se sceglie lo spider col girobulloni giusto può mantenere le corone o sbaglio ?serve tutto nuovo
se sceglie lo spider col girobulloni giusto può mantenere le corone o sbaglio ?serve tutto nuovo
ah sì certo.se sceglie lo spider col girobulloni giusto può mantenere le corone o sbaglio ?
buonasera...è possibile aggiungere il powermeter quarq ad una guarnitura tradizionale originale sram red 22v 52-36, oppure bisogna comprare tutto nuovo?
l'unica guarnitura su cui si può montare lo spider Quarq è la Quarq Prime Power Ready, che è solo nei primi montaggi ed in effetti può avere anche le grafiche Sram Red. Ma non è la guarnitura Sram Red 22.se hai le pedivelle spiderless puoi montare li spider, altrimenti devi cambiare tutto
l'unica guarnitura su cui si può montare lo spider Quarq è la Quarq Prime Power Ready, che è solo nei primi montaggi ed in effetti può avere anche le grafiche Sram Red. Ma non è la guarnitura Sram Red 22.
ma Quarq non fa più spider a tre bulloni da qualche anno ormai...io ho una sram red spiderless sulla quale puoi montare spider a 3 fori
allora mi hanno sostituto lo spider..un paio di domandeSalve da domenica il mio d zero dopo un anno e mezzo di egregio lavoro ha iniziato a darmi valori di offest altre i 30000 mandato il report di diagnostica mi hanno subito risposto di mandarlo in assistenza smontato consegnato al negozio e verrà spedito a beltrami... Se qualcuno avesse avuto tale problematica o bisogno di assistenza per riparazione o sostituzione potrebbe dirmi quali sino i tempi un modo che mi metta l anima in pace avrei dovuto riniziare ad allenarmi chiaro ci si allena anche senza misuratore però....
Sent from my Mi A1 using BDC-Forum mobile app
ciao... no... devi prendere solo spider... occhio al giro bulloni... ciaobuonasera...è possibile aggiungere il powermeter quarq ad una guarnitura tradizionale originale sram red 22v 52-36, oppure bisogna comprare tutto nuovo?
ciao... no... devi prendere solo spider... occhio al giro bulloni... ciao
Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk
sì, come già scritto nei messaggi precedenti. lo spider quarq monta solo su pedivelle quarq.sicuro che non debba comprare anche le pedivelle? Dalle foto sembrano diverse, nel senso che queste si inseriscono sopra lo spider, mentre quelle del Red e del Force sono fatte diverse
le differenze sono solo le grafiche ed il fatto che uno è hidden bolt e l'altro no.Inoltre cosa cambia tra questi due modelli (a parte il prezzo) e che uno è marchiato Sram Red e l'altro no?
https://www.powermeter24.com/it/quarq-sram-rosso-dzero-misuratore-di-potenza-1031
https://www.powermeter24.com/it/quarq-dzero-carbon-misuratore-di-potenza-1027
sì, come già scritto nei messaggi precedenti. lo spider quarq monta solo su pedivelle quarq.
le differenze sono solo le grafiche ed il fatto che uno è hidden bolt e l'altro no.
infatti il prezzo è uguale perchè il prodotto (il misuratore e le pedivelle) è lo stesso.
Perno nascosto. In pratica una delle bussole dove si avvitano le corone è dietro il braccio della pedivella e non si vede (ne vedi solo 4 invece di 5).infatti ho guarnitura sram 22 e mi toccherà comprare anche le pedivelle insomma...cosa significa hidden bolt?
che uno dei bulloni per le corone è nascosto dietro la pedivella (come nella Sram Red 22)cosa significa hidden bolt?
Aggiungo che si.. forse esteticamente la versione 4 bracci può sembrare più bella ma a livello montaggio presenta una lieve difficoltà perchè la vite che viene posta all'interno (verso la faccia della pedivella) è zigrinata ma tende comunque a ruotare quando si serra e non c'è possibilità di bloccarla perchè non c'è appunto lo spazio per entrare con la chiave a brugola.con l'hidden bolt non solo un fissaggio è dietro il braccio, ma anche la corona è "diversa", il perno anti caduta (per evitare che la catena si incastri tra corona e leva pedivella) è in corrispondenza di un foro di fissaggio, mentre per la non hidden bolt è tra due fori...
ma, solitamente, il perno si può spostare...
tutto questo per dire di fare attenzione al montaggio e quando si cambiano le corone...
qualcuno sa se lo spider Dzero ultima versione è identico sia per le pedivelle PF30 che per le GXP? ovvero posso scambiarlo tra le due?
in passato se non sbaglio gli spider dovevano avere offset diverso, ora però la PF30 ha perno lungo e immagino siano uguali?
o magari i quarq sono sempre stati uguali.
Aggiungo che si.. forse esteticamente la versione 4 bracci può sembrare più bella ma a livello montaggio presenta una lieve difficoltà perchè la vite che viene posta all'interno (verso la faccia della pedivella) è zigrinata ma tende comunque a ruotare quando si serra e non c'è possibilità di bloccarla perchè non c'è appunto lo spazio per entrare con la chiave a brugola.
hidden bolt quando hai le corone sram red 22...(la hidden bolt ha la grafica sram)hidden bolt o non hidden bolt... ma quando si usa l'uno o l'altro...???
e soprattutto dovendo acquistare misuratore e corone, dove trovo la lista delle corone compatibili con tale misuratore?
hidden bolt quando hai le corone sram red 22...(la hidden bolt ha la grafica sram)
non hidden in tutti gli altri casi...
ma, ripeto, il piolo anti incastro si può spostare, quindi è un "problema" aggirabile...alla fine si riduce tutto ad un mero discorso estetico...
le corone 5 fori sono tutte compatibili, rispettando naturalmente il giro bulloni....