Questo è il sistema reggisella per il modello SL. Con le viti che vedi sopra regoli il livellamento della sella. La vite posteriore è a brugola del 5 o 6, quella anteriore, una volta allentata quella a brugola è da azionare a mano. Con le dita la puoi ruotare in senso orario o anti orario, in questo modo puoi alzare o abbassare la punta della sella.
Non so cosa dire. Sarà effetto placebo, a me con il telaio advance pro 0 e le piccole correzioni del caso sono spariti alcuni fastidi che mi portavo dietro dai tempi dei tempi. Fai delle prove partendo appunto dalla sella. Può essere che essendo bassa di punta ti porti a caricare il peso sugli arti superiori i quali, scaricano tutta l'energia negativa sulle mani. Una cosa per volta, prima la sella con varie prove di pochi millimetri per volta. Se cominci a toccare tutto e di piu' ti confonderesti solo le idee. Piede destro, potrebbero essere altrettanti fattori. Poca abitudine a spingere forte sui pedali( magari non è il tuo caso) racchette regolate male, oppure qualche problema articolare ai metatarsi del piede. Ne soffro anch'io, dopo parecchi anni di pedalate agonistico/amatoriale iniziarono i primi dolori ad entrambe i piedi. Ora ho solo un leggero fastidio ai metatarsi centrali del piede Dx. All'inizio diedi colpa alle prime scarpe nuove che acquistaicon suola in carbonio. Provai a riusare le vecchie con sulla in termoplastica. I dolori persistevano. Prove di riposizionamento racchette, con esito sempre negativo. Il male ai piedi( insopportabile alla fine di una salita di 10 chilometri circa, tanto da dovermi fermare a togliere le scarpe) si presentava sovente quando affrontato le salite ovvero dove la pressione sui pedali era maggiore. Diedi la colpa al fatto che, non allenandomi più in maniera più o meno seria per le gare, i piedi non fossero più abituati a sopportare certi stress. Ora mi è rimasto solo il piccolo fastidio ai metatarsi centrali del piede Dx. Dovrei decidermi a fare anche una visita ortopedica, per sapere se il dolore può derivare anche da un fatto degenerativo alle articolazioni del piede. Plantari ortopedici li uso oramai da un 20 ennio, anche quelli non hanno risolto questo fastidio. Quindi anche qui, dopo che avrai fatto le prove del caso sella, se non sparisce anche il dolore al piede potrai iniziare a regolare la racchetta di qualche millimetro in avanti o indietro. Ricorda, sempre 1/2 mm. per volta non di più e le prove protraile minimo per una settimana se non di più. A meno che non sia fortunatissimo e i dolori ti spariscano subito.
Ma non cambia neanche il passaggio cavi della forcella??Confermo. 2020 uguale a 2019.
Per metterla in bolla lo puoi fare tu a casa se possiedi un livello da edilizia. Per la punta sella che tende a Sx,puoi provare ad allentare la vite a brugola che stringe il reggi sella al telaio e vedere se c'è un minimo di gioco per poter orientare verso Dx la punta della sella. Se non te la senti per timore di fare danni rivolgiti dove hai comprato la bici.
Ma non cambia neanche il passaggio cavi della forcella??
Ho messo la sella in bolla... vediamo con la prossima uscita cosa succede. Grazie per i consigli... Ma è possibile che da sola scenda la punta?
Sì , nel lungo periodo . Controlla con più frequenza la coppia della vite a brugola . E' un piccolo limite del sistema Giant , ma ti garantisco che ce ne sono di molto peggio .Ho messo la sella in bolla... vediamo con la prossima uscita cosa succede. Grazie per i consigli... Ma è possibile che da sola scenda la punta?
Pollice su .Se si allentano le viti è possibile che si muova. Si ha sempre timore di stringere troppo, con le vibrazioni della strada ed i movimenti del corpo sulla sella se le viti si allentano( basta poco) la sella si muove. Capitato anche a me. Ogni tanto dai un assaggio alla vite a brugola. Con un minimo di forza, se questa non si muove non si è allentata e tutto dovrebbe rimanere in posizione.
Sì .Vedi l'allegato 181835 a possessori defy pro 0 e pro 1, sto attendendo gli spessori di gomma copricavi, speriamo arrivino, ma una domanda, io ho montato otto spessori da 5 mm. e uno da 2.5 mm.
anche i gommini sono di due altezze diverse?
io l'ho messo sopra.Vedi l'allegato 181835 a possessori defy pro 0 e pro 1, sto attendendo gli spessori di gomma copricavi, speriamo arrivino, ma una domanda, io ho montato otto spessori da 5 mm. e uno da 2.5 mm.
anche i gommini sono di due altezze diverse?
quello piu' sottile meglio montarlo al centro o normalmente e' l'ultimo superiore?
Il mio rivenditore ha messo quello da 2.5 al secondo posto cominciando dall'alto...in tutto 4 spessori da 5 e uno da 2.5Vedi l'allegato 181835 a possessori defy pro 0 e pro 1, sto attendendo gli spessori di gomma copricavi, speriamo arrivino, ma una domanda, io ho montato otto spessori da 5 mm. e uno da 2.5 mm.
anche i gommini sono di due altezze diverse?
quello piu' sottile meglio montarlo al centro o normalmente e' l'ultimo superiore?
confermo, io ho fatto tagliare il manubrio e mi hanno scollegato e spurgato il circuito del freno davantie se necessita togliere la forca per tagliare il cannotto bisogna anche scollegare il tubo dei freni.
non ho capito bene che percorso faccia, evidentemente il cannotto ha un foro in corrispondenza del tubo frontale verticale del telaio, dovrebbe il tubo essere interno al cuscinetto inferiore...