS
quella più vicino a te.... sono n tre posti molto distanti uno dall'altro. Magari fai il camionista e passi dappertutto, ma altrimenti quella più comoda da andare a vedere e provare
Sono tutte comode in quanto giro per lavoro e mi posso organizzare per andarle a vedere durante la settimana. A questo punto starei sulla Focus così risparmio un po’ . Grazie mille
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.747
8.540
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
A parte l’estetica che mi piace , mi interessava a livello di componentistica : se come dite sono equiparabili vada per la Focus

La focus è l'unica in cui io capisco che ruote ha (Fulcrum Racing, benissimo!); Focus e Wilier hanno 105 10V, la Giant (che trovo bruttissima, ma questo è un problema mio) ha un 105 11V. Quindi non sono proprio uguali, anche se c'è chi sostiene che il 10V è meno delicato (facile da regolare, catena dura di più etc). Non ho esperienza diretta, il mio amico che il 105 10V ne è assolutamente entusiasta (prima aveva SRAM).

Io sono un po' rozzo, ma trovo che 10V (anzi, 2x10 V) siano sufficienti... e che quei 200E di differenza possano far comodo in tasca.

Ovviamente controlla che il telaio non abbia danni, che il cambio funzioni senza intoppi, e che la misura sia giusta per te !
 
  • Mi piace
Reactions: Lele1974