Diciamo che 5000 sarebbero parecchio scarsi, sempre se la matematica non è un'opinione.300km x 6000m è troppo per me, anche perché non riuscirei a farlo senza evitare il buio (già con un 240km x 5800m, anni fa ho rischiato di arrivare con il buio per 15 minuti...). Comunque Cima Coppi non aveva tutti i torti perché il trittico “classico” (ovvero girando la bici) sono circa 133km x 5000m. Con i trasferimenti fai più del doppio dei km, ma solo 1000m in più di dislivello.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma salire e scendere lo avevo già fatto x cui ho deciso di provare col giri intorno. Diciamo che sono "solo" mille metri ma li devi fare. E cambiano parecchio.
Su quello che dicevi prima, Il Barbara è un Foppa un po' più corto, pezzo più duro all'inizio, Carbonieri se ricordo bene, Foppa al sesto, con ultimi due km "pedalabili".
Il Kaiser è tutt'altra cosa , neanche da mettere vicino, l'inizio ti fa pensare " Tutto qua?" Poi ti prende in giro con 300 metri in piano. Poi dopo una svolta a sx si presenta: 6 km al 15%. In una goletta al 5,5km scali due denti e ti sembra di volare........sei al12%!!!!!!!