Acquisto city bike donna

Crix81

Novellino
15 Agosto 2018
2
0
42
Modena
Visita sito
Bici
City
Buongiorno a tutti e Buon Ferragosto!
Ho letto i vostri post ed ho visto la ricchezza di contenuti e la precisione delle risposte, quindi so che il vostro consiglio sarà ottimo!
Vorrei regalare una city bike a mia mamma (58 anni, altezza 1.70 circa); la utilizzerebbe inizialmente per andare a scuola (un paio di km), ma vorrei invogliarla ad utilizzarla anche per altri tragitti, oltre che per il semplice casa lavoro. Avrei quindi necessità di una bici confortevole e con la possibilità di portare cestini capienti e resistenti.Se possibile, sarebbe meglio di colore rosso.
Ho dato un'occhiata sul web ed in un negozio.
In negozio, mi hanno consigliato:
- Marca Legnano, modello Versilia o successivo (dai 299 ai 350 euro circa)
- Marca Trek (non mi ha detto il modello, ma mi ha detto che il rezzo si aggira sui 400)
- Marca Electra modello Loft (circa 550 euro)
Sul web, avrei trovato:
- Decathlon Elops 520 (239 euro) - dovrei fare circa 100 km per andarla a prendere della misura giusta, in quanto non è ordinabile online
- Alcune bici di marca Ortler, Torpado e Bianchi - alcune bici vengono spedite parzialmente montate, quindi dovrei poi finire il montaggio a casa (i prezzi variano da circa 299 a 550)
Il mio budget era di circa 300-400 euro, ma sono disposta a crescere un pò, se ne vale la pena.
Dato che è la prima bici che acquisto, vorrei un vostro consiglio su cosa tenere in considerazione.
Sarei più orientata verso il negozio o Decathlon, dato che le bici si possono vedere e che offrono un riferimento fisso anche per eventuali riparazioni, ma valuto volentieri altri suggerimenti.
Vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri consigli!

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.736
1.566
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Buongiorno a tutti e Buon Ferragosto!
Ho letto i vostri post ed ho visto la ricchezza di contenuti e la precisione delle risposte, quindi so che il vostro consiglio sarà ottimo!
Vorrei regalare una city bike a mia mamma (58 anni, altezza 1.70 circa); la utilizzerebbe inizialmente per andare a scuola (un paio di km), ma vorrei invogliarla ad utilizzarla anche per altri tragitti, oltre che per il semplice casa lavoro. Avrei quindi necessità di una bici confortevole e con la possibilità di portare cestini capienti e resistenti.Se possibile, sarebbe meglio di colore rosso.
Ho dato un'occhiata sul web ed in un negozio.
In negozio, mi hanno consigliato:
- Marca Legnano, modello Versilia o successivo (dai 299 ai 350 euro circa)
- Marca Trek (non mi ha detto il modello, ma mi ha detto che il rezzo si aggira sui 400)
- Marca Electra modello Loft (circa 550 euro)
Sul web, avrei trovato:
- Decathlon Elops 520 (239 euro) - dovrei fare circa 100 km per andarla a prendere della misura giusta, in quanto non è ordinabile online
- Alcune bici di marca Ortler, Torpado e Bianchi - alcune bici vengono spedite parzialmente montate, quindi dovrei poi finire il montaggio a casa (i prezzi variano da circa 299 a 550)
Il mio budget era di circa 300-400 euro, ma sono disposta a crescere un pò, se ne vale la pena.
Dato che è la prima bici che acquisto, vorrei un vostro consiglio su cosa tenere in considerazione.
Sarei più orientata verso il negozio o Decathlon, dato che le bici si possono vedere e che offrono un riferimento fisso anche per eventuali riparazioni, ma valuto volentieri altri suggerimenti.
Vi ringrazio in anticipo per tutti i vostri consigli!
https://www.decathlon.it/bici-citta-elops-520-rossa-id_8500066.html La Elops rossa c'è , e con 239 € ti togli il pensiero :mrgreen: .

Crix81

Novellino
15 Agosto 2018
2
0
42
Modena
Visita sito
Bici
City
Buongiorno! Prima di tutto, grazie per i consigli!
Il modello di Decathlon è disponibile on line solo nella misura più piccola, stando alle loro tabelle serve la misura maggiore ed hanno solo due pezzi disponibili a Verona. Se riesco, ci faccio un salto.
Per quanto riguarda la Bianchi, ho approfondito e mi sembra che il modello Rubino sia molto interessante: sto cercando un rivenditore in zona per andarla a vedere e poi confrontarla con l'altra.
Vi ringrazio per le informazioni!!

verve

Novellino
20 Luglio 2019
6
0
39
amsterdam
Visita sito
Bici
no brand
Ciao a tutti,
premetto che ho assolutmente totale ignoranza in quanto a bici e scrivo proprio perche ho bisogno della vostra preziosa conoscenza ed esperienza.

Sono alla ricerca di una bici urbana per uso quotidiano (che se poi posso utilizzarla anche per farci dei giretti domenicali piu lunghi sui 50 km sarebbe top)
KM utilizzo medio gioraliero: 10-15 km in pianura (ma minimo 3 marce sarebbero apprezzate visto che qui c'è spesso molto vento).

Io avrei trovato una ORTLER (brand che non conosco) che su bikester.nl (vivo in olanda e devo farmela spedire qui), la vendono a 420 euro circa (prezzo iniziale 700 euro...quindi mi sembrerebbe un affare..?). Modello: Gotland Donna (2019).
Qui link al bikester italiano con la stessa bici che avrei trovato su bikester.nl.

Che ve ne pare? Conoscete il marchio? Sono un po insicura sui freni che per me sono la cosa principale visto che qui in inverno piove sempre e il traffico su pedali è allucinante in citta: questo modello avrebbe freni a rullo. Mi serve una bici che non necessiti di molta manutenzione e i freni sono la parte che piu mi preoccupano appunto. (ma non idea di che cosa siano e quanto durino quelli rullo).

Oppure :

Avete suggerimenti / consigli per me?
Prezzo max che vorrei spendere 500 euro.
Cerco una bici un po sportiva (utilizzo citta e gite fuori porta), con minimo 3 marce, abb leggera, freni che necessitino minor manutenzione possibile. Sono alta 160.

Spero ci sia qualche anima pia che possa e voglia consigliarmi.
Grazie 1000 in anticipo.
o-o
Veronica

Ultima modifica:

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.240
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ciao a tutti,
premetto che ho assolutmente totale ignoranza in quanto a bici e scrivo proprio perche ho bisogno della vostra preziosa conoscenza ed esperienza.

Sono alla ricerca di una bici urbana per uso quotidiano (che se poi posso utilizzarla anche per farci dei giretti domenicali piu lunghi sui 50 km sarebbe top)
KM utilizzo medio gioraliero: 10-15 km in pianura (ma minimo 3 marce sarebbero apprezzate visto che qui c'è spesso molto vento).

Io avrei trovato una ORTLER (brand che non conosco) che su bikester.nl (vivo in olanda e devo farmela spedire qui), la vendono a 420 euro circa (prezzo iniziale 700 euro...quindi mi sembrerebbe un affare..?). Modello: Gotland Donna (2019).
Qui link al bikester italiano con la stessa bici che avrei trovato su bikester.nl.

Che ve ne pare? Conoscete il marchio? Sono un po insicura sui freni che per me sono la cosa principale visto che qui in inverno piove sempre e il traffico su pedali è allucinante in citta: questo modello avrebbe freni a rullo. Mi serve una bici che non necessiti di molta manutenzione e i freni sono la parte che piu mi preoccupano appunto. (ma non idea di che cosa siano e quanto durino quelli rullo).

Oppure :

Avete suggerimenti / consigli per me?
Prezzo max che vorrei spendere 500 euro.
Cerco una bici un po sportiva (utilizzo citta e gite fuori porta), con minimo 3 marce, abb leggera, freni che necessitino minor manutenzione possibile. Sono alta 160.

Spero ci sia qualche anima pia che possa e voglia consigliarmi.
Grazie 1000 in anticipo.
o-o
Veronica
Non sembra male la Ortler anche se non so dirti nulla sui freni a tamburo.
Vedi su Mantel che è un negozio online olandese: quella a 449 non sembra male.
https://www.mantel.com/hybridefietsen&spec[]=7674&order=price_a

• Mi piace
Reactions: verve

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.008
1.596
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Con quel budget hai solo l'imbarazzo della scelta.
Puoi vedere, per esempio, le Bianchi Spillo, magari le Rubino, con 21 rapporti (3x7).
Più sportiva (forse troppo), sempre in casa Bianchi, le C-Sport.
Anche le Lombardo (fabbrica siciliana, a dispetto del nome) non sono male.
Sempre rimanendo sulla linea più sportiva (forse troppo, anche qui) c'è la linea fitness della Trek.

PS: eviterei le bici ammortizzate: su strada, a mio parere, gli ammortizzatori rompono le scatole e ti fanno fare più fatica.

• Mi piace

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.095
8.987
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
io personalmente in città a Milano uso una MTB non ammortizzata del Decathlon (ruote da 26); ha ruote larghe, non teme buche e simili (beh, se stessi a Roma non basterebbe) e pur avendo freni "classici" la volta che un'auto mi ha tagliato la strada mi sono quasi cappottato...quindi più di così non si può frenare (e pioveva), anche se i freni a tamburo sono più potenti di quelli classici.

So che la piaga dei furti di bici ad A'dam non è più come una volta, ma comunque io non lascerei in strada, neanche per entrare a bere una birra al bar, una bici da 400-500 euro. E non userei in città una bici che non posso lasciare legata al palo almeno per fare la spesa o per andare al lavoro.

Detto questo la bici che hai indicato sembra ottima; le Bianchi che ti hanno detto dovresti trovarle anche a meno

• Mi piace

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.008
1.596
Visita sito
Bici
io personalmente in città a Milano uso una MTB non ammortizzata del Decathlon (ruote da 26); ha ruote larghe, non teme buche e simili (beh, se stessi a Roma non basterebbe) e pur avendo freni "classici" la volta che un'auto mi ha tagliato la strada mi sono quasi cappottato...quindi più di così non si può frenare (e pioveva), anche se i freni a tamburo sono più potenti di quelli classici.
Anch'io in paese (abito in provincia, non in città) uso una MTB non ammortizzata, con ruote da 26", assemblata con alcuni pezzi nuovi e altri di recupero. Ho messo dei copertoni da MTB ma lisci, presi al Decatlon, discretamente larghi, ma senza esagerare (mi sembra 40 mm), con la banda catarifrangente. Poi ho messo su una sella discreta (almeno, le mie terga la trovano sufficientemente comoda per gli spostamenti a cui è dedicata).

freni a tamburo sono più potenti di quelli classici
Suppongo tu volessi scrivere freni a disco.
Per un uso cittadino, o "da diporto", dei buoni Vbrake vanno più che bene. Io ho messo degli Avid Single Digit 5.

verve

Novellino
20 Luglio 2019
6
0
39
amsterdam
Visita sito
Bici
no brand

So che la piaga dei furti di bici ad A'dam non è più come una volta, ma comunque io non lascerei in strada, neanche per entrare a bere una birra al bar, una bici da 400-500 euro. E non userei in città una bici che non posso lasciare legata al palo almeno per fare la spesa o per andare al lavoro.

Detto questo la bici che hai indicato sembra ottima; le Bianchi che ti hanno detto dovresti trovarle anche a meno

ovviamente ho garage sia a casa che a lavoro.
non la lascerei fuori nemmeno mezzo minuto. aahah
Decathlon esperienza pessima . Freni consumati dopo 20 giorni e nessuno che me li voleva cambiare.
ok ora controllo della bianchi vche cosa trovo on line.
Grazie

verve

Novellino
20 Luglio 2019
6
0
39
amsterdam
Visita sito
Bici
no brand
Con quel budget hai solo l'imbarazzo della scelta.
Puoi vedere, per esempio, le Bianchi Spillo, magari le Rubino, con 21 rapporti (3x7).
Più sportiva (forse troppo), sempre in casa Bianchi, le C-Sport.
Anche le Lombardo (fabbrica siciliana, a dispetto del nome) non sono male.
Sempre rimanendo sulla linea più sportiva (forse troppo, anche qui) c'è la linea fitness della Trek.

PS: eviterei le bici ammortizzate: su strada, a mio parere, gli ammortizzatori rompono le scatole e ti fanno fare più fatica.

amazing!
grazie mille!!
spero di trovarle on line.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.095
8.987
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Suppongo tu volessi scrivere freni a disco.
Per un uso cittadino, o "da diporto", dei buoni Vbrake vanno più che bene. Io ho messo degli Avid Single Digit 5.

no, intendevo proprio a tamburo, come quelli della bici che lei aveva indicato. Ovviamente le stesse considerazioni valgono per i freni a disco (che sono comunque molto più semplici dei tamburi come manutenzione, almeno sulle moto - sulle bici i tamburi non li ho mai avuti).
Sìi miei freni da cappottamento sono dei Vbrake; neanche tanto buoni, essendo quelli del Deca (ma i tacchetti non erano quelli originali;direi dei banali Shimano, se ricordo bene)

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.008
1.596
Visita sito
Bici
no, intendevo proprio a tamburo, come quelli della bici che lei aveva indicato. Ovviamente le stesse considerazioni valgono per i freni a disco (che sono comunque molto più semplici dei tamburi come manutenzione, almeno sulle moto - sulle bici i tamburi non li ho mai avuti).
A tamburo li avevo da ragazzino sulla bici da cross (!): un macello la sostituzione dell'elemento di attrito, causa scarsa diffusione, non si trovavano del diametro necessario. Quando pioveva frenavano peggio dei rim.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.008
1.596
Visita sito
Bici
amazing!
grazie mille!!
spero di trovarle on line.
Una rapida ricerca con Google ne trova tanti. Non li linko qua, perché sono negozi che non conosco personalmente.
Trovi anche tanti negozi fisici che vendono le Bianchi Spillo. Vedo adesso, dal profilo, che scrivi da Amsterdam. In effetti, il sito Bianchi non riporta niente in Olanda.

verve

Novellino
20 Luglio 2019
6
0
39
amsterdam
Visita sito
Bici
no brand
A tamburo li avevo da ragazzino sulla bici da cross (!): un macello la sostituzione dell'elemento di attrito, causa scarsa diffusione, non si trovavano del diametro necessario. Quando pioveva frenavano peggio dei rim.

ma i freni a disco si rovinano facilmente? quanto mi durano idealmente in un clima freddo e piovoso?
l'investimento lo faccio se sono durevoli .. altrimenti ho paura che mi tocca riconsiderare sto benedetto freno a pedale... (che in tal caso penserei al'acquisto della veloretti, bici olandese da citta "fighetta" ma non proprio sportiva...solo cara).

Classifica generale Winter Cup 2024