Giant Fight Club (parte terza)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zirbaf

Cronoman
28 Maggio 2010
787
137
varese
Visita sito
Bici
willier 101sr red r-sys slr
Bellissima.
L'hai già provata? Com'è?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Da circa 15 giorni...ancora non ho l'assetto definitivo perché devo aspettare dopo le feste che arrivi il suo attacco più lungo
Comunque mi trovo già bene, la cosa riscontrata immediatamente è la comodità.
Avendo qualche problemino alla schiena e tornare da giri sopra le 4h e non sentir nessun tipo di fastidio è per me tanta roba
Poi l'elettronico è una goduria, il P.M. già ce l'avevo però questo è a doppia rilevazione e i dischi a me piacciono e mentalmente mi danno quella sicurezza in più..

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
59
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
Salve a tutti.

Dopo aver rotto l'ennesimo telaio (di una Cube Litening, stavolta), questo giro provo con Giant (li rompo perchè sono molto pesante, ahimè ..., ma sto tendendo a essere abbastanza pesante).
Ho optato per una Defy 2019 Advanced Pro 1 [la 0 no perchè almeno una volta all'anno faccio giri notturni ... e tutto "Quello che non cé, non si rompe" (Henry Ford), mi riferisco al cambio Di2 e al rischio di malfunzionamenti nei momenti sbagliati].
Ho scelto la Defy perchè é una bicicletta appena rinnovata e perchè sono ciclista da lunghe percorrenze e cercavo qualcosa di adatto. Mi ha convinto il test ride su Bikeradar https://www.bikeradar.com/road/gear...oduct/giant-defy-advanced-pro-0-review-52154/ il cui tester mi assomiglia fisicamente (e così ho potuto rendermi conto delle proporzioni del telaio XL).
Confermo le lamentele per le consegne di fine anno: mi avevano annunciato la consegna nella settimana 51 ed invece, chiuso il centro distributivo, se ne parla dopo il 6 gennaio.
Ho aggiunto un paio di ruote Fulcrum Racing 4 DB in alluminio per avere sempre due ruote disponibili.
Mi sembra di aver speso il giusto in rapporto ad un prodotto con buone caratteristiche, almeno sulla carta.

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Salve a tutti.

Dopo aver rotto l'ennesimo telaio (di una Cube Litening, stavolta), questo giro provo con Giant (li rompo perchè sono molto pesante, ahimè ..., ma sto tendendo a essere abbastanza pesante).
Ho optato per una Defy 2019 Advanced Pro 1 [la 0 no perchè almeno una volta all'anno faccio giri notturni ... e tutto "Quello che non cé, non si rompe" (Henry Ford), mi riferisco al cambio Di2 e al rischio di malfunzionamenti nei momenti sbagliati].
Ho scelto la Defy perchè é una bicicletta appena rinnovata e perchè sono ciclista da lunghe percorrenze e cercavo qualcosa di adatto. Mi ha convinto il test ride su Bikeradar https://www.bikeradar.com/road/gear...oduct/giant-defy-advanced-pro-0-review-52154/ il cui tester mi assomiglia fisicamente (e così ho potuto rendermi conto delle proporzioni del telaio XL).
Confermo le lamentele per le consegne di fine anno: mi avevano annunciato la consegna nella settimana 51 ed invece, chiuso il centro distributivo, se ne parla dopo il 6 gennaio.
Ho aggiunto un paio di ruote Fulcrum Racing 4 DB in alluminio per avere sempre due ruote disponibili.
Mi sembra di aver speso il giusto in rapporto ad un prodotto con buone caratteristiche, almeno sulla carta.
Quanto pesi? Te l’ho chiedo perché ho appena acquistato la mia prima bici in carbonio e peso 105kg
Una giant tcr advanced 2

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
348
115
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Da circa 15 giorni...ancora non ho l'assetto definitivo perché devo aspettare dopo le feste che arrivi il suo attacco più lungo
Avendo qualche problemino alla schiena e tornare da giri sopra le 4h e non sentir nessun tipo di fastidio è per me tanta roba
Poi l'elettronico è una goduria, il P.M. già ce l'avevo però questo è a doppia rilevazione e i dischi a me piacciono e mentalmente mi danno quella sicurezza in più..

Ciao zirbaf, sono felice che ti stia trovando bene... spero a "breve" di confermare le tue sensazioni. Vorrei che mi chiarissi un dubbio che mi è venuto vedendo la recensione di BikeRadar postata poco fa: tra gli accessori forniti c'è anche l'attacco per il Garmin? Se così non fosse, poiché il mio è per curve tonde, sarebbe inutilizzabile con la piega D-fuse, oppure il tratto immediatamente a ridosso dell'attacco manubrio ha sezione tonda?
Grazie e buone pedalate!

Sent from my Redmi Note 5 using BDC-Forum mobile app

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Ragazzi sabato ritirero’la mia tcr adv 2 usata da un privato. La bici ha sei mesi comprata nel negozio vicino a casa con regolare documentazione.
Giant ha la garanzia a vita ma come funziona con me che saro’ il secondo proprietario?
Un altra domanda alla quale non trovo risposta, sono 105kg il telaio mi regge? Ho sempre pedalato su bici in alluminio.

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ragazzi sabato ritirero’la mia tcr adv 2 usata da un privato. La bici ha sei mesi comprata nel negozio vicino a casa con regolare documentazione.
Giant ha la garanzia a vita ma come funziona con me che saro’ il secondo proprietario?
Un altra domanda alla quale non trovo risposta, sono 105kg il telaio mi regge? Ho sempre pedalato su bici in alluminio.
Ciao. Non so sul peso. Io peso 93 kg e mi dicevano di stare tranquillo.
Per il discorso garanzia mi spiegava un venditore ufficiale che Giant riconosce la garanzia a vita solamente per il primo proprietario, quindi nel tuo caso la vedo dura. A meno che ti fai consegnare la ricevuta/scontrino di acquisto e non ci sia una effettiva registrazione del telaio precedente, ma su questo non saprei. Sono anch'io in attesa di "ricevere" la mia prima Giant [emoji4][emoji4][emoji4]

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Si mi consegnera’ tutto quando ritirerò la bici, be’ credo che se non ci sarà la garanzia a vita almeno i 2 anni per legge devo averli!!
Non credo proprio. I due anni (salvo garanzie migliori) sono previsti solo sul nuovo. E il privato non ti deve nulla per legge. (Motivo per cui non comprerei un telaio in carbonio da un privato, oltre al fatto che non so come lo abbia tenuto il vecchio proprietario, ma questa è la mia opinione)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.596
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non credo proprio. I due anni (salvo garanzie migliori) sono previsti solo sul nuovo. E il privato non ti deve nulla per legge. (Motivo per cui non comprerei un telaio in carbonio da un privato, oltre al fatto che non so come lo abbia tenuto il vecchio proprietario, ma questa è la mia opinione)

Io penso che o uno ha tanti soldi e allora compra sempre il nuovo,oppure, Io è dal 2006 che non compro un telaio nuovo...sempre usati,praticamente tutti da privati...
Il telaio è il componente della bici su cui si risparmia di più a comprarlo usato proprio perchè molti fanno il tuo ragionamento.
Se si rompesse lo faccio riparare...non sto a diventare matto a inseguire garanzie, che il più delle volte prima di riconoscere i difetti,i costruttori fanno voli pindarici e fanno di tutto per non sostituire il telaio anche quando è evidente che si tratta di difetto strutturale,e ti lasciano dei mesi senza bici.
Se un telaio da 4000 euro,lo pago usato di 1 anno ,meno di 2000,anche se dopo un po' che lo utilizzo,fossi costretto a farlo riparare ,chissenefrega....cmq ho sempre risparmiato una grossa cifra.
E cmq non ho mai avuto problemi di rotture o difetti,per cui non è così facile che un telaio dia problemi.

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban

La bici che compro da privato ha solo 5 mesi di vita quindi in teoria ancora coperta da garanzia ufficiale.
Lo so che il privato non mi deve niente...

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
58
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
per la garanzia il negoziante mi aveva detto che a vita è solo sul primo proprietario se l'ha registrata mentre per il subentrante vale la garanzia di due anni dal momento che la riceve e fa la nuova registrazione

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
236
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Vedi l'allegato 172827 Vedi l'allegato 172828 Vedi l'allegato 172827 Vedi l'allegato 172828 Salve anche io avevo ordinato una giant tcr pro 0 disc 2019 ,ordine fatto ad agosto poi solo continui spostamenti di settimane per la consegna infine mi sono stufato e' ho preso il tcr sl isp solo telaio quello nero lucido del tcr sl 2 2019 venduto completo con ultegra mec. e ruote slr1 da 42 mm ,io avevo una propel sl0 con dura ace di2 del 2016 ,gli ho dato dentro telaio propel e ruotr slr0 e mi son fatto montare il dura ace di2 sul tcr sl con ruote slr1 ,il tutto con 4 giorni di attesa , ed e' venuta fuori cosi'
Beh..direi che come scelta di ripiego ti è andata bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Stupendaaaa :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

marioprimario

Novellino
31 Dicembre 2018
37
16
59
Cesena (FC)
Visita sito
Bici
Giant
Quanto pesi? Te l’ho chiedo perché ho appena acquistato la mia prima bici in carbonio e peso 105kg
Una giant tcr advanced 2

Adesso sono più o meno come te, ma sto puntando ai 95 kg. Ho un fisico da rugbista (e quasi 54 anni) per cui non posso sperare di meglio.
I telai (ed i pedali) li ho sempre rotti per lo stress causato (pedalo sempre molto duro e in piedi).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
813
628
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2

Come la "vedi" come utilizzo GF o gare in genere? a me piace fare GF e Cronoscalate. Circuiti in piano ne faccio ben pochi invece... io credo sia un ottima bici per i primi 2 utilizzi (di solito mi piazzo nei primi 100 dei lunghi)

fabribone

Pignone
17 Gennaio 2018
229
100
37
torino
Visita sito
Bici
triban
Adesso sono più o meno come te, ma sto puntando ai 95 kg. Ho un fisico da rugbista (e quasi 54 anni) per cui non posso sperare di meglio.
I telai (ed i pedali) li ho sempre rotti per lo stress causato (pedalo sempre molto duro e in piedi).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora mi devo preoccupare,quanti telai hai rotto?
Dopo quanti chilometri?
Ho scritto a giant per il discorso peso ma non mi ha ancora risposto mentre qualche settimana, attirato da una Bianchi intenso usata, ho scritto a Bianchi che mi ha subito risposto dicendomi che con il mio peso potevo stare tranquillo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024