Brevetto del Grappa: altimetrie e consigli utili

mrc65

Novellino
15 Ottobre 2007
30
0
Mestre
Visita sito
Bici
C.le Synapse HM
A proposito di brevetto del Grappa,oltre a tutte le classiche asfaltate hanno messo dentro anche quella del sentiero 105 in mtb che parte dalla Madonna del Covolo? ....
si han inserito quella salita, l'11^ , prediligendo la MTB è quella che ho fatto più volentieri :mrgreen:

io al momento ne ho fatte 6, le più "facili" diciamo :wacko: , nn credo di riuscire a terminarle tutte, iniziato tardino a far il brevetto e il tempo è tiranno, ora son in attesa di un pacco pignoni più umano per riuscir a farne ancora

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Completato oggi il brevetto con la salita +1 in mtb e già fatta anche la ronda.
Si conclude così un percorso iniziato a marzo con la salita da caupo tra la neve e concluso oggi tra le nebbie del grappa.
Un percorso che mi ha portato a scoprire ben 5 salite che non avevo mai fatto.
Sono 11 salite in totale ognuna con la propria difficoltà e bellezza,difficile dire quale sia la più dura la più bella ognuna è diversa.
4 di queste si ricongiungono nello stesso punto per poi salire al Palon (questo per mè il pezzo più duro più brutto o più bello)dipende sempre uno come stà in quella precisa giornata.
Ci vediamo alla serata della cena.
Del mio gruppo 4 con il +1 2 con il 10 1 con 7 e 2 con 3

mrc65

Novellino
15 Ottobre 2007
30
0
Mestre
Visita sito
Bici
C.le Synapse HM
io sono a 8, fatta la Strada degli Alpini ieri :sbianca:

domanda visto che è la prima volta che lo faccio: per la vidimazione finale bisogna andar alla cena del 17 ottobre, ma bisogna "prenotare" prima in qualche modo segnalando la presenza oppure si va la e basta?

Ultima modifica:

-nazar-

Gregario
1 Settembre 2008
514
11
37
Acireale\Cittadella
Visita sito
Bici
Orbea Arin
slide-grappa-cena-ok.png

Sad

Novellino
17 Giugno 2009
96
3
Belluno
Visita sito
Bici
Scott foil
MI hanno risposto, e si posso venire dopo la cena! Purtroppo ho un impegno alla sera e poi sarei solo perchè il brevetto lo ho fatto tutto da solo con tutte le salite in solitaria. Quindi venire alla cena da solo non mi andava molto. Settimana scorsa ho fatto la decima, come ultima ho lasciato la più dura e la più brutta per me, quella degli alpini!

gpizz65

Novellino
4 Novembre 2015
49
35
Selvazzano Dentro (PD)
Visita sito
Bici
GIANT
E' una discussione un pò datata ma provo a scriverci lo stesso vediamo...
Quest'anno mi è venuta l'idea di fare il brevetto completo (con anche quella di mtb e la ronda).

Per il momento ho fatto in ordine cronologico:
  • Semonzo: ok nessun problema (di solito per questo versante scendo sempre da qua)
  • Romano:: ok nessun problema
  • Fietta (salto della capra): ok nessun problema a parte ovviamente la durezza...
  • Caupo: ok nessun problema
  • Cavaso (Monte Tomba): ok nessun problema
  • Seren: condizioni pessime della strada, con sassi ecc. (sconsiglio di scenderci). Inoltre stanno facendo dei lavori ai boschi danneggiati dalla tempesta dello scorso autunno e sono dovuto scendere 3 volte dalla bici per passare tra alberi e mezzi dei boscaioli.
Domando se qualcuno ha fatto le altre e può dare un aggiornamento su eventuali problemi. In particolare quella da cismon quando entra nella Cadorna mi pareva molto malmessa.

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.114
686
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
E' una discussione un pò datata ma provo a scriverci lo stesso vediamo...
Quest'anno mi è venuta l'idea di fare il brevetto completo (con anche quella di mtb e la ronda).

Per il momento ho fatto in ordine cronologico:
  • Semonzo: ok nessun problema (di solito per questo versante scendo sempre da qua)
  • Romano:: ok nessun problema
  • Fietta (salto della capra): ok nessun problema a parte ovviamente la durezza...
  • Caupo: ok nessun problema
  • Cavaso (Monte Tomba): ok nessun problema
  • Seren: condizioni pessime della strada, con sassi ecc. (sconsiglio di scenderci). Inoltre stanno facendo dei lavori ai boschi danneggiati dalla tempesta dello scorso autunno e sono dovuto scendere 3 volte dalla bici per passare tra alberi e mezzi dei boscaioli.
Domando se qualcuno ha fatto le altre e può dare un aggiornamento su eventuali problemi. In particolare quella da cismon quando entra nella Cadorna mi pareva molto malmessa.
Da cismon dove ci sono 2 tratti in sterrato, qualcuno sa se si possono affrontare in bdc?

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.460
9.421
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Da cismon dove ci sono 2 tratti in sterrato, qualcuno sa se si possono affrontare in bdc?

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
si affrontano senza problemi anche perchè sono praticamente in piano (il secondo anche un pelo in discesa)
ovvio che se ha piovuto non saranno il massimo
il problema di cismon sono i primi km ... asfaltati ma molto hard

Classifica generale Winter Cup 2024