Grazie! Dove lo trovò il kit?Non è difficile ma non c'è da farlo ad intervalli prestabiliti, il fluido minerale tra l'altro non assorbe umidità, a differenza del DOT.
Se vuoi farlo per precauzione una volta all'anno male non fa.
Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Fino a quando tutto funziona bene non c'è nulla da sostituire o rabboccare, 2000 Km sono nulla.
Sul manuale Shimano dicono di verificare se L olio diventa trasparente, in quel caso va sostituito.. però se mi dici che dopo 7000 km è ancora tutto perfetto non ho di che preoccuparmi! Grazie!!Fino a quando tutto funziona bene non c'è nulla da sostituire o rabboccare, 2000 Km sono nulla.
Uso freni a disco Shimano su una MTB da motissimi anni (XT) e mai fatto cambi o rabbocchi olio e funzionano perfettamente ancora.
Quelli della BDC sono ovviamente diversi ma la tecnologia che li caratterizza è sostanzialmente la stessa.
PS) Ho gli stessi freni Ultegra 8000 e ho percorso circa 7000 Km senza nessuna manutenzione tranne le pastiglie.
No no ha importanza. Il colore rosso è un additivo che viene assorbito dalle guarnizioni in gomma.
Come rosso e/o nero? Nel manuale questo colori non vengono citati a dire la verità..No no ha importanza. Il colore rosso è un additivo che viene assorbito dalle guarnizioni in gomma.
Se invece si rileva olio nero allora si va cambiato. Solitamente è il consumo delle pastiglie che fa allungare la corsa della leva
Il manuale dice di sostituire il fluido (che da nuovo è rosa/rossastro) quando appare "discolorato". A maggior ragione se appare grigiastro come talvolta capita...Come rosso e/o nero? Nel manuale questo colori non vengono citati a dire la verità..
Ahhh! Ora ci siamo capiti! Grazie ragazzi :)Il manuale dice di sostituire il fluido (che da nuovo è rosa/rossastro) quando appare "discolorato". A maggior ragione se appare grigiastro come talvolta capita...
Nativo è rosso.Come rosso e/o nero? Nel manuale questo colori non vengono citati a dire la verità..
Ma se diventa chiaro, va cambiato?Nativo è rosso.
Se diventa chiaro non ci sono problemi
Se invece diventa nero, allora va cambiato.
Sui manuali molte cose non sono scritte.
Solitamente diventa nero perché dalle guarnizioni passa la polvere nera della pastiglie, dunque li va cambiato assolutamente
No ti ripeto che il colore viene assorbito dalle guarnizioni interne, cambialo se nero o scuroMa se diventa chiaro, va cambiato?
Come faccio a vedere il colore?
Devo per forza fare un piccolo prelievo?
perfetto grazie mille!No ti ripeto che il colore viene assorbito dalle guarnizioni interne, cambialo se nero o scuro
Ma su strada credo non si sporchi più di tanto
Per la tua pinza hanno creato anche un nuovo prodotto che si chiama K03Ti che sono una via di mezzo tra le sintered e le resin
Per la leva a fondo invece hai aria e devi collegare l'imbuto alla leva e spurgare l'aria.
Collega l'imbuto con olio all'interno e premi ripetutamente la leva fino a che vedi salire bolle di aria
E facile , io lo farei da me, dimmi che comandi hai, perchè a qualcuno serve un distanzialeCiao grazie per la risposta ! Per lo spurgo dell'aria è meglio portarla dal ciclista o è abbastanza facile da fare ?
E facile , io lo farei da me, dimmi che comandi hai, perchè a qualcuno serve un distanziale
Il comando è un 8020 se non sbaglio.La bici è montata Ultegra se è questo che intendi.
Non viene fornita come ricambio , tutto il comandoDomanda un pò OT.....oggi ho fatto una scivolata...devo cambiare il coprileva sx, poi ho dato un occhiata in internet per la sola leva sx (è un pò grattata e se costava poco...) ma non ho trovato il ricambio, sapete se lo producono o bisogna per forza cambiare tutta la leva? è un impianto ultegra 8020 quindi disc meccanico.