Giant Fight Club (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
Bene bene, ho risolto un fastidioso problemino al reggisella della mia nuova defy, ebbene seppur serrato il bullone della slitta a 14 nm. Dopo ogni uscita mi ritrovo la sella che retrocede di qualche mm. E pure va fuori bolla inclinandosi indietro.
Smontato i morsetti e i due supporti del binario sella, messo un filo di pasta grippante sia sulla parte conica che permette l'inclinazione e sia sulla slitta che accoglie il binario.
Ora proviamo se si muove ancora.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno, da ieri sono ufficialmente nel Club, ho ritirato la mia TCR Advanced PRO 0 disc. Fatti i primi 50 km, di cui 10 per adattarmi a sensazioni nuove, poi mi sembrava di pedalare sulla bici di sempre.
Ho una domanda : il Ridesense Bluetooth non dovrebbe essere di serie? Perchè al suo posto trovo un buco..
Grazie!

• Mi piace
Reactions: Miciomacho

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
641
309
56
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Buongiorno, da ieri sono ufficialmente nel Club, ho ritirato la mia TCR Advanced PRO 0 disc. Fatti i primi 50 km, di cui 10 per adattarmi a sensazioni nuove, poi mi sembrava di pedalare sulla bici di sempre.
Ho una domanda : il Ridesense Bluetooth non dovrebbe essere di serie? Perchè al suo posto trovo un buco..
Grazie!

Si ..... almeno così mi ha detto il rivenditore. Sulla mia (no disc) c’è.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
435
263
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
La mia fa la stessa cosa, quando muovo il culo dalla sella fa rumore.
Che prodotto devo comprare?

Se parli del morsetto sul reggisella integrato della SL, devi prendere il grasso di vaselina tecnica.

Grazie!

La mia alla consegna era senza il Ridesense, l'ho richiesto e il venditore me l'ha montato senza sovrapprezzo, immagino la tendenza sia di montarlo su richiesta, ma dovrebbe essere compreso.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Il sensore velocità/cadenza è incluso nel prezzo della bici. Il sivende mi ha chiesto se lo volessi montato, alla mia affermazione venne installato. Senza sensore il foro dove viene alloggiato è occultato da un gommino apposito.

• Mi piace
Reactions: Volcome

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
Se parli del morsetto sul reggisella integrato della SL, devi prendere il grasso di vaselina tecnica..

nono, sul morsetto D-fuse della defy se metti vasellina tecnica non lo fermi piu'.
e' da mettere pasta grippante, la stessa che si mette nel foro del telaio che alloggia il tubo sella.
e' fornita assieme alla bici, comunque si trova dappertutto in bustine ed in tubetto.
e' da mettere sia nei due fori conici che alloggiano le due slitte inferiori al tubosella e anche sulle stesse slitte che alloggiano il binario della sella.

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
45
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Il sensore velocità/cadenza è incluso nel prezzo della bici. Il sivende mi ha chiesto se lo volessi montato, alla mia affermazione venne installato. Senza sensore il foro dove viene alloggiato è occultato da un gommino apposito.

Ah.. io non ho ne' sensore ne' gommino.. (vedi foto)

Allegati

• Screenshot_20190612-093502_Gallery.jpg
    Screenshot_20190612-093502_Gallery.jpg
    176,2 KB · Visite: 69

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Grazie!

Se non è montato è nella scatola che ti dovrebbe aver dato con la bici.

• Mi piace
Reactions: Miciomacho

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Nessuna scatola ... solo carica batterie per il Di2 e per il misuratore di potenza

Allora vai dal venditore e fattela consegnare. È tua. Anche perché oltre al ridesense ci sono tutti gli altri accessori, tra cui l’utilissimo campanello, e i manuali. Al momento di un’eventuale vendita saranno tutte cose che serviranno.

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Sì , nel lungo periodo . Controlla con più frequenza la coppia della vite a brugola . E' un piccolo limite del sistema Giant , ma ti garantisco che ce ne sono di molto peggio .

Sistemata e dopo due uscite si è riabbassata la punta di nuovo... consigli un pò di pasta grippante da mettere sul binario in carbonio della sella? Mentre tra il cannotto reggisella e il sistema sella consigli di mettere qualcosa?

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
Sistemata e dopo due uscite si è riabbassata la punta di nuovo... consigli un pò di pasta grippante da mettere sul binario in carbonio della sella? Mentre tra il cannotto reggisella e il sistema sella consigli di mettere qualcosa?

ho gia' scritto in merito, pasta grippante sul binarietto per evitare la retrocessione della sella e pasta grippante nei due fori conici dell'attacco che ospitano le due slitte per evitare inclinazioni nel tempo.
non scrocchia e non si muove piu'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024