Beh.... in Baviera a Monaco attualmente non fa così freddo, al mattino si è appena sotto 0°C ed il pomeriggio si sfiorano i 10°CIo sto in Baviera, come credo d'aver capito Focusmares1m, ed aspetto ancora questo mese per pedalare al lavoro, la mattina fa ancora troppo freddo ed io, voglio che sia una cosa rilassante e non uno stress.
L'anno scorso feci in bici tutto settembre, cause di forza maggiore, e lo trovai oltre che divertente molto salutare.
Il percorso casa-lavoro, tra l'altro è di soli 7km. Passo attraverso tre minuscoli Dorf, spesso devo aspettare, di pomeriggio, le mucche che tornano nella stalla, e mi godo la vista dei monti attorno a casa.
Ho una Scott Ciclocross, perfetta anche quando è bagnato o la strada è lercia...
Buona bici a tutti!!!
Certo che se tu vivi più a Sud verso le Alpi o a Ovest verso l'Allgaü sicuramente farà più freddo!
E confermo, le moderne ciclocross sono il mezzo perfetto per affrontare il commuting in maniera perfetta: sono sicure (con i dischi), all road (con pneumatici maggiorati) e veloci (con la piega, i rapporti adatti ad ogni situazione)
Come sapete io faccio commuting in estate con una bdc Scott speedster, in inverno con una vecchia mbt, e talvolta con una bella e stilosa Gazelle C7.
.... una ciclocross / gravel (magari con doppio set di ruote) racchiude e sintetizza il meglio delle caratteritische delle 3 tipologie di bici elencate sopra
Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app