Gran Fondo Stelvio Santini 2019

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ragazzi qualcuno mi sa dire cosa contiene il pacco gara per cortesia?dato che domani salgo in bici a ritirare il tutto ,vorrei sapere se basta che mi porti uno zainetto...
Grazie!
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
459
231
46
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Ragazzi qualcuno mi sa dire cosa contiene il pacco gara per cortesia?dato che domani salgo in bici a ritirare il tutto ,vorrei sapere se basta che mi porti uno zainetto...
Grazie!
Si è abbastanza ti danno tutto in un sacchetto santini abbastanza piccolo(ma pieno) potresti anche usare quello senza zainetto

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.239
183
Visita sito
Scusate ma il versante corretto del mortirolo é questo?
Versante Tovo 10.6% ...
Non é quello che hanno salito al giro d'Italia quest'anno giusto ?
5192dde987cfef16ca9ba9be39098e9d.jpg


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Se non pesi tanto(max 70-75 kg),sei abituato a fare tanta salita con pendenze toste,e fai i km precedenti sapendo ciò che ti aspetta,si.Io che sono un polentone e peso 70 kg,faccio circa 6000-7000 km all'anno ma con tanta salita,l'ho fatto due volte col 36X25(non in gare ovvviamente,non ne faccio perchè non sarei in grado di fare tempi accettabili:wacko::mrgreen:)
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
comunque anche se metti il piede a terra che te frega,ameno-o,penso tralaltro che non sarai il solo e penso capiti a tutti(io,vabbè che son scarso,ma mi son preso tante di quelle impastate...,compreso il Tovo la prima volta che l'ho fatto)
 
  • Mi piace
Reactions: EForenzi

EForenzi

Novellino
27 Luglio 2018
38
50
Sondrio
Visita sito
Bici
ROSE GF Six
comunque anche se metti il piede a terra che te frega,ameno-o,penso tralaltro che non sarai il solo e penso capiti a tutti(io,vabbè che son scarso,ma mi son preso tante di quelle impastate...,compreso il Tovo la prima volta che l'ho fatto)

Sul Mortirolo da Tovo il problema del piede a terra è quello di riuscire a ripartire in sella. Se ti fermi sul terribile km cementato è molto difficile riuscire a riprendere a pedalare (ma non impossibile, mi è successo e ci sono riuscito però bisogna davvero fare numeri da equilibrista!).
Comunque in quei casi non è che ci sia molta differenza tra pedalare a 5Kmh e procedere a piedi a 3-4Kmh per qualche decina di metri fino a trovare un punto adatto per rimontare in sella (ce ne sono!) :-)
Ah, se 5 kmh vi sembran pochi, considerate che in quel pezzo "quelli bravi" salgono ai 9-10 :-)
Ciao!
 

Bradipotamodimontallina

Apprendista Passista
21 Giugno 2018
1.130
372
.
Visita sito
Bici
.
Sul Mortirolo da Tovo il problema del piede a terra è quello di riuscire a ripartire in sella. Se ti fermi sul terribile km cementato è molto difficile riuscire a riprendere a pedalare (ma non impossibile, mi è successo e ci sono riuscito però bisogna davvero fare numeri da equilibrista!).
Comunque in quei casi non è che ci sia molta differenza tra pedalare a 5Kmh e procedere a piedi a 3-4Kmh per qualche decina di metri fino a trovare un punto adatto per rimontare in sella (ce ne sono!) :-)
Ah, se 5 kmh vi sembran pochi, considerate che in quel pezzo "quelli bravi" salgono ai 9-10 :-)
Ciao!

Difatti quando son rimbalzato sono salito a piedi fino al tornante poco prima delle baite.P.S. 9-10 :azz
 

EForenzi

Novellino
27 Luglio 2018
38
50
Sondrio
Visita sito
Bici
ROSE GF Six
No...per me è peggio

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Confermo, è molto peggio.
Tra i "Mortiroli" adatti alle BDC (non sterrati), la variante che sale da Tovo è certamente la peggiore, proprio a causa del km cementato quasi in cima.
Al secondo posto secondo me c'è la variante di Grosotto, che dopo 6 km si innesta in quella che sale da Grosio. Quei 6 km sono molto duri ma senza pendenze oltre il 20%, sono riuscito a tenere il 34x28 senza pause né piedi a terra.
Al terzo posto sono indeciso tra la variante "wild" della classica che sale da Mazzo e il Mortirolo da Monno facendo la "recta Contador".
Il Mortirolo da Mazzo "wild" si differenzia da quella classica per i primi 3 Km, dopodiché ci si congiunge alla classica. La salita inizia a est rispetto alla chiesa principale del paese, anziché a ovest. Quei primi 3 km sono molto duri con pendenze dal 15 al 20% costanti.
Il Mortirolo da Monno è uno dei più facili però se lo si fa dalla "recta Contador" le cose cambiano. Sono quasi 3 km che partono all'altezza del primo tornante dopo Monno (se non ricordo male) e procedono con alternanza di tratti "normali" sul 10% e terribili sul 20% e oltre.

Ciao!
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sul Mortirolo da Tovo il problema del piede a terra è quello di riuscire a ripartire in sella. Se ti fermi sul terribile km cementato è molto difficile riuscire a riprendere a pedalare (ma non impossibile, mi è successo e ci sono riuscito però bisogna davvero fare numeri da equilibrista!).
Comunque in quei casi non è che ci sia molta differenza tra pedalare a 5Kmh e procedere a piedi a 3-4Kmh per qualche decina di metri fino a trovare un punto adatto per rimontare in sella (ce ne sono!) :-)
Ah, se 5 kmh vi sembran pochi, considerate che in quel pezzo "quelli bravi" salgono ai 9-10 :-)
Ciao!
Mi è successo lo scorso anno perché mi è caduta la catena ma mi è salita una rabbia che sono riuscito a ripartire [emoji51][emoji23]

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Docste