Un grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento.
Premetto che nella vita non faccio il meccanico professionista, ma ho già assemblato qualche mia bici partendo dal solo telaio, quindi qualcosina so fare.
Tra le mie bici ho una Salsa Vaya che di fabbrica aveva il deragliatore post Claris, comandi Claris. Ho deciso di portarla a 10 vel, quindi ho comprato i seguenti componenti, NUOVI:
Premetto che nella vita non faccio il meccanico professionista, ma ho già assemblato qualche mia bici partendo dal solo telaio, quindi qualcosina so fare.
Tra le mie bici ho una Salsa Vaya che di fabbrica aveva il deragliatore post Claris, comandi Claris. Ho deciso di portarla a 10 vel, quindi ho comprato i seguenti componenti, NUOVI:
- deragliatore Tiagra RD4700GS
- cassetta CS HG 500 10 vel 11-32
- comandi Tiagra ST 4600 2 x 10
- catena Tiagra CN4601 a 116 maglie
- componenti tutti nuovi come dicevo
- forcellino piegato? Non sono mai caduto, bici trattata sempre bene, e poi è dritto, si vede. Viti attacco forcellino al telaio controllate (brugola del 2)
- ho pensato a incompatibilità millimetriche tra pacco pignoni a 8 e questo a 10 sul corpetto, ma non mi risulta
- cavi e guaine erano in ottimo stato ma dopo 1000 tentativi ho cmq sostituito entrambi, ben lubrificati, niente da fare
- mi sono assicurato di aver installato bene il deragliatore, con la vite B che appoggia sulla cosidetta "unghia" del forcellino