BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Vorrei provare ad abbassare il manubrio della mia slr01 togliendo un spessore di un centimetro da sotto all'attacco Integrato in alluminio. Ho letto sul sito Bmc che forse l'operazione si può fare senza problemi e senza tagliare il tubo sterzo. Qualcuno di voi ha già effettuato questo tipo di intervento

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
certo che si può fare senza tagliare il tubo sterzo ,,,,,ti devi procurare però lo spessore da mettere sopra l'attacco da 1 cm
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Una domanda per i possessori di slr01, sapete se è in commercio un reggisella con off set 0’... mi è parso di vedere un reggisella diverso sulle bici del team dimension data...
Fratello rossoblu''' hO NOTATO ANCHE IO MA MI SA CHE in commercio non esista almeno per ora,devi giocartela con l'attacco mi sa .
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao a tutti, volevo chiedervi se c'è qualcuno tra voi che è già in possesso della Timemachine Road o se anche solo ha avuto la possibilità di provarla.
Nel caso, mi piacerebbe avere un vostro primo commento (chiedo scusa se ho perso qualche post precedente a riguardo).
Grazie in anticipo e un saluto!

Ordinata la settimana scorsa :==
mi dovrebbe arrivare a marzo :ola:
 
  • Mi piace
Reactions: palix

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.079
682
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Fratello rossoblu''' hO NOTATO ANCHE IO MA MI SA CHE in commercio non esista almeno per ora,devi giocartela con l'attacco mi sa .
Il reggisella in questione è questo, mi sembra abbia un off set zero gradi in tendenza alle nuove impostazioni di guida che vedono una posizione più verticale rispetto alle sdraiate di una volta...
 

Allegati

  • 87A2BD74-29C6-43F2-A54A-3336D8696A24.jpeg
    87A2BD74-29C6-43F2-A54A-3336D8696A24.jpeg
    429,5 KB · Visite: 147

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Il reggisella in questione è questo, mi sembra abbia un off set zero gradi in tendenza alle nuove impostazioni di guida che vedono una posizione più verticale rispetto alle sdraiate di una volta...
lo avevo visto anche io ...anche se non capisco la sella molto avanzata ...tanto vale tenere il reggisella originale.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.079
682
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
lo avevo visto anche io ...anche se non capisco la sella molto avanzata ...tanto vale tenere il reggisella originale.
Le case costruttrici stanno ritornando a realizzare reggisella con arretramenti minimali, poiché le nuove dinamiche di pedalata prevedono assetti meno sdraiati rispetto al passato, pertanto, un reggisella di tipo arretrato risulterebbe poco idoneo per una collocazione di sella sempre più centrata...
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Le case costruttrici stanno ritornando a realizzare reggisella con arretramenti minimali, poiché le nuove dinamiche di pedalata prevedono assetti meno sdraiati rispetto al passato, pertanto, un reggisella di tipo arretrato risulterebbe poco idoneo per una collocazione di sella sempre più centrata...
spero allora intervengano sull'attacco manubrio ,,,,,un inclinazione di-12 ,per noi comuni mortali è assurda
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.764
5.842
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Infatti il meno 12 sulla disk è un'assurdità, ti costringe a parecchii spessori nel caso di scarsa mobilità lombare, con la mia no disk mi salvo in parte a meno 8...

In effetti per noi comuni mortali è un po esagerato, considerato che la serie sterzo è anch'essa molto bassa.
Tuttavia bisogna tener conto che lo stem BMC col passaggio cavi integrato è più alto (48mm) rispetto ad una pipa tradizionale(40-42mm).

Prima di prendere la bici ho fatto un migliaio di disegni e simulazioni almeno:
- fra uno stem BMC -12gradi e ,ad esempio, un ritchey c220 -6 gradi ballano circa 7-9mm in dislivello secondo la lunghezza dell'attacco (1 spacer quindi)

Nel mio caso:
Stem originale 100mm, -12 gradi, dislivello 78mm :
BMC1.png


Stem Ritchey c220 100mm, -6 gradi, dislivello 71mm
BMC2.png
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.764
5.842
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Visto che siamo in tema: vorrei portare il dislivello a 85mm e avrei bisogno di uno spessore da 5mm al posto di quello da 10mm che monto ora.

Non lo trovo da nessuna parte: ho interpellato un venditore mi dice che esistono solo da 10mm.
E' vero? Pensate che qualche servizio di stampa 3D riesca a crearmi uno spessore come voglio?
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
In effetti per noi comuni mortali è un po esagerato, considerato che la serie sterzo è anch'essa molto bassa.
Tuttavia bisogna tener conto che lo stem BMC col passaggio cavi integrato è più alto (48mm) rispetto ad una pipa tradizionale(40-42mm).

Prima di prendere la bici ho fatto un migliaio di disegni e simulazioni almeno:
- fra uno stem BMC -12gradi e ,ad esempio, un ritchey c220 -6 gradi ballano circa 7-9mm in dislivello secondo la lunghezza dell'attacco (1 spacer quindi)

Nel mio caso:
Stem originale 100mm, -12 gradi, dislivello 78mm :
Vedi l'allegato 174868


Stem Ritchey c220 100mm, -6 gradi, dislivello 71mm
Vedi l'allegato 174869

Che app o software hai usato per questi disegni??
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.079
682
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Visto che siamo in tema: vorrei portare il dislivello a 85mm e avrei bisogno di uno spessore da 5mm al posto di quello da 10mm che monto ora.

Non lo trovo da nessuna parte: ho interpellato un venditore mi dice che esistono solo da 10mm.
E' vero? Pensate che qualche servizio di stampa 3D riesca a crearmi uno spessore come voglio?
Io l'ho fatto tagliare presso un'officina di precisione, nella fattispecie, precisamente un'attivita dove si realizzano insegne commerciali esterne. Alla fine ho ricavato uno spessore da 5 mm. e uno da 4 mm.
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.764
5.842
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Io l'ho fatto tagliare presso un'officina di precisione, nella fattispecie, precisamente un'attivita dove si realizzano insegne commerciali esterne. Alla fine ho ricavato uno spessore da 5 mm. e uno da 4 mm.

Grazie.
Provi ad interpellare un amico che lavora nell settore stampi per vedere se mi da una mano.

Poi vedrò se tagliare la forcella. Il venditore mi ha sconsigliato di andare a filo perché secondo lui non comprime bene. (Questo tralasciando la questione della rivendita futura)
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
240
139
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Il reggisella in questione è questo, mi sembra abbia un off set zero gradi in tendenza alle nuove impostazioni di guida che vedono una posizione più verticale rispetto alle sdraiate di una volta...
Ciao Nicola's, seguo il forum da tanto ma non scrivo quasi mai, io ho il reggisella con arretramento zero, è stata un impresa trovarlo in quanto è disponibile da poco, se ti può essere utile me lo ha procurato il gentilissimo cicli stefanelli di Mestrino (PD), prova a fare un colpo di telefono, è super disponibile, pensa che io sono di Verona e ho comprato la bici da un altro negoziante ma zero problemi....ciao! Se serbe ti mando una foto della mia bici così vedi il reggisella
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Fantastico!
Che modello hai preso esattamente? Come la monterai?
Grazie!
P.S. Mi raccomando una fotina...

Ho preso la Three quella con telaio Bianco e Ultegra Di2.
Monterò come Guarnitura la Rotor Flow con Corone Ari ovali 53/39 e sono indeciso se montare il Power2Max o la Rotor InPower ma mi sa che opterò per la Power2Max, l'Ngeco con gli Update :mrgreen:
Appena Arriva la Fotina è d'obbligo :==
 
  • Mi piace
Reactions: palix

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.079
682
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ciao Nicola's, seguo il forum da tanto ma non scrivo quasi mai, io ho il reggisella con arretramento zero, è stata un impresa trovarlo in quanto è disponibile da poco, se ti può essere utile me lo ha procurato il gentilissimo cicli stefanelli di Mestrino (PD), prova a fare un colpo di telefono, è super disponibile, pensa che io sono di Verona e ho comprato la bici da un altro negoziante ma zero problemi....ciao! Se serbe ti mando una foto della mia bici così vedi il reggisella
Bravissimo, bellissima notizia (non solo per me)... saresti così gentile da postare una foto, inoltre ti chiedo se tale reggisella è per SLR01 (non so se per altri telai sia diverso). Grazie
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
240
139
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Bravissimo, bellissima notizia (non solo per me)... saresti così gentile da postare una foto, inoltre ti chiedo se tale reggisella è per SLR01 (non so se per altri telai sia diverso). Grazie
Io ho SLR01 ultimo modello, secondo me potrebbe andare anche per roadmachine (ma non sono sicuro).
Oggi posto una foto della bici, comunque è uguale a quello del team dimension data. Spero di essere stato utile, ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.