Stato percorribilità passo Manghen e Pordoi

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
115
55
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Ciao a tutti,

Sapreste darmi indicazioni sulla percorribilità di passo Manghen e passo Pordoi domani?
Il secondo non dovrebbe avere problemi, il primo non so, non trovo news fresche.

Grazie, Francesco

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente

Violator

Knight of Dolomites
14 Agosto 2014
444
461
Visita sito
Bici
Wilier
Lascia stare che prendi freddo...è presto per andare in alta quota.

Non è vero!
Ormai il clima è impazzito, non se ne capisce più niente!
A metà marzo ho fatto il Sellaronda con i pantaloncini corti, sul Pordoi c'erano 15°C!!
A Pasqua ho fatto il Giau con solo completo estivo e una semplice mantellina per la discesa
Adesso secondo me è il periodo migliore per fare certe strade, arrivi in cima ai passi che hanno ancora mezzo metro di neve a bordo strada, paesaggi mozzafiato e aria pura perchè il traffico è ancora molto scarso.
Le strade sono abbastanza pulite, c'è ancora un po' di ghiaino da qualche parte ma basta un po' di prudenza.
Certo è che bisogna stare molto attenti alle previsioni meteo: puoi trovare giornate spettacolose come quelle di Pasqua, ma allo stesso modo possono esserci ancora giorni (come quelli di questo weekend) dove probabilmente potrebbe buttare giù ancora neve fresca

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
115
55
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Non è vero!
Ormai il clima è impazzito, non se ne capisce più niente!
A metà marzo ho fatto il Sellaronda con i pantaloncini corti, sul Pordoi c'erano 15°C!!
A Pasqua ho fatto il Giau con solo completo estivo e una semplice mantellina per la discesa
Adesso secondo me è il periodo migliore per fare certe strade, arrivi in cima ai passi che hanno ancora mezzo metro di neve a bordo strada, paesaggi mozzafiato e aria pura perchè il traffico è ancora molto scarso.
Le strade sono abbastanza pulite, c'è ancora un po' di ghiaino da qualche parte ma basta un po' di prudenza.
Certo è che bisogna stare molto attenti alle previsioni meteo: puoi trovare giornate spettacolose come quelle di Pasqua, ma allo stesso modo possono esserci ancora giorni (come quelli di questo weekend) dove probabilmente potrebbe buttare giù ancora neve fresca
Oggi ce l'avrei fatta, insomma.. Se solo non fosse stato per la chiusura del manghen. Comunque non mi spaventano 15/20 km in discesa con +2° - > +10°. Il problema da valutare resta lo stato della strada, non solo in discesa.

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024